Cartucce originali per colombacci (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Cartucce originali per colombacci

M.MATTEO ha scritto:
Non considero settembre perchè purtroppo non ho modo di cacciare colombacci. Da ottobre quindi vado con le F2 long range 36gr pb 6 nik. in 2° e 3° quest'anno voglio provare le valle semimagnum da 40gr sempre della B&P in pb 5.... cartuccia questa che solo a guardarla mi "scalda il cuore" tanto è bella e curata. spero risulti anche performante ma la B&P raramente mi ha deluso e sono quindi fiducioso.

vai tranquillo con la 40gr semimagnum valle è uno spettacolo,che tiri..

Winter Baschieri - 38 gr. inverno
Supercaccia Nobel 38 gr. inverno
Percorso caccia 36 gr. tutto l'anno
Super Speed Extra NIK inverno
Winchester Super Speed 40 gr. inverno
WINCHESTER ZZ ELECTROCIBLES PIOMBO NUMERO 7.5 inizio stagione (Apertura)
JK6 RC T.5 - T.3 35 GR. tutto l'anno t. 3 fino a novembre dopo t.5
HV 36 GR. CLEVER tutto l'anno clima secco
HEAVY GAME 35 GR. fino a novebre
ROTTWEIL 40 GR. PLASTICA tutto l'anno
RIO PIGEON 36 caricata con PSB2/Special tutto l'anno clima secco

Tutte con piombo n. 6 - 5 - 4 [rire.gif]

Saluti.

per il 20 sono buonissime le rc sia quelle con 28 che quelle con 32 gr...sennò le speed della nsi e anche le baschieri f2, io quando porto il ventino sparo queste...
quest'anno ho sparato anche delle cartucce dell'armeria innocenti dedicate al colombo, anche quelle andavano discretamente bene ;)

dome.. ha scritto:
Considerando il clima quando arrivano i colombi in piemonte, io sparo le rc jk6 n 7 ( temperatura intorno ai 10 gradi) e nsi pm40 pimobo 5 e non ti sbagli mai.

per il cal 20 ti consiglio queste

http://www.baschieri-pellagri.com/index ... 48&lang=it

(sulla parola mai provate)

ma scusate la pm40 e la sidna della nsi cè + in commercio o no?

ENRICO1976 ha scritto:
dome.. ha scritto:
Considerando il clima quando arrivano i colombi in piemonte, io sparo le rc jk6 n 7 ( temperatura intorno ai 10 gradi) e nsi pm40 pimobo 5 e non ti sbagli mai.

per il cal 20 ti consiglio queste

http://www.baschieri-pellagri.com/index ... 48&lang=it

(sulla parola mai provate)

ma scusate la pm40 e la sidna della nsi cè + in commercio o no?

certo che sono in commercio.

se mi tolgono quella cartuccia troverei difficili alternative, considerando che ad anatre sparo solo quella in qualsiasi condizione

Le sidna Nobel sport le ho viste appena arrivate in armeria anche quest' anno e credo che anche se non le producono con continuità le fanno ancora.
Le Pm40 non sò, l'anno scorso c'erano sempre in commercio!

per la precisione le colombo hanno 37 grammi... cmq nel 20 vanno benissimo col freddo..... nel 12 nn so

Ciao,quelle poche volte ke son andato a colombacci,mi son trovato bene con le RC40,e con le mimetic 38 sempre in calibro 12!!saluti

Grifone,nero? con che calibro spari? Li spari dal pulpito o di passata oppure al gioco con racchette? Lassù tra le frasche con il 12 li puoi dare delle cheddite T5 pb7/5 di passata meglio le Supercaccia o le Palombe dellaNSI pb4. Da dicembre in poi da terra non scendere sotto il 2/3 NSI e Rottweil, dal palco o al gioco 4/5 Cheddite, PM40,NSI.Se veramente da terra li vuoi vedere chiudersi,e venire giù come sassi prova le Rottweil Papper pb1 può darsi che a Genova ci siano ma costicchiano...e i genovesi si sa ..... [saporito.gif]

gengiva ha scritto:
Grifone,nero? con che calibro spari? Li spari dal pulpito o di passata oppure al gioco con racchette? Lassù tra le frasche con il 12 li puoi dare delle cheddite T5 pb7/5 di passata meglio le Supercaccia o le Palombe dellaNSI pb4. Da dicembre in poi da terra non scendere sotto il 2/3 NSI e Rottweil, dal palco o al gioco 4/5 Cheddite, PM40,NSI.Se veramente da terra li vuoi vedere chiudersi,e venire giù come sassi prova le Rottweil Papper pb1 può darsi che a Genova ci siano ma costicchiano...e i genovesi si sa ..... [saporito.gif]

Tutti a 35/45 metri sulle poste da terra in Liguria e nei pioppeti piemontesi in inverno.
La parola "spendere" non la conosco :D :D
Non rientra nel mio vocabolario [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto