...cartucce per quaglie.. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
C
Autore

Cla26

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Questa mattina sono andato al quagliadromo con il cane..ho sparato a 4 quaglie e tutte quattro hanno fatto una marea di penne e sono cadute vive o slalate!! Premetto che ho sparato in prima canna una mininestor p.10 bior(ottima da ottobre in poi per i tordi) e in seconda una Winchester Ranger p.8...siccome domenica dovrei tornarci,che cartuccia mi consigliate con questo caldo?! Qui la temperatura stamattina era 30 gradi!!

Re: ...cartucce per quaglie..

Permettimi di consigliarti la Nova Bior 31 della Fiocchi. E' caricata con la rex per 32 che da il meglio di se con il caldo, di piombo 10 o 11. Io alle quaglie sparo quella anche sotto il sole, come limite teme il freddo umido, ma credo che non sia il caso di questi giorni. I risultati, fidati, saranno evidenti.

Cordialità.

la ranger e per il periodo invernale quando ce la nebbia o e molto umido.....quindi adesso [eusa_hand.gif] ..........ora puoi usare o le nova bior che ti ha consigliato raf81 che come ti ha detto in iverno sono inservibili dato che hanno la rex come polvere....oppure ottime le mirage da 30,5 gr n 10 veramente buone...andrebbero bene anche le winchester standard 33gr ma sono un po troppi per le quaglie...

Cla26 ha scritto:
Questa mattina sono andato al quagliadromo con il cane..ho sparato a 4 quaglie e tutte quattro hanno fatto una marea di penne e sono cadute vive o slalate!! Premetto che ho sparato in prima canna una mininestor p.10 bior(ottima da ottobre in poi per i tordi) e in seconda una Winchester Ranger p.8...siccome domenica dovrei tornarci,che cartuccia mi consigliate con questo caldo?! Qui la temperatura stamattina era 30 gradi!!

Per caldo torrido e secco gm3 bior

Caldo afoso nova bior

Io le uso in cal. 20 anche ad ottobre su allodole e tordi e a mio avviso non c'è di meglio

io ti consiglierei un cartuccia molto buona e la baschieri gp 32 gr piombo 11, e vedrai che non ti deludera

Cla26 ha scritto:

prova la mininestor rossa quella con il caldo va bene,oppure la clever 30,5gr pb10-11,anche la freeshoots della cheddite pb9-10 va alla grande.
un saluto marco

anche io ti consiglio nova bior 31gr di prima canna,poi pl 32, o winchester standard 33gr ,sono quelle che sparo io x le quaglie a settembre. [5a] [5a] [5a]

....io ti consiglio la fionda e piombo 10.....tanto per le quaglie del quagliodromo cadono lo stesso...ihihih
cmq in calibro 12 sicuramente la nova bior piombo 11...seconda canna pl.32 piombo 10...sono il top anche il prezzo è accessibile!!
in calibro 410 se lo possiedi, ti consiglio l'unica in piombo10 con circa 9 grammi di piombo, bior. vedrai che fumate...ihihhihihi

ciao cla, io ti consiglio di sparare la cartucc della collezione speciale NSI QUAGLIA con borra in feltro e 31 gr di piombo e vai sul sicuro

Raf81 ha scritto:
Permettimi di consigliarti la Nova Bior 31 della Fiocchi. E' caricata con la rex per 32 che da il meglio di se con il caldo, di piombo 10 o 11. Io alle quaglie sparo quella anche sotto il sole, come limite teme il freddo umido, ma credo che non sia il caso di questi giorni. I risultati, fidati, saranno evidenti.

Cordialità.
Eccellente scelta da usarsi anche a Becche da noi.
Mimmo Tursi

killer 2 ha scritto:
ciao cla, io ti consiglio di sparare la cartucc della collezione speciale NSI QUAGLIA con borra in feltro e 31 gr di piombo e vai sul sicuro
407.2.jpg

cartuccia ottima... unico limite...9 euro a pacco [hanged.gif]

...scusate,guardando tra le mie cartucce ho trovato un pacco di winchester standard p.8,comprato anno scorso a fine stagione!! In che periodo e possa sparare?! Con quale clima?!

Cla26 ha scritto:
...scusate,guardando tra le mie cartucce ho trovato un pacco di winchester standard p.8,comprato anno scorso a fine stagione!! In che periodo e possa sparare?! Con quale clima?!
io le whinchester standard (double base...ball power) le sparo d'inverno con ottimi risultati.La double base contengono un miscela di nitrocellulosa e di nitroglicerina permette di ottenere buoni risultati incondizioni di temperatura e d’umidità anche estreme.

Ma lasciatele stare queste povere quaglie... [tenerezza.gif] [tenerezza.gif] [tenerezza.gif]

CACCIATORE 4X4 ha scritto:
in calibro 410 se lo possiedi, ti consiglio l'unica in piombo10 con circa 9 grammi di piombo, bior. vedrai che fumate...ihihhihihi

NSI gm3 bior 25 gr. piombo 10
Cheddite la Regina 27 gr. piombo 12
Cheddite Free Shots 26 gr. piombo 11

TUTTE in .20...... :wink:

@ Corey - Lassa stà le cartucce dedicate (dalla quaglia all'oca)... sono per chi vuole spendere soldi inutilmente!!!
Discorso a parte meritavano le Passero Competition... [sconvolto.gif] ASSURDE!!! [sconvolto.gif]

io le winchester standard piombo 8 le uso d'inevrno ai tordi, e devo dire che nn mi hanno mai deluso, quindi conservale e poi ne riparliamo a novembre-dicembre
per le quaglie nova bior 31 gr, ma appena l'aria diventa più fresca le gm3 sempre bior.

...dite che le W.standard andranno bene per l'apertura delle tortore a settembre,o dovro aspettare i freddi di novembre e dicembre per i tordi?!

Kraven86 ha scritto:
@ Corey - Lassa stà le cartucce dedicate (dalla quaglia all'oca)... sono per chi vuole spendere soldi inutilmente!!!
Discorso a parte meritavano le Passero Competition... [sconvolto.gif] ASSURDE!!! [sconvolto.gif]
Io alle quaglie sparo solo nova bior num 11 economiche ed efficienti :wink:

Corey ha scritto:
Kraven86 ha scritto:

più che d'accordo sulla nova bior, aggiungo che ad onta della pessima fama della rex, per altro meritata, la nova bior fà egregiamente il proprio lavoro anche nelle fredde umide buie giornate invernali, più volte cacciando in simili occasioni non mi ha mollato come tante altre.... [20] entro i 20/25 mt. tordi e cesene vengono giù, [up.gif]

gianni59 ha scritto:
Corey ha scritto:
Kraven86 ha scritto:

più che d'accordo sulla nova bior, aggiungo che ad onta della pessima fama della rex, per altro meritata, la nova bior fà egregiamente il proprio lavoro anche nelle fredde umide buie giornate invernali, più volte cacciando in simili occasioni non mi ha mollato come tante altre.... [20] entro i 20/25 mt. tordi e cesene vengono giù, [up.gif]
Ti dico che nelle mattine di ottobre/novembre con la nebbia la Nova Bior 31 dà veramente ottimi risultati.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto