Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Assodato che ogni Stato Sovrano legifera come crede, la vergogna - parere tutto personale, nessuna sentenza - sta nel permettere una caccia "durante la cova".
Tutto qui.
Se poi sono tortore o colombi o cornacchie o altre bestiaccia volante...la riproduzione dovrebbe - per rispetto...(etica ??!!) - consentire una natalità garantita. Poi...finita la riproduzione....fuoco a volontà e anche di notte !! Senza tregua.
Però così...non so.
Il ragionamento secondo me fila perfettamente.... però sempre a mio parere il confine fra etico e non etico è molto labile anche in altri aspetti della caccia per cui non so...forse gli unici etici sono i masai che uccidono il leone con la lancia...
Quello che mi crea disgusto e' principalmente che certi vedono un essere vivente come un bersaglio, da abbattere non tanto per cibo o per proteggere i raccolti o altre specie in pericolo ma per divertimento, specialmente poi quando si tratta di un uccello come la tortora, in netta diminuzione ovunque. E non parlo soltanto degli italiani che vanno in Marocco o altrove a fare stragi di allodole, tordi, calandre o tortore, ma anche dei miei concittadini che vanno in Argentina a fare stragi di tortore e anatre e non si possono neanche riportare legalmente le prede a casa per consumarle--il che sarebbe una giustificazione, sebbene magra. No, quasi sempre le tortore vengono lasciate in terra dove sono cadute e le anatre ammucchiate e seppellite con un bulldozer. Ma se uno deve sparare tanto per la soddisfazione di abbattere un bersaglio volante, allora non sarebbe meglio fare un percorso di caccia tirando a bersagli inanimati invece di spegnere tante vite senza una vera ragione?
Chi può dire che siano gli unici etici ??
Il leone soffre come un cane...colpito da una... o più lance.... Prima di morire....è lunga. È davvero lunga !
Meglio una palla di piombo.... non credi ??
Mhà !! Chi può dirlo......
Tu dici che vince sempre il masai...siamo sicuri...e se perde?
Non saprei. Ma credo che non perda da parecchio tempo.....
http://www.acaccia.com/2018/01/cala...llegalestrage-di-beccacce-e-uccelli-protetti/Non serve andare in marocco o tunisia? Leggete la notizia di ciò che passa in Calabria in questi giorni e vi rendete conto che ogni mondo é paese.. purtroppo aggiungerei.
mi viene da aggiungere che cacciare senza doversi nascondere neanche un minimo, seduto accanto ai motorini, mentre quei personaggi ti girano dintorno (io a caccia dove la gente del posto ha quelle facce lì non ci andrei mai).... mah!
------------------------------------------------
Non solo quei personaggi hanno quelle facce pericolose; quei personaggi per antonomasia hanno "altro" di pericoloso![17]
E' consigliabile non girargli mai le spalle!....E se ti cade la saponetta nella doccia...lasciala per terra![Trilly-77-24.gif]