Novità

Che anatra e'? (1 utente sta leggendo)

Re: Che anatra e'?

PETRIOLO ha scritto:
Circa 7/8 metri ... ma e' un laghetto artificiale piccolo di quelli per innaffiare ..il diametro sara' di un'ottantina di metri ... e' in mezzo al bosco a mezza collina.

Ciauu!!!
con quella profondità può essere tutto, ma se è un'anatra, in mezzo al bosco può essere forse un germano o una canapiglia, però non sarebbe andata sott'acqua.
ari ciaooo
 
Re: Che anatra e'?

Palombi ha scritto:
unknown89 ha scritto:
l'animale ke hai visto è questo.....ma nn lo stesso ke hai sentito
t_gallinella_dacqua_ipercreative_142.jpg
minchia.....se non sappiamo riconoscere una gallinella...è un casino grosso....


ma non era un'allodola [26] [26] [42]
 
Re: Che anatra e'?

anatra%20mandarina.jpg


non è che fosse questa? però il verso si avvicina di più a quello del tuffetto che a quello di un'anatra, e non so se si tuffi perchè io l'ho vista una sola volta l'anno scorso in appostamento e ci ha fatto uccidere 2 anatre facendo da richiamo poi quando abbiamo sparato è sparita per un pò, è tornata in mezzo agli stampi poi è volata via.
 
Re: Che anatra e'?

Scusate dico la mia, non avendo le foto che possano stabilire l'animale in questione di che razza potesse essere azzardo un 'ipotesi, bisognerebbe sapere se il lago in questione sia profondo, in tal caso l'anatra appunto potrebbe essere del gruppo tuffatrici, a cui appartengono morette e moriglioni come da voi gia' opportunatamente scritto.
Oppure potrebbe essere stato uno svasso maggiore, o uno svasso minore oppure una strolaga tutti animali che si tuffano e rimangono parecchio sottacqua oppure un tuffetto piccolo gia' rappresentato in una foto precedente che si nutre di piccoli pesci in generale, oppure ma non certamente con la testa rossa all'esemplare piu' grande della SPECIE, UNA BESTIACCIA IN TUTTO E PER TUTTO IL FAMIGERATO CORMORANO, VERA ROVINA PER GLI ALLEVAMENTI DI PESCE NONCHE' DI MARI, LAGHI E FIUMI.
 
Re: Che anatra e'?

Anatra..non è xchè al primo pericolo s'involava subito a meno che non è un'anatra incasciata (ferita) il moriglione è l'unico acquatico che lo vedi una sola volta smorzare in acqua poi può anche schiattare in corpo ma stai ben certo che non riemerge piu'...al contrario il fischione la canapiglia il germano l'alzavola mestolone ...sono acquatici che riemergono subito ..parliamo di feriti xchè tornando a prima al primo rumore fanno i km. quindi secondo me è un tuffetto al 99% lo svasso predilige spazi ampi non piccoli laghetti.
 


Rispondi scrivendo qui...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto