Chi ha il pollaio? (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Set
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Chi ha il pollaio?

walker960walker ha scritto:
Per adesso mi ritrovo con una ventina di ovaiole, due galli "molto nervosi"e due maiali.
A giorni: 4 anatre, 100 polli da ingrasso, 2 pecore incinte, un capretto, 25 faraoni, 25 capponi, (se riesco a trovare) 2 femmine di leprini di viterbo e un maschio e se riesco a fare una piccola stalla, mettero un vitello di razza Charolaise, se no un bruno alpino.
E....poi si vedrà!!
ciao x il vitello sarebbe ideale il bianco chianino serve stazzio xke è un po piu grande ma da carne è eccezionale

nika ha scritto:
Per adesso mi ritrovo con una ventina di ovaiole, due galli "molto nervosi"e due maiali.
A giorni: 4 anatre, 100 polli da ingrasso, 2 pecore incinte, un capretto, 25 faraoni, 25 capponi, (se riesco a trovare) 2 femmine di leprini di viterbo e un maschio e se riesco a fare una piccola stalla, mettero un vitello di razza Charolaise, se no un bruno alpino.
E....poi si vedrà!!
ciao x il vitello sarebbe ideale il bianco chianino serve stazzio xke è un po piu grande ma da carne è eccezionale

Beh il chianino è il top! ma no và sottovalutato il frisone ....peccato per l'ossatura grande!

nika ha scritto:
E....poi si vedrà!!

-----------------------------------------------
Qui quella razza non la alleva nessuno, si preferisce razze robuste e rustiche, che possano rimanere fuori anche la notte. Ripeto, se farò una piccola stalla, prenderò animali da corda, se no, qualche incrocio del luogo.
[lol.gif]

Io il pollaio non ce l'ho ancora (perchè è in previsione appena finisco casa) ma la nonna ha una trentina tra galline e polli (grossi come uno pterodattilo) allevati allo stato brado!
Oltre al pollaio ci sono solo 3 Maiali e conigli...dico solo perchè fino all'anno scorso la fattoria di mia nonna era composta da molti altri animali (mucche,pecore,capre,tacchini etc) ma causa problemi di salute abbiamo dovuto sfoltire un pò e non vi dico per farle accettare la cosa!
Se rinasco altre 10 volte credo non riuscirei,sommandolo,a fare tutto il lavoro fatto da mio nonno e mia nonna durante la loro vita...contadini ed allevatori dalla nascita,SONO FIERO DI ESSERE LORO NIPOTE!

roby85 ha scritto:
ECCOMI!!!!!!!!!! Anche io ho questa passione, purtroppo lo spazio che ho a disposizione è molto poco.... attualmente ho 2 americanine con un gallo da cui son già nati 6 pulcini da una e 4 dall'altra... ora la prima sta già preparando la seconda cova.... poi ho 2 coppie di tortore e una di piccioni... in passato ho tenuto quaglie da uova e da carne, germani mignon, ovaiole e tacchini.... cerco le foto e poi le posto...
Ecco la prima covata di mericanine a pochi giorni di vita...

Suffolk

Suffolk

qualche animale c'e' l'ho anchi'o,...... oltre a polli,piccioni ecc.. ho passione ad allevare le pecore di razza Suffolk! [lol.gif] e nel "pranzo toscanacci" ho approffittato del viaggio per arrivare a Santa Luce (PI) per acquistare un montone di soli 3 mesi, ma figlio di un campione di riproduzione! [lol.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto