chi mi consiglia? (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore
Punteggio reazioni
4
allora...diciamo che le stanze per i richiami sono quasi pronte per l'inaugurazione, anzi ne approfitto per ringraziare il mio babbo che mi ha fatto un capolavoro....
detto questo...
e visto che mi mancano ancora gli impianti elettrici, (ma questi il babbo li lascia fare a me...) volevo acquistare un programmatore di luce (berretti...besser...etc) ma come sempre devo appoggiarmi ai volstri validissimi consigli per l'acquisto...
questi programmatori quante uscite hanno?hanno la possibilità di alimentare due diverse stanze? oppure dovrei comprarne due?
quali i pregi e i difetti dell'uno e dell'altro?ringrazio anticipatamente tutti per i consigli!

Ciao

Io ti posso parlare del Beretti Plus 2000. L'apparecchio a 2 prese una per alimentare i neon ed una per alimentare la luce incandescente (luce azzurrata da 60 w). Se vuoi alimentare più neon devi costruirti una ciabatta come ho fatto io, dove la collegherai alla presa neon. Nel plus hai la possibilità della scelta di 6 tabelle quali: bottaccio,sassello,cesena,allodola,standard (tabella Ligasacchi) ed infine una modificabile dove puoi impostare una tua tabella. Con il beretti non puoi alimentare 2 stanze differenti ogni apparecchio è impostabile su una tabella. Consiglio che ti posso dare se possiedi bottacci,sasselli,cesene e merli la tabella consigliata è sassello ma ti ricordo che sasselli e cesene li devi oscurare i primi di giugno...ciao :D

Io ho un besser con il quale mi trovo bene, questo programmatore ha un'uscita per le lampade ad incandescemza (alba tramonto), ed una per i neon entrambe con un limite di carico indicato nelle istruzioni, ad esse puoi collegare una multipresa per controllare anche più neon.
Per le 2 stanze con il sistema che ho spiegato sopra si può fare ma a patto che la luce sia la stessa per entrambe le stanze, non puoi gestire con un besser solo 2 stanze con orari di illuminazioni diversi.
Per il commento su pregi e difetti del beretti rimando ai possessori, per il besser dico che come pregio ha una grande duttilità di impiego se posso trovare un difetto direi che inizialmente è un pò difficoltoso da programmare ma con un pò di pratica......
Ciao Emiliano

io ho beretti e besser il primo semiautomatico e l'altro automatico sono validi tutti e 2 anche se il bessere lo trovo migliore ,difetti che ho riscontrato nel beretti a volte sbaglia il calcolo dei minuti e nel mio caso le lampade per alba e tramonto (incandescenza) si fulminano pero per il resto non ho trovato problemi sarebbe giusto inserire nei nuovi programmatori il sensore per la temperatura ,nel bessere ho riscontrato un problema un paio do volte la fulminazione dei fusibili nelle lampade al neon,pero me la sono cavata inserendo un fusibile che sopporta correnti un po piu alte ed ho risolto i problemi( meno male che sono elettricista)cmq entrambi sono ottimi programmatori,l'ultimo consglio occhio all'umidita.........

io ho da 4 anni il besser e per me e' un ottimo prodotto, calcola in automatico i minuti basta impostare l'ora che la luce deve arrivare e il numero dei giorni e lui li calcola,poi riduce i minuti anche per esempio 2 al mattino e 4 alla sera o 3 e 2 e questo mi sembra che con il beretti non si possa fare..... primo ho usato per canary ma con questo ho avuto il problema che per ben 2 volte e' andato in tilt,praticamente la luce mi e' rimasta sempre accesa per qualche giorno fino a che non mi sono accorto e sempre nel momento del passo, parlando con loro mi dissero che era un problema di programmazione e che dovevo io ogni tanto resettare il programmatore....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto