- Punteggio reazioni
- 3,149
Re: Che vergogna!
Non barare....nella tua LUNGA carriera di moderatore non hai mai chiuso nessuna discussione come questa.
E di thread come questi ne sono comparsi diversi...alcuni anche sul Marocco.
Quello che tu hai spiegato qui l'ho letto almeno altre 4-5 volte nei miei quasi 11 anni di MYGRA.....
Ognuno ha la propria coscienza e trae le proprie conclusioni dai video come quello postato qui.....
Resta il fatto che così come x le allodole in Romania,le beccacce in Crimea,i tordi in Spagna in troppi vedono ...ERRONEAMENTE....la scarsità...o presunta tale...di tortore in Italia come conseguenza di queste cacciate estere....
giovannit e chi lo ha seguito in questa MEGA panzana.
SIETE SEMPLICEMENTE IMBARAZZANTI !
Scrivere di ciò che si ignora porta a fare queste pessime figure !
Il Marocco ha clima sub tropicale, BEN DIVERSO DAL NOSTRO, la tortora africana, identica alla nostra, migra DA SUD dal Senegal ( con tempi e modi totalmente diverse delle nostre latitudini) nidifica BEN PRIMA delle nostre latitudini terminando completamente ai primi di giugno, spesso prima !
Da qualche anno il Governo del Marocco proprio per essere CERTO che la caccia possa essere attuata in periodo NON di nidificazione da spostato la data di apertura dal 10 giugno a 1 luglio.
Un paese fondato per la maggior parte sulla agricoltura ( e per niente, terzo mondo ) è MOLTO attento a far si che questa specie, che infesta a milioni i campi coltivati, sia cacciata.
E lo sia anche tanto.
Il Marocco è l'unico paese al mondo in cui ho cacciato in cui L'AGRICOLTORE è VENUTO A RINGRAZIARMI PER ESSERE LI' SUL SUO CAMPO ed è successo sia per le tortore ed è successo anche per le calandre ed allodole.
Basti pensare che molte volte ho visto decine di donne (notoriamente sfruttate nel mondo islamico) stare tutto il giorno a battere un tamburo per allontanare gli uccelli dal campo seminato.
Le leggi marocchine sui carnieri massimi NON le commento, le applico.
NON risponderò oltre a qualunque commento, perchè la ipotesi del problema posta è TOTALMENTE errata.
Se volete continuate pure a scrivere panzane....
Non sono Moderatore ( se no avrei bloccato questa assurda discussione) ma credo che queste totali inesattezze sulla caccia estera NON sono degne di stare in questo Forum.
Non barare....nella tua LUNGA carriera di moderatore non hai mai chiuso nessuna discussione come questa.
E di thread come questi ne sono comparsi diversi...alcuni anche sul Marocco.
Quello che tu hai spiegato qui l'ho letto almeno altre 4-5 volte nei miei quasi 11 anni di MYGRA.....
Ognuno ha la propria coscienza e trae le proprie conclusioni dai video come quello postato qui.....
Resta il fatto che così come x le allodole in Romania,le beccacce in Crimea,i tordi in Spagna in troppi vedono ...ERRONEAMENTE....la scarsità...o presunta tale...di tortore in Italia come conseguenza di queste cacciate estere....