Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia??? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Cartucce ideali per apertura (colombacci/tortore) sicilia???

Secondo voi per l apertura qui da me La Ns-20 classica pb 7.5 va bene ?? oppure la sporting clay b&p pb 7.5 32gr ? quali delle due rende meglio ? ( cal 12 ) :D grazie in anticipo...

Monello tu comprale e la mattina sul presto benedicile con la tua acqua pazza miracolosa,2 gocce pure per te e quando devi sparare mira al centro dei 2... vedrai ke andranno na favola!!! ahahahqaha ;P

Tipo D....enne ??? aahahahahhaha

-------------------------------------------------------------
Azz..... ancora la fanno la DN? dico quella nera a ciambelline.

Monello tu comprale e la mattina sul presto benedicile con la tua acqua pazza miracolosa,2 gocce pure per te e quando devi sparare mira al centro dei 2... vedrai ke andranno na favola!!! ahahahqaha ;P

Ahahahahahahahaha [rire.gif] !!! Pendo proprio di fare cosi Ottimo consiglio vito :D :D

- - - Aggiornato - - -

Cmq le cartucce di cui ho chiesto prima sono queste qua identiche però le mie sono da 32 gr !!!

zuk3mp.jpg

3 MB Electrocibles

QUESTE CON KE TEMPO VANNO?

- - - Aggiornato - - -

http://www.baschieri-pellagri.com/index.php?option=com_content&view=article&id=46&Itemid=112&lang=it

QUESTA CON KE TEMPO VA?

- - - Aggiornato - - -

http://www.baschieri-pellagri.com/index.php?option=com_content&view=article&id=46&Itemid=112&lang=it

Secondo voi per l apertura qui da me La Ns-20 classica pb 7.5 va bene ?? oppure la sporting clay b&p pb 7.5 32gr ? quali delle due rende meglio ? ( cal 12 ) :D grazie in anticipo...

secondo me 32 gr sono un pò esagerati in pre-apertura considerando che anche tu cacci i colombacci e le tortore in "zone mare"...io ti consiglio di non andare oltre i 30 gr...poi fai tu

Corey, sono cartucce da piattello alla fine e dovrebbero rispondere bene come seconda o terza canna... io di seconda usavo una cartuccia trap della winchester 32g meravigliosa anke in inverno con 2-3°...ma nn la trovo più... :( ! sai è da provare questa B&P

-------------------------------------------------------------
Azz..... ancora la fanno la DN? dico quella nera a ciambelline.

no gianni... ma ancora qualcuno ce l'ha conservata un pò x le occasioni importanti :D

abbandona tutte le prime cartucce che hai scritto in apertura post!!!troppo forti!!
passa a cartuccine leggere come un 28 grami 30/31 max!!
invece x rispondere al calibro 20 l'f20 della fiocchi io non mi sono trovato bene!!!
passa alla baschieri f2!!!!!28 grammi!!!x il cal.20
ciao

Vito oltre la B&P prova anche le rc30 pb7,5...lo scorso anno mi ha impressionato a settembre....invece per il calibro20 l'F20 della fiocchi come vi sembra?qualcuno di voi l'ha sparata?

Sta cartuccia non mi è mai piaciuta... l'ho comprata una volta sola per allodole e tordi e col mio fucile nuovo non lo ricaricava,le fucilate erano lente,spiumate e niente più... un mio amico con un 302 le usava e usa di prima e seconda canna e ammazzava... mi sono scambiato 4-5 cartucce col le sue (sai lotto diverso,ma tanto per provare) ma niente...

no gianni... ma ancora qualcuno ce l'ha conservata un pò x le occasioni importanti :D

------------------------------------------------------------------- Azz.... che fortuna!

Io sparo tutto l'anno ai colombacci 28g rio50 7,5 -28g gb t2 rossa 7,5 e quando e se proprio non vogliono calare 28g vinci 7,5..
In casi estremi invernali pl 36 hp N°5.
Da premettere che qui si può far numero a colombacci cn qualsiasi cartuccia e calibro di fucile..
In inverno mi capita spesso di sparargli le 30g allodola fiocchi n° 10 e si fulminano e spesso olre i 35 mt con canna 66 o 2 o 3 stelle.
Per le tortore jk6 33g n° 9 o percorso caccia NS 36g n°9 o rc2 34g n°8-9.

Ma alle tortore spari piu grammi ke hai colombi?????
Certo li ci vuole una rosata ke ti aiuta fra alberi velocità e spesso tiri corti.Le 28g sono troppo strette a brevi distanze e o rovini il selvatico o lo sbagli!
Cmq mi è capitato più volte di prenderne con le 28g.

Signori le mie cartucce per la Sicilia confermo che sono le Silver 33 grammi piombo 9 e 8 (il 7 non era disponibile) e le Super Borra 32 grammi piombo 7, il tutto acquistato dal Signor Ozimo di Rosarno, c'è solo da stabilire se portare il Breda Astro con canna 65 strozzatori intercambiabili interni (e alla bisogna strozzatore esterno con canna da 75 **) o il Beretta A301 71 *** ;)

ciao gaetano, guarda io ho usato piu' volte la gm3 all'apertura ma con scarso risultato, spennate, animali feriti, non la vedo una polvere costante.

In sicilia e molto usata all'apertura cosi come la s4, cmq a me va sempre benissimo, periodo apertura,specialmente le SMI,saluti

Ragazzi qualsiasi cosa tirate mi raccomando max 32g. Se sparate tanti colpi arrivate alla sera con un gran mal di testa e denti... Col caldo che farà non esagerate...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto