cartuccia sprint della dimar (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: cartuccia sprint della dimar

fra84 ha scritto:
io nel 20 le dindina le ho pagate 6€ a scatola...se invece le cerchi più economiche le fanno anche per chi scartuccia parecchio mi pare 5,50 25 pz.. in pacchi da 250...per esempio nel 20 caricano una 25 gr con S4 che va veramente bene!
Scusa fra84,sapresti indicarmi cartucce da innocenti per il calibro 20 buone a beccacce e quaglie??A beccacce le mie zone sono tra i 700/800 metri circa,ma tieni presente che le temperature da noi nn sono come nel centro nord,ma più miti....Ho la possibilità di farmele prendere da mio fratello,ti ringrazio anticipatamente.... [1]

io direi le "OLIMPIA SENZA CONTENITORE" calibro 20 - T.3 28gr per beccaccia (fanno anche le dispersanti ma io le uso in pb 11 ai tordi quando fa freddo)
e le "LA DINDINA" Senza Contenitore 26 gr per la quaglia

jzcia ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
No... E' GM3 !!!

Bigio

No.
Quelle che ho scaricato io avevano RG76!!!

Insomma che c'è dentro ? se ci fosse questa RG 76 quand'è che vanno bene? sto' cercando una cartuccia 32 grammi economica tipo codeste ma se non devopno andare non le prendo!!!

jzcia ha scritto:
.... Di gran lunga meglio le RG 32 con polvere GM3 ...
Bigio

Ne ho scaricate un paio due anni fà e a me sembra RG76.

Quelle con polvere RG76 erano le RG32 e non le mercury.

fra84 ha scritto:
io direi le "OLIMPIA SENZA CONTENITORE" calibro 20 - T.3 28gr per beccaccia (fanno anche le dispersanti ma io le uso in pb 11 ai tordi quando fa freddo)
e le "LA DINDINA" Senza Contenitore 26 gr per la quaglia
Grazie mille,gentilissimo [spocht_2.gif]

Scusate ragazzi, il 24\5\2011 la dimar mi ha inviato la seguente mail

Salve,

sono caricate con l’Aquila

Cordialmente

Dimar Srl di Bertuccini e Cini
Via di Pescaiola, 32/34
52041 Badia al Pino (AR)
Tel.(+39)0575.49.73.97
Fax 0575.49.86.76
www.dimararmi.it
MSN Messenger: [email protected]

-----

la mia domanda era

Salve , volevo sapere con quale polvere sono caricate le Mercury Bior cal.20

Cordiali Saluti

------

nikcan ha scritto:
Scusate ragazzi, il 24\5\2011 la dimar mi ha inviato la seguente mail

Salve,

sono caricate con l’Aquila

Cordialmente

Dimar Srl di Bertuccini e Cini
Via di Pescaiola, 32/34
52041 Badia al Pino (AR)
Tel.(+39)0575.49.73.97
Fax 0575.49.86.76
http://www.dimararmi.it
MSN Messenger: [email protected]

-----

la mia domanda era

Salve , volevo sapere con quale polvere sono caricate le Mercury Bior cal.20

Cordiali Saluti

Che polvere è?

A me non sembrava RG76 che tra l' altro era prodotta dalla SNIA BDP che non esiste più.... E' una monobasica granulare gelatinizzata.... Una settacciatura della GM3 !!!!. A casa le ho .... .Tra l'altro la RG76 aveva un range di caricamento superiore ai 32 grammi ,bensi' 33-34 e addirittura 35 grammi.... Boh.

X le cal.20 ,mi accerterò se hanno la polvere acquila della cheddite -Livorno

bigio

In bossolo 20/70 tipo2 innesco CX2000 F2X36 dose : 1,30X26

Chiusura stellare

in bossolo 20/70 tipo2 innesco dfs 616 MBX36 dose : 1,35X26

Chiusura stellare

In commercio dubito che trovi qualcosa del genere con queste 2 ottime polveri

bigio

A me non sembrava RG76 che tra l' altro era prodotta dalla SNIA BDP che non esiste più.... E' una monobasica granulare gelatinizzata.... Una settacciatura della GM3 !!!!. A casa le ho .... .Tra l'altro la RG76 aveva un range di caricamento superiore ai 32 grammi ,bensi' 33-34 e addirittura 35 grammi.... Boh.

X le cal.20 ,mi accerterò se hanno la polvere acquila della cheddite -Livorno

bigio

Bigio scusami, non è polemica, è solo per chiarimento.
Hai detto bene, la RG76 non era altro che la GM3 a vagliatura di grani un pò più grandi per poter permettere caricamenti fino ai 33-34 raramente 35 grammi. Ciò non toglie che poteva essere caricata anche con 32. (se metti a confronto le due polveri si nota subito la differenza).
E' vero anche che la SNIA BPD non esiste più, ma un paio di anni fà la dimar tra le polveri da acquistare mi propose anche la 205/S. ......ma la SNIA che produceva questa polvere, ed era una delle sue migliori polveri circa 20 anni fà non esiste più da almeno 10 anni. Eppure la dimar aveva la 205/S.

In bossolo 20/70 tipo2 innesco CX2000 F2X36 dose : 1,30X26

Chiusura stellare

in bossolo 20/70 tipo2 innesco dfs 616 MBX36 dose : 1,35X26

Chiusura stellare

In commercio dubito che trovi qualcosa del genere con queste 2 ottime polveri

bigio

Scusa Bigio, ma queste due dosi dove le hai prese? Se non ricordo male quei dosaggi di polvere e con innesco più debole, nei manuali di Garolini servono per i 28 gr, ma se sono prove che hai fatto tu buono a sapersi le proverò.
saluti
Tex67

fra84 ha scritto:
ma una bior con f2/mb x 36 di 26 gr non la fa nessuno!!!! [protesta.gif] [Trilly-11-11.gif] [protesta.gif]...tocca ricaricarsele!!!
ma secondo voi per uno spollo le f2 classic b&P 26 gr in un beretta canna 66 con il cil può andare???

Allora x le mercury cal.20....,ne ho aperta 1 e c ho trovato una lamellare grigio-verde.... Non so se sia acquila....

X Brandano se intendi x il cal.12 ,le F2 dispersante della dimar sono assai migliori e più costanti delle mercury che sono tuttavia ottime....

Bigio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto