cartucce traccianti (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
C
Autore

ciop

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Buon giorno, mi sto avvicinando al tiro al piattello, visto che i campi che sono nella mia zona non hanno un istruttore che ti può aiutare a correggere gli errori, vorrei sapere da qualche esperto se esistono cartucce che ti permettono di vedere dove passa la "botta", cioè cartucce che ti permettono di vedere se rimani indietro, se l'anticipo è troppo e così via.
Saluti Fabio
P.S.
Ho anche la possibilitaà di caricarmi le cartucce

Re: cartucce traccianti

Benvenuto Fabio.
Non esistono cartucce che ti facciano capire dove va la botta se non in parte minima guardando il contenitore.
Comunque anche se gli istruttori non ci sono puoi chiedere la cortesia a qualche amico (cacciatore-tiratore) che sicuramente noterà dove spari quando non ci prendi. :wink:

P.S. - Presentati nell'apposita area. [29]

ciao ciop ,qualche tempo fà in commercio cerano le tracer, praticamente al centro dei pallini c'era un pallino di fosforo, quando sparavi si illuminava,piombo 7 si vedeva bene quando era scuro ma niente di che,il consiglio che ti ha dato kraven è ottimo.

[meaculpa.gif] [5a]
mimetico ha scritto:
ciao ciop ,qualche tempo fà in commercio cerano le tracer, praticamente al centro dei pallini c'era un pallino di fosforo, quando sparavi si illuminava,piombo 7 si vedeva bene quando era scuro ma niente di che,il consiglio che ti ha dato kraven è ottimo.
quoto mimè,io le usavo come prima botta all alba ai tordi [lol.gif] [marameo.gif]

ciao ciop intanto benvenuto tra noi per prima cosa fatti quardare da qualche esperto come ti stà il fucile (a casa fallo in uno specchio) poi prega il proprietario del campo di farti ripetere i piattelli finchè non li rompi bene naturalmente in orari che non ci sono altri tiratori. Per quanto riguarda la ricarica se il tiro lo devi fare solo per divertirti allora ricarica quanto ti pare se vui farlo a livello agonistico allora cercati una buona cartuccia che vada bene nel tuo fucile e spara sempre quella tanto a caricartele non risparmi niente. [20]
in bocca al lupo.
nicola

ps: le cartucce traccianti sono vietate

Giaus ha scritto:
vietate??? nn sapevo come mai??
comunque tanti libri sconsigliano le cartucce traccianti.
molto meglio sparare sparare sparare.
mettersi dietro uno esperto che ti da consigli e man mano vedrai i risultati.
ciao ciao
Ma quindi esistono cartucce traccianti??? Chi le produce? [26]
Fatti comunque seguire da qualcuno.
Ciauz [lol.gif]

Ciao come ti hanno già detto:
nel tiro a volo sono vietate le cartucce caricate con polvere nera, con dispersori e con traccianti.
Per iniziare se possibile cerca un campo su cui sia dsponibile la disciplina Trap-americano: i piattelli sono meno angolati ed hanno traiettorie più abbordabili. Questo allenamento va bene per poi passare alla fossa olimpica o universale.
Se ti piace sparare allo skeet inizia con le pedane 1-2-6-7 sparando solo i singoli per le coppie poi c'è tempo.
Nel percorso caccia puoi iniziare sparando ai piattelli entranti o con pochissima angolazione.
Vedrai che è uno sport bellissimo ed aiuta tantissimo per la caccia.
Buon divertimento e ricorda che sarò sempre a disposizione per qualche consiglio

Ciao,
io credo come hanno detto altri che il miglior sistema sia quello di sparare il piu' possibile e capire da solo dove "fai le botte".
I consigli degli esperti servono eccome , ma ognuno poi ha una sua impostazione che e' sempre diversa da quella di un altro.

Per quanto riguarda la cartuccia, sia a caccia che al tiro a volo e' consigliabile usare sempre la stessa, ci si abitua alla velocita' .

Saluti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto