Che ne pensate di questa PRESSA? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
SASA53
Autore

SASA53

Cacciatore qualificato (8000/10000)
Punteggio reazioni
24
Mi sono trovato in armeria, ho visto questa pressa Lee Breech Lock Challenger completa di accessori, con bilancina, dosatore, serie di Shellholder il prezzo 155 € ....... l'ho presa. Ho fatto male? Non voglio più dare fastidio al mio amico che è stato sempre disponibile per ricaricare qualche cartuccia; ma la pazienza ha un limite, così ho pensato di comprare questa pressa. Credo sia buona per quante cartucce potrò caricare per la carabina o per le mie pistole.........Che ne pensate?
Tantissimi Auguri a TUTTI - Buon Natale e un 2011 di SALUTE e FELICITA'
[3] [lol.gif]

Re: Che ne pensate di questa PRESSA?

SASA53 ha scritto:
Mi sono trovato in armeria, ho visto questa pressa Lee Breech Lock Challenger completa di accessori, con bilancina, dosatore, serie di Shellholder il prezzo 155 € ....... l'ho presa. Ho fatto male? Non voglio più dare fastidio al mio amico che è stato sempre disponibile per ricaricare qualche cartuccia; ma la pazienza ha un limite, così ho pensato di comprare questa pressa. Credo sia buona per quante cartucce potrò caricare per la carabina o per le mie pistole.........Che ne pensate?
[3] [lol.gif]
ottima cè lò anchio [lol.gif]

toton ha scritto:
SASA53 ha scritto:
[3] [lol.gif]
ottima cè lò anchio [lol.gif]
Ciao "toton", la bilancina è buona (intendo è precisa?). Tu ricarichi per carabina o pistola - o entrambi?.
Grazie per la tua risposta......
Cordialità ed AUGURI

il prezzo è buono, ma cambierei subito la bilancina, sostituendola con rcbs o lyman.
Il dosatore se è quello da banco lo scarterei subito, se quello da applicare sul die è abbastanza valido e sbrigativo con i dischetti, se si mette la slitta micrometrica necessita di qualche modifica.
Non so fino a che punto sia pratico il sistema delle boccole rispetto allo svita/avvita.
IMHO

Urika ha scritto:
il prezzo è buono, ma cambierei subito la bilancina, sostituendola con rcbs o lyman.
Il dosatore se è quello da banco lo scarterei subito, se quello da applicare sul die è abbastanza valido e sbrigativo con i dischetti, se si mette la slitta micrometrica necessita di qualche modifica.
Non so fino a che punto sia pratico il sistema delle boccole rispetto allo svita/avvita.
IMHO

Ho montato il necessario della pressa, il sistema delle boccole è molto azzeccato (secondo me), facilmente si cambia la matrice senza svitare nulla, basta premere un pulsante si sfila ed il gioco è fatto. Per la bilancina ho provveduto già all'acquisto di una elettronica, con conversione in grani, per il dosaggio proverò ad usare il dosatore in dotazione; ma per la ricarica della carabina credo sia meglio fare singole pesate per ogni cartuccia.
Guardando nella scatola del Kit..... mi sembra mancante un accessorio cioè il porta inneschi o innescatore non ho capito se è quello che si monta sulla pressa o quello che si innesca a mano ?????? comunque nella scatola non cè, non sò...... dovrò contestare e richiederlo o dovrò comprarlo a parte ???
Cordialità ed AUGURI A TUTTI di BUONE FESTE

Se il kit è questo http://www.bolognesi.net/negozio/produc ... roduct=174 credo che ti manchi l'innescatore a mano (visto che hai la serie di shell holderdedicati), dovresti anche avere le due levette (small e large) metti inneschi, che sono quelle tra imbutino e boccole nella foto del link.
Occhio alle bilancine elettroniche, spessissimo non percepiscono i piccoli incrementi tipici del canna rigata.

Urika ha scritto:
Se il kit è questo http://www.bolognesi.net/negozio/produc ... roduct=174 credo che ti manchi l'innescatore a mano (visto che hai la serie di shell holderdedicati), dovresti anche avere le due levette (small e large) metti inneschi, che sono quelle tra imbutino e boccole nella foto del link.
Occhio alle bilancine elettroniche, spessissimo non percepiscono i piccoli incrementi tipici del canna rigata.

Si è quello della foto, l'innescatore a mano è quello che manca lo ritirerò appena passo dall'armeria,(ho già avvisato) le due levette per gli inneschi ci sono. Ho acquistato una bilancina elettronica, per prova ho pesato alcune palle del 270 che mi hanno regalato il peso effettivo è risultato (130 grani dichiarato dalla Sierra) 130,3 peso risultante sulla bilancina; con 150 grani, alla bilancina 150,2. Ho provato con i pesi in grammi della mia bilancina per le polveri da caccia e risulta precisa.
[lol.gif]

ciao tutti,secondo voi quali sono le presse monostazione piu' robuste e versatili sia per munizioni da fucili che da pistola?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto