Che pianta è.. (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Che pianta è..

pecos nn è proprio così,la phitolacca è molto resistente se ti faccio vedere dove cresce a pisa nn ci credi ,su maeciapiedi,cmq ho notato che è molto sensibile a brinate/gelate,quidi il mio consiglio è di piantarla sotto piante di altofusto possibilemente sempreverdi,anche perchè quando prende una brinata,oltre che seccare la pianta,honotato che i frutti si rinseccoliscono e nn sono piu(o poco) appetiti dagli uccelli!!!
sono un ottimo osservatore??? [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]

marco83 ha scritto:
pecos nn è proprio così,la phitolacca è molto resistente se ti faccio vedere dove cresce a pisa nn ci credi ,su maeciapiedi,cmq ho notato che è molto sensibile a brinate/gelate,quidi il mio consiglio è di piantarla sotto piante di altofusto possibilemente sempreverdi,anche perchè quando prende una brinata,oltre che seccare la pianta,honotato che i frutti si rinseccoliscono e nn sono piu(o poco) appetiti dagli uccelli!!!
sono un ottimo osservatore??? [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]

marchino almeno qui da noi anche se i frutti son secchi li mangiano lo stesso sara' che non trovano altro ma puliscono tutto non ti preoccupare...

Marco anche qua da me nasce dovunque, ma molto probabilmente dove ho il capanno non ci attecchisce.....pensavo che dipendesse dalla poca irrorazione ma probabilmente non è così.. Purtroppo non ho piante di alte fusto e la vegetazione è pressochè composta di scopa,albatro e sporadici lecci non grossi.

Andrea, prova a mettere un paio di tuberi di phytolacca in vaso...l'anno prossimo quando germoglieranno le piantine, travasale e piantale al capanno (il tubero basta metterlo pochi cm sotto terra). Normalmente con questa operazione non dovresti avere problemi a vederla poi crescere.
Ciao

perche se nn trovi delle piante,provi a levarle con il pane e a metterle in un vaso adesso??
il problema del vaso è che dovresti annacquarle,ma se prendi un vaso di plastica da tre bicci,magari prima te la curi a casa poi quando ha attecchito in vaso gli tagli il fondo in modo tale che l'umidita del terreno possa risalire,fau una buca e la infili con il vaso!!
il periodo penso sia in inverno quando la pianta è a riposo vegetativo,!!
la mia però era una versione per provare a fartela usare questa stagione!!

Io lo scorso anno le ho piantate molto tardi e tra l'altro non aveva piovuto così tanto comunque le ho tolte che avevano già 30 cm di getti nuovi.
Le ho piantate subito togliendo i getti alti e lasciando solo i germogli più piccoli e hanno attecchito anzi una è riuscita a fare 3-4 grappoli per ottobre(ogni tanto ovviamente le ho bagnate).
Comunque se vuoi provare sei ancora in tempo prendi un grosso pane di terra e bagna tanto e comunque guarda che è una pianta molto rustica.
Roby

fuziona eccome !! l'anno scorso ne ho piantate un ventina tutti tuberi grossi ( li ho tolti con lo scavatore tanto erano grandi )..quasi tutti hanno fatto parecchi grappoli di uva li ho piantati a fine febbraio
ho provato anche a seminarla, e se la tieni bagnata e in casa ti germoglia anche a febbraio marzo .. quest'anno ne ho trovate una marea sotto ad una pineta sono riuscito a raccogliere un centinaio di patate che piantate a marzo ora sono gia alte mezzo metro .messe a dimora in terreno rocioso e argilloso pero vengono lo stesso ..l' anno scorso andavamo con i bidoni a dare acqua quest'anno nn serve solo un po di concime e trattamento antiparassitario .... [5a]

veromario ha scritto:
hunter,se vuoi un applauso per la battuta spiritosa [eusa_clap.gif] eccotelo,anzi te ne faccio 2 [eusa_clap.gif] cio non toglie che ci sono piante che è meglio lasciare nel suo ambiente, io non ho accusato nessuno di niente,ho solo fatte delle considerazioni conosciendo il mio ambiente e non il vostro,e qualcuno meno spiritoso di te ha risposto spiegando le cose come stanno .
io non mi sognerei mai di piantare in un bosco di quercie,lecci ,castagni,l'uva spina ,o la phitolacca, o come cavolo si chiama,noi la chiamiamo uva americana,non è una pianta delle nostre zone,ed io ne ho una in giardino che uso per appastellare i tordi presicci ma non la pianterei al capanno.
ciao mario.

[36] [36] [eusa_dance.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto