Per quel poco che ho sentito io, la situazione dell'olivicoltura nel Salento è veramente drammatica (e pure la connessa - diciamo così - attività venatoria ai tordi). Riguardo al prezzo dei fucili in vendita: per quel - poco - che posso capirne io, il prezzo è giusto (purtroppo), per varie questioni che finiscono per bilanciarsi. Infatti: a favore di un prezzo più basso ci sono: - la vendita in blocco (con la quale si guadagna quasi sempre meno che con la vendita dei singoli pezzi ma si vende tutto subito); - la situazione della caccia in Italia in genere; - la situazione degli appassionati di armi (tiratori, collezionisti) in Italia in genere; la brutta situazione economica di una cospicua parte della popolazione italiana. Fattori tutti che causano un'eccesso di offerta di armi usate rispetto alla domanda (tale situazione si riflette anche sul nuovo: ho visto buone offerte, anche da parte delle Ditte Costruttrici, sul nuovo... già da prima dell'epidemia di CoViD19). Proprio ieri, su un campo di tiro, un signore proponeva un MAP Mirage cal. 12 usato con due paia di canne originali (l'arma non ho voluto vederla perchè non mi serve un altro fucile da trap... ma il tipo mi risulta che sia una persona seria, e diceva che l'arma non è in ottimo stato ma è in buono stato) a 2500 Euro ma chiedendone lui 2000 perchè era da tempo che non riusciva a vendere quel fucile... Altra questione a favore di un prezzo contenuto è che le armi - anche se non tutte di livello "base", sono fucili di grande serie. A favore di un prezzo più alto ci sono: - (fattore che può alzare discretamente il prezzo) il fatto che le armi sono nuove in collezione o quasi nuove; - (fattore che può alzare ma solo di poco il prezzo) il fatto che le armi non sono di gamma "base" (ma, come ho scritto, si tratta pur sempre di armi di grande serie). Infine, per quel che ne so io, non ti vale assolutamente la pena proporle ad armerie (magari te le prendono, visto che sono nuove, ottimamente tenute e sono versioni deluxe... ma, ammesso che non ti propongano una sorta di "conto vendita", non è che paghino molto...). Ti auguro quindi un grande in bocca al lupo nelle vendite tra privati