Cartucce Royal GM3 Pb 11 (3 utenti stanno leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione A.le
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Cartuccia Royal gm3 nera T3 , piombo 11 ,grande Cartuccia..capace di tiri lunghie medi , ma a corto (io uso canna 67**) a volte sono troppo potenti.
Invece Dindina dispersante gm3 del caro Innocenti tirano sia a lungo (anche 45 mt e non feriti), che a corto con un bilanciamento perfetto.
Allo spollo solo e sempre dispersante Anigrina di Frascati...
Amen
Tu luigi usi la dispersante della dindina e non la bior, io la dispersante l ho usata poco quasi mai un pacco piombo 9 regalatomi da dei toscani che venivano ad allodole sul terreno di un mio amico.....a loro dire buona anche per colombacci, ma quel pacco ricordo provato solo ed esclusivamente a beccaccini, andava benissimo ricordo anche a tiri a pochi metri.....uso da anni la bior trovandomi bene e quindi non prendo la dispersante .

Cartuccia Royal gm3 nera T3 , piombo 11 ,grande Cartuccia..capace di tiri lunghi e medi ,
Quelle che ho provato io..... e che mi hanno meravigliato erano Blu traslucido.... tipo 2. Forse le hanno cambiate ??! Allora sicuramente SI.... ma funzionano ancora alla grande !!
Invece Dindina dispersante gm3 del caro Innocenti tirano sia a lungo (anche 45 mt e non feriti), che a corto con un bilanciamento perfetto.
.........mmmhá !!! Da rivedere... Rivedibili !
Allo spollo solo e sempre dispersante Anigrina di Frascati...
Amen
Te so piaciute..... eh!!???

Quelle che ho provato io..... e che mi hanno meravigliato erano Blu traslucido.... tipo 2. Forse le hanno cambiate ??! Allora sicuramente SI.... ma funzionano ancora alla grande !!

.........mmmhá !!! Da rivedere... Rivedibili !

Te so piaciute..... eh!!???
C'è anche una royal blu traslucido ma non è la rg che è sempre stata nera...probabilmente avevano finito i bossoli neri...cmq curiosità..le ultime acquistate 2 anni orsono il timbro del caricamento è indovinate un pò??...AI.....ovvero Armeria Innocenti...quelle di 5 anni fa erano marchiate FY ..mah...chi sarà...cmq tutte e 2 ottime

C'è anche una royal blu traslucido ma non è la rg che è sempre stata nera...probabilmente avevano finito i bossoli neri...cmq curiosità..le ultime acquistate 2 anni orsono il timbro del caricamento è indovinate un pò??...AI.....ovvero Armeria Innocenti...quelle di 5 anni fa erano marchiate FY ..mah...chi sarà...cmq tutte e 2 ottime
Sicuro che "AI" significa Armeria Innocenti"?

Ciao, della DIMAR caricata con gm3 conosco la RG, per me grande cartuccia, ad ottobre in piombo 8, più grosso non lo caricano in questa cartuccia, la uso anche per i colombacci di spollo mattutino.
Saluti

Tex67

Ne ho scaricate diverse anni addietro.

Quelle scaricate da me in bossolo nero erano caricate con RG76 che non è altro la vagliatura di GM3 dove i grani sono più grandi, quindi leggermente più progressiva. Si possono caricare 34 gr tranquillamente, con la GM3 no, ...... a meno che non si abbia esperienza di caricamento e si conosce bene quello che si fa.

La sigla AI se riferita al contrassegno del bpn dovrebbe corrispondere alla Cheddite. Comunque il bossolo nero usato dalla Dimar riporta il marchio che una volta identificava la polvere Walsrode. Tali bossoli li ho trovati anche in altri 2 caricamenti di armerie , perciò possono crearsi dei malintesi. Anche la Dimar le vende sia in scatole di cartone da 25 e sia in buste trasparenti da 100

Allora queste son 'n po' stagionate, me le prese Luigi76 un paio di stagioni fa' ma giacciono inutilizzate causa altro munizionamento accumulato e poche uscite a tordi 🙄.....cmq:
1000042465.webp
1000042466.webp
Non mi sembra riportino marchio alcuno se non il nome, poi quello dell'armeria, la numerazione del pb e la cameratura 🤔!?! Trattasi di vera "dindina" vecchia maniera 😁?!?

Un saluto

Achille io le tiro ad ottobre sia quelle dispersanti che non ... vanno da dio ... PB 10 quelle solo bio... le dispersanti PB 11 ... non ho trovato di meglio qualità prezzo resa.

Allora queste son 'n po' stagionate, me le prese Luigi76 un paio di stagioni fa' ma giacciono inutilizzate causa altro munizionamento accumulato e poche uscite a tordi 🙄.....cmq:
Vedi l'allegato 2006651
Vedi l'allegato 2006652
Non mi sembra riportino marchio alcuno se non il nome, poi quello dell'armeria, la numerazione del pb e la cameratura 🤔!?! Trattasi di vera "dindina" vecchia maniera 😁?!?

Un saluto
Guarda sono identiche alle mie che avranno una 10na d'anni ( e chissà quanti ne dovranno passa' pe finille😁)

Vedi l'allegato 2006651
Vedi l'allegato 2006652

Un saluto
Sono sempre state così, e non hanno mai riportato nessuna dicitura sul bossolo di quelle su descritte. Non so se in questo ultimo anno sia cambiato qualcosa, ma non credo.

Ciao, della DIMAR caricata con gm3 conosco la RG, per me grande cartuccia, ad ottobre in piombo 8, più grosso non lo caricano in questa cartuccia, la uso anche per i colombacci di spollo mattutino.
Saluti

Tex67
Al minuto 2.30 c'e' il giusto tributo a questa cartuccia 😉👍🔝:

Un saluto

Le Gm3 piombo 11 quelle col bossolo azzurro traslucido identico a quella che hai postato tu !!
A me so andate meravigliosamente bene !
Visto che vai prendi per prova anche qualcuna di quelle col bossolo nero (sempre gm3) 👍

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto