Cartuccia 30.06 per il recupero di selvaggina (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
KurzhaarDaisy
Autore

KurzhaarDaisy

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
15
Salve a tutti.
A breve mi arriverà una ruger n1 che utilizzerò per il recupero con cane da traccia...in 30.06
Sto cercando una cartuccia commerciale che, a breve distanza, mi offra un ottimo stopping power...
pensavo alle
core-lock sp da 180 gr
Sellier e bellot sp da 180gr
Avete qualche consiglio
Grazie Filippo

Eccellenti le Core Lokt sp 180 grani. Io le uso da tanti anni per la caccia al cinghiale in battuta e non mi hanno mai deluso. Ho provato anche la versione da 220 grani. Molto efficaci anch'esse, ma sostanzialmente eccessive per la selvaggina cacciabile in Italia a parte forse per l'impiego su cervi adulti dove potrebbero fare la differenza per la loro maggiore penetrazione.

Ero anche io indeciso tra le 180 e le 220 grani
Ho visto che anche la sako produce le hammerhead da 220 grani
Penso che ipotizzando la situazione peggiore (cinghiale o cervo adulto ferito nello sporco) una cartuccia pesante e meno veloce risenta meno della vegetazione e riesca a cedere più energia sul selvatico...sempre che la carabina le digerisca...anche se penso sia difficile avere cartucce poco precise a una distanza di 10, 20 max 30 metri...da essere pericolose per me e il mio ausiliare.
Poi posso sempre trovare delle cartucce da tarare su un ottica con attacchi a sgancio rapido da usare per l'altana o alla pirsh ... magari delle 165 gr????

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto