Cartuccia per Anatidi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
T
Autore

Tasso

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
1
Ciao, qualcuno ha da consigliare una buona cartuccia per anatre che funzioni bene con temperature abbastanza basse (qui la mattina ci saranno si e no 2° )
qualcuno usa le nsi collezione cal 12 anatra?

PS-potete anche consigliare delle ricariche

grazie a tutti

Re: Cartuccia per Anatidi

Puoi usare queste polveri a doppia base:

con bossoli T. 4 plastica 12/70/20

Tecna n 1.85x40 con l'innesco 616 borra z2/m di adeguata altezza e stellare a 58,2 - piombo n. 5 e 3.

Mg2 2.15x36 innesco 616 borra z2/m di adeguata altezza e stellare a 58 mm.

MBX36 1.90X38 innesco 616 borra z2/m di adeguata altezza e stellare a 58 mm.

F2X36 1.95x36 innesco 616 borra z2/m di adeguata altezza e chiusura a orlo tondo con dischetto a 64 mm.

Dovrebbero funzionare bene anche con il freddo.

Cari amici, giorni fa ho aperto un argomento su questo sito per cercare cartucce usate di cartone e parti meccaniche di cal 16. Da allora ho ricevuto due risposte private ma non sono riuscito (forse colpa della mia inesperienza) a leggere questi 2 messaggi. Insomma, non riesco a comunicare con chi mi scrive. Chiedo pertanto di rispondermi o alla mia email ([email protected]) oppure direttamente sul forum. Grazie e scusate l'invasione di campo.

X leggere i messaggi privati basta cliccarci sopra...se non ci sono problemi di accaunt li dovresti leggere!
Ottime cartucce da anatre sono le Mythos (tutte) pb 4 e 5 MG2 Flasch Federal, Regminton,ecc queste sono il top della qualità....

Tasso ha scritto:
grazie a tutti... se vi viene in mente qualcos'altro anche cartucce già fatte non esitate
Ciao Tasso,
io e almeno 30 dei miei amici cacciamo e quindi spariamo anatre ed oche qui sul Delta Danubio Romania da ottobre al 28 febbraio. Negli ultimi due anni abbiamo usato parecchie JK6 e JK8 piombo 5 e 2 ed abbiamo iniziato con introdurre delle cartucce caricate dall'Armeria Matteoni di Altopascio (Pistoia) vicino Montecatini Terme.
Quest'anno, sin'ora, siamo ad appena 2000 JK6 e 8000 Matteoni.
Io te le consiglio caldamente e guarda che ne fa di due tipi: con e senza contenitore e personalmente nel Cosmi io uso queste.
Se ti va chiama Sergio Matteoni direttamente e digli che sei mio amico, anzi digli che devi venire qui a caccia da me e devi portarmi le cartucce così ti fa il mio di prezzo.
Decidi tu, ciao
Mimmo Tursi

se vi posso consigliare xdistanze di tiro normali diciamo che 1.80 per 38 grammi del 5 di piombo vanno bene polvere ovviamente tecna secondo me invece xtiri forzati o per bei germani possenti di fine stagione 1.90 per 42 o 44grammi di piombo di solito o 4 o 3 e vanno bene.per esempio io posso dirvi che ho sparato un alzavola ad un bel tiro saranno stati sui 40 metri e con le prime due cartucce della nobelsport speciale anatra con piombo 4 mi andava via storta poi con l'ultima cartuccia era una fatta da me xprova 1.92 per 46 grammi di piombo 2 è caduta xbene e i pallini del 2 erano 6 in corpo ed 3 avevano passato l'animale da parte a parte mentre le palline del 4 erano entrate solo un paio di centimetri facendo in modo ke l'anatra se ne andava più o meno messa male dimenticavo caccio con un benelli crio con canna portata a 75 2 stelle.ciao un saluto
luca

mimmotursi ha scritto:
Tasso ha scritto:
grazie a tutti... se vi viene in mente qualcos'altro anche cartucce già fatte non esitate
Ciao Tasso,
io e almeno 30 dei miei amici cacciamo e quindi spariamo anatre ed oche qui sul Delta Danubio Romania da ottobre al 28 febbraio. Negli ultimi due anni abbiamo usato parecchie JK6 e JK8 piombo 5 e 2 ed abbiamo iniziato con introdurre delle cartucce caricate dall'Armeria Matteoni di Altopascio (Pistoia) vicino Montecatini Terme.
Io te le consiglio caldamente e guarda che ne fa di due tipi: con e senza contenitore e personalmente nel Cosmi io uso queste.
Se ti va chiama Sergio Matteoni direttamente e digli che sei mio amico, anzi digli che devi venire qui a caccia da me e devi portarmi le cartucce così ti fa il mio di prezzo.
Decidi tu, ciao
Mimmo Tursi

Grazie mille, gentilissimo! comunque a proposito del delta del danubio...come funziona? (per andare a caccia li intendo)

ps.puoi anche rispondere con mp se vuoi

mimmotursi ha scritto:
Tasso ha scritto:
Ciao Tasso,
Decidi tu, ciao
Mimmo Tursi
parli delle 36 grammi con il bossolo blu o quelle con 40grammi???

bottaccio90 ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
Tasso ha scritto:
Ciao Tasso,
Decidi tu, ciao
Mimmo Tursi
parli delle 36 grammi con il bossolo blu o quelle con 40grammi???[/quote
PERFETTO proprio loro entrambi !!!
Io però preferisco quelle da 36 grammi intanto perchè "la sberla" al Cosmi è inferiore e poi perchè il mio modo di cacciare è al 80% cercare di farle mettere in acqua, specialmente le oche e quindi la percentuale di tiri lunghi è bassissima. Altri amici "toscanacci e veneti" amano il tiro lungo.
Ciao
Mimmo Tursi

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto