cartuccia da spollo (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: cartuccia da spollo

quoto anche io per la 31 gr della fiocchi nova bior, a me piace anche la gp universal dalla b&p e la titano della rc ma non + in produzione quest'ultime, ( cosi' mi hanno detto ).

Se ci prendete,
non serve una cartuccia solo per lo spollo.

io personalmente (quando cominciano a starci dai 12 gradi in sotto) uso le f2 classic pb 10 che penso siano le cartucce migliori mai inventate, e come secondo colpo, o nei giorni di passo che sono un po altini , le s4 pb 9. ma non ho inventato l'acqua calda , si sa che sono tra le migliori polveri per il freddo.

comunque come ripeto le f2 sono ottime cartucce

ho acquistato le dispersanti dell armeria ciaffoni caricate con anegrina lamellarepiombo 13 e 11 32gr oggi o domani si provano iu una z.a.c.

Io non sono d'accordo con l'uso della disperante per lo spollo ai tordi...come detto in precedenza secondo me basta una canna 5 stelle (sia ke essa é 60 - 65 o 71), ed una cartuccia al massimo bior!! Io che sono un amante dello spollo, con canna 65 a 5 stelle il piu delle volte uso cartucce con contenitore con ottimi risultati...questa mia idea perché allo spollo é vero che si spara a 10 metri, ma é pur vero che ad alcuni li sparo pure oltre i 25!!!

cartuccia da spollo

Per lo spollo uso da alcuni anni con enorme soddisfazione un benelli Raffaello 121 canna 65 cilindrica e due cartucce caricate da me, una con psb1 da inizio ottobre fino ai primi freddi e poi cambio con una caricata con gp. Il binomio fucile-cartuccia è davvero ottimi, feriti quasi mai e sempre animali caduti bene!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

R: cartuccia da spollo

ciao rodolfo super 90 scusami ma c'E' UNA GRANDE DIFFERENZA il beretta e' camerato 70 il tuo 76 perche' e' magnum

Da camera 76 ad una 70 non c'è nessuna differenza se si sparano cartucce con boraggio in plastica...la differenza seppur minima si ha con boraggio in feltro! Per la foratura stretta del tuo greystone non preoccuparti..metti lo strozzatore cilindrico e spara cartucce con contenitore disperante Gualandi o Baschieri! Non adoro le bior per tiri ravvicinati! Comunque ti consiglio anche le.cheddite LA REGINA ...sono 34gr con numerazione che va dal 7 al 12 (se ricordo bene..io ricarico) con disperante gualandi!
Comunque a 10 mt il 90% delle cartucce danno una rosata strettissima...se si vogliono rosate generose l'abbinamento migliore è una borra dispersante in una cartuccia chiusa ad orlo tondo!!!!
Non so se in commercio ci sia qualcosa del genere

Inviato dal mio HTC One S

Re: R: cartuccia da spollo

Nel calibro 20 uso di prima canna la Nsi Dispersante con 29 grammi del 9,5. Mentre di seconda canna una biorientabile....altre dispersanti buone che ti consiglio sono la mb della baschieri con pb 9 mi sembra (bossolo nero) e la RM con bossolo rosso e 30 gr del 10 (sullo scatolo c'è una beccaccia disegnata)

stamattina giratina in una zac per provare le cartucce di ciaffoni dispersanti gran bella cartuccia

stamattina giratina in una zac per provare le cartucce di ciaffoni dispersanti gran bella cartuccia

Mi avete fatto venire voglia di comprare questa cartuccia, quanto costa il pacco da 25 e lo scatolone da 250? Da quanti grammi è?
Grazie.

Io sono rimasto sbalordito costa 7 euro al pacco e' caricata con 32gr di piombo e anegrina lamellare io l'ho provata con piombo 11 e 13 tutte e due validissime

Io sono rimasto sbalordito costa 7 euro al pacco e' caricata con 32gr di piombo e anegrina lamellare io l'ho provata con piombo 11 e 13 tutte e due validissime

Le uso da anni 'ste cartucce (penso da quando Adelmo le ha tirate fuori) e sono sempre andate bene. Solo con il freddo intenso quelle con pb 13 mi hanno dato dei problemi. Anche se sono dispersanti comunque si riesce ad abbattere tranquillamente animali su distanze medie e ... qualcosina oltre.

7 euro significa che sono aumentate perchè se non sbaglio lo scorso anno le ho prese a 6,50.

se le trovi prova le rc s4 special piombo 9 gr 33, oppure le B&P gp universal piombo 9 gr 32. meglio se usi cartucce con il contenitore considerato la 5 stelle. la gp e similare alla nove bior...la rc invece tutta un'altra musica. in bocca al lupo...

grazie per i consigli,nell'ultima stagione ho iniziato ad usare lo strozzatore 4 st.con dispersanti dell'armeria Metelli di ******** (pg) e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene

Io l'anno scorso per lo spollo ho usato anche le reggina borra in feltro p.9 sempre di Ciaffoni, seplicemente micidiali, cadevano anche quando credevo di aver sbagliato il tiro.

io allo spollo ho sempre tirati la dispersante della romana munizioni 32g piombo 12 con risultati davvero soddisfacenti....quest'anno ho preso anche io l'anigrina dispersante di Ciaffoni p13 vedremo come va :)

Posso consigliarvi un cartuccia?? RC Titano 31gr pb 10 o 11!! mi ricorderete!!

- - - Aggiornato - - -

quoto anche io per la 31 gr della fiocchi nova bior, a me piace anche la gp universal dalla b&p e la titano della rc ma non + in produzione quest'ultime, ( cosi' mi hanno detto ).

Si si sono ancora in produzione le rc titano! ne ho prese due scatoloni quest'anno!! è da 3 anni che allo spollo sparo solo quelle da 31 gr micidiali!!

Per me delle belle cartucce da spollo e non solo sono le caporaletti dispersante piombo 12 la migliore dispersante che abbia mai provato, adesso non le sparo piu perche mi carico le mie con S4 in 1.40 x 32 piombo 11 e 9 borra piston skeet 25 micidiale ci sparo sia allo spollo che allo scaccio e anche al passo entro 30 mt, basta cambiare strozzatura.
Ciao

vorrei un vostro consiglio su quale cartuccia sparare allo spollo mattutino dei tordi con fucile greystone canna 65 senza bindella 5 stelle cartucce commerciali grazie
royal f2 dispersante piombo 10 della dimar di arezzo,o le sottobosco bior piombo 11................ciao padelloni

Posso consigliarvi un cartuccia?? RC Titano 31gr pb 10 o 11!! mi ricorderete!!

- - - Aggiornato - - -

Si si sono ancora in produzione le rc titano! ne ho prese due scatoloni quest'anno!! è da 3 anni che allo spollo sparo solo quelle da 31 gr micidiali!!

Vorrei prenderle anche io queste rc titano per lo spollo e rientro...Ma secondo me a calare della temperatura non deve rendere tanto bene oppure va egregiamente bene ?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto