Cartuccina per allodola.... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Cartuccina per allodola....

Quest anno la cartuccia che mi ha dato più soddisfazione alle allodole è stata la MBx32 in dose 1.65x32 con contenitore gt da 21 - 616 e chiusura stellare a 57.7-57.8...fino alle 10 una vera bomba a tutte le distanze!

allodola maschio ha scritto:
io quest'anno siccome erano molto diffidenti ho sparato quasi sempre con 2 stelle.....ma la strozzatura è una cosa indicativa il discorso è il numero dei pallini contenuti che a distanze ravvicinate sciupano molto di più l'animale....
al capanno ai colombi abbiamo visto che sparando il 7 i colombi cadono molto spezzati....sparando il 6 non li sciupi e cadono bene

i soldi sciupi [Trilly-77-24.gif]

Ho capito Franz la tua teoria ora la capisco.
Sei comunque bravo a stare attento perchè almeno io non ci riesco ed è per quello che utilizzo la stessa cartuccia per tutti e tre i colpi.

condivido...a me piace sparare stretto nella maggiorparte dei casi...faccio la scaccia ai tordi e merli con 2*...ed al capanno ad allodole mi piace davvero molto sparare stretto...io non avendo i richiami vivi la maggiorparte delle volte i tiri stanno sui 15-20 ed arrivo molto spesso a sparare sui 30-35 mt a quelle calandre che passano sopra e non scendono oltre...pertanto una cartuccina del 9 da 31 gr di gm3 mi và ottimamente dai 10 ai 35 mt....se proprio cè un giorno che mi vengono nella giostra a 10 metri mi porto sempre la stessa cartuccia ma caricata con la bior---insuperabile fino ai 25 mt certi...saluti luca

lucav ha scritto:
Ho capito Franz la tua teoria ora la capisco.
Sei comunque bravo a stare attento perchè almeno io non ci riesco ed è per quello che utilizzo la stessa cartuccia per tutti e tre i colpi.
Ti ringrazio, quest'anno sarà il primo anno che dovrò stare molto attento alle cartucce che posiziono nel serbatoio.

Ora se sono tranquillo per quelle giornate normali in cui hai qualche tempo fra un branco e l'altro, molto meno tranquillo lo sono per quei branchi che ti caricano e tornano più volte.....li mi immagino già che la cartuccia che andrà in canna non sarà scelta con raziocinio... [meaculpa.gif] [5a] [5a] [5a] [lol.gif]

Ma valà che anche l'anno scorso mettevi di prima cartucce che stringevano e non abbiamo mai sciupato un animale..... certo che adesso, viste le rosate, ci si rende conto in che modo abbattevamo gli uccelli, segno che si spara bene....... vediamo quest'anno di prova con le nostre nuove cartucce come va, soprattutto con cariche e contenitori mirati per qualsiasi evenienza...... si salvi chi può!!!! [lol.gif]

io sparo sempre la solita così non sbaglio, comunque mettere una bior in canna non è un male anzi..............

io mi porto sempre due tipi di cartucce, 1 con polveri che rendono con caldo asciutto ed 1 con polveri che rendono meglio nelle giornate umide

giovy ha scritto:
Ma quella con la polvere bianca per cosa la usi?........ :roll:
quelle le uso quando non passo un caxxo, così se ne passa una mi sembrano che siano due
la polvere bianca la abbini alla canna lunga o a quella strombata?

falco8 ha scritto:
giovy ha scritto:
Ma quella con la polvere bianca per cosa la usi?........ :roll:
quelle le uso quando non passo un caxxo, così se ne passa una mi sembrano che siano due
la polvere bianca la abbini alla canna lunga o a quella strombata?

Yuri , lui spara col 12 che non è il calibro ma la lunghezza della sua canna..... [rire.gif] [rire.gif]

giovy ha scritto:
Ma valà che anche l'anno scorso mettevi di prima cartucce che stringevano e non abbiamo mai sciupato un animale..... certo che adesso, viste le rosate, ci si rende conto in che modo abbattevamo gli uccelli, segno che si spara bene....... vediamo quest'anno di prova con le nostre nuove cartucce come va, soprattutto con cariche e contenitori mirati per qualsiasi evenienza...... si salvi chi può!!!! [lol.gif]
Adesso no facciamo i fenomeni [Trilly-77-24.gif]
Complimenti ma vorrei vedervi sparare...

giovy ha scritto:
lucav ha scritto:

Luca ti assicuro che noi non abbiamo mai tagliato nessun filo di nessuna giostra.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] lucav io al posto tuo mi incazzavo e le allodolette loro glie le facevo trova infilzate allo spiedo!!!

giovy ha scritto:
lucav ha scritto:

Luca ti assicuro che noi non abbiamo mai tagliato nessun filo di nessuna giostra.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [spocht_2.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto