Che lavoro fate quando non avete il fucile in mano??? (1 utente sta leggendo)

Che lavoro fate quando non avete il fucile in mano???

• Votanti
    167

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Che lavoro fate quando non avete il fucile in mano???

ivan 66 ha scritto:
Operaio turnista in una fabbrica chimica.

Ma allora è vero che i preti possono prendere il porto d'armi?
Mio nonno mi diceva che il prete del paese, ad ottobre, spostava la messa delle 7 alle nove per farsi la cacciata mattutina.
Io ho sempre creduto che fosse una bufala.

In una paese qui vicino, molto piccolo(10 case), ogni domenica il prete del paese sciglieva la cagna da lepre dietro al chiesa, e, quando la settiva a canizza, interompeva la messa, passava di sacrestia, prendeva il fucile, usciva in aia(ottimo punto per la posta alla lepre tutt' ora, tirava alla lepre, e tornava a dire messa. Si parla di diversi anni fa, e vi assicuro che non è una barzelletta.

Studente alla facoltà di Farmacia della Sapienza presso l'stituto di farmacologia e Medicina dell Umbero 1 (Roma)
e nel tempo libero DJ in locali e feste private ...!! il sabato notte non dormo mai poso la mia attrezatura e subito a caccia!!

Di sti tempi la parola " lavoro" è quasi fuori moda..
comunque in teoria commercio in accessori di ricambio per impianti di verniciatura industriale, condizionamento, ecc.
inoltre tratto abbigliamento da lavoro..
in pratica occupo il tempo a recuperare crediti ed a studiare come tirare a fine mese.. [thumbsdown.gif]

joe magasso ha scritto:
[quote="luca freguglia":2onysxhp]faccio un lavoro che non cambierei con nessun altro al mondo ....il pescatore!

Se hai bisogno di un apprendista in età quasi pensionabile.....chiamami che vengo di corsa!!!!!! [rire.gif]
Ciao,Paolo.[/quote:2onysxhp]
in effetti mi servirebbe un marinaio sottopagato..... [rk01_050.gif]

luca freguglia ha scritto:
[quote="joe magasso":3vyqcfbe][quote="luca freguglia":3vyqcfbe]faccio un lavoro che non cambierei con nessun altro al mondo ....il pescatore!

Se hai bisogno di un apprendista in età quasi pensionabile.....chiamami che vengo di corsa!!!!!! [rire.gif]
Ciao,Paolo.[/quote:3vyqcfbe]
in effetti mi servirebbe un marinaio sottopagato..... [rk01_050.gif][/quote:3vyqcfbe]

Se te me paghi in ore de "caccia in botte" ,vitto e alloggio,vègno subito!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao,Paolo.

Quando non trovo Albanesi Romeni Marocchini Cinesi Cingalesi Polacchi
Tunisini etc etc nei cantieri [allah.gif] faccio il carpentiere

proprietario terriero.

ho l'orto. [spocht_2.gif]

Penso oramai che tutti sappiano che faccio.......autista 118 nell'Azienda Ospedaliera della mia citta' Ferrara...dal lontano 1981....mai sceso dall'ambulanza e mai smesso di fare turni....sono coooottoooooo....!!.....ciao Davide....

ormai da 7 anni operaio agricolo presso il CIRAA(università di pisa) a tempo determinato [tenerezza.gif],l'unico lato positivo se vogliamo è che sono sempre nei campi e essendo l'azienda nel parco di migliarino san rossore vedo tanti ma tanti animali! [lol.gif]

ferretti davide ha scritto:
Penso oramai che tutti sappiano che faccio.......autista 118 nell'Azienda Ospedaliera della mia citta' Ferrara...dal lontano 1981....mai sceso dall'ambulanza e mai smesso di fare turni....sono coooottoooooo....!!.....ciao Davide....

tien duro che ormai te se in pension. :-P

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto