Cartucce Fiocchi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
E
Autore

Enricos

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Non sento mai nominare le cartucce della Fiocchi. Io personalmente a parte le PL 32 non ho grandi bei ricordi, soprattutto ripensando alla Fiocchi HV da 36gr che a parte il bell'aspetto sembrava caricata a sale [Trilly-77-24.gif] [Trilly-11-11.gif]

Re: Cartucce Fiocchi

Anch'io personalmente a parte qualche rara eccezione,per il resto delle belle ciofeche, una proprio quella nominata da Te HV 36gr mah...........che dire...

Ragazzi ma stiamo scherzando cariche fiocchi ciofeche? PL32, NOVA BIOR forse la più venduta tra le cartucce, TRADITIONAL, NUOVA TORDO, e chi più ne sa più ne metta....., Fiocchi è sicuramente tra i migliori.

Le PL non è che siano grandi cartucce, anzi.....io è più quello che mi è andato via di quello che è caduto....e non solo a me, ma anche ad altri è accaduta la stessa cosa.

Purtroppo la fiocchi ha scelto la strada dell' economicità sempre più spinta dei materiali (in particolare polveri) e i risultati si vedano!

Per me fiocchi carica gran cartucce da tiro a volo (Official e media distanza per Percorso su tutte) per caccia van bene sino a fine ottobre le varie Pl 32/34 poi col freddo la polvere Rex perde molto.
Ottime cartucce sono a mio parere
Fiocchi traditional cal 12 (molto buona a beccacce sia di prima che di seconda canna)
Fiocchi Nova Bior 31 gr.
Fiocchi JK6 gr 34 (tipo 3)
Saluti Excalibur

excalibur ha scritto:
Per me fiocchi carica gran cartucce da tiro a volo (Official e media distanza per Percorso su tutte) per caccia van bene sino a fine ottobre le varie Pl 32/34 poi col freddo la polvere Rex perde molto.
Ottime cartucce sono a mio parere
Fiocchi traditional cal 12 (molto buona a beccacce sia di prima che di seconda canna)
Fiocchi Nova Bior 31 gr.
Fiocchi JK6 gr 34 (tipo 3)
Saluti Excalibur

Queste nominate da excalibur sn ottime cartucce,in più aggiungo la nova allodola e le cartucce da tra e sporting ke utilizzo a caccia o al percorso...Quelle ke hanno risultati scadenti in alcune giornate di caccia sono le PL32...non le ho mai capite!!!

Delle Fiocchi porto dei bellissimi ricordi con le SUR di cartone da 34 e 32 gr. (per intenderci quelle con il bossolo di cartone rosso con strisce nere). Veramente eccezionali. Ora uso qualche volta le dispersanti con 34 gr. di piombo del 9, per lo spollo ai tordi e sono buone pure le magnum e le semimagnum che hanno la tecna. Le PL 34 le sparai un anno gli utimi giorni di gennaio, perchè avevo finito le altre cartucce e i tordi andavano via dopo aver lasciato nuvoli di penne.

Personalmente della Fiocchi uso costantemente per tordi e allodole queste cartucce:
-Fiocchi nova bior 31 grammi
-Fiocchi Elle.
Mi sono trovato sempre benissimo (escluso climi molto freddi).

SE POSSO,AI VENTISTI CONSIGLIEREI LA GI 27 CARICATA CON POLVERE SIPE OTTIMA CARTUCCIA PER IL FREDDO, ANCHE SE IO LA SPARO ANCHE CON LO SCIROCCO UMIDO O PIOVOSO FORSE SONO UN PO' BRUTTE LE CHIUSURE PER VIA DELL'ORLATURA QUASI INESISTENTE MA CREDO CHE SIA UNA COSA VOLUTA E NON UN DIFETTO,SALUTI

Diciamo che ci sono Fiocchi e Fiocchi, in effetti certe cartucce non sono piaciute molto neanche a me. Però molti saranno d'accordo con me che la Fiocchi ha fatto una bellissima cartuccia con un buon prezzo fra l'altro, cioè FIOCCHI NOVA BIOR! Per me per tordi e allodole in particolare è la migliore cartuccia che la Fiocchi abbia prodotto.

E chi si ricorda le vecchie semimagnum grammi 40 bossolo giallo scritte rosse ? O le wonderfull nagnum ( bossolo arancione piombo nik grammi 42) x acquatici....??? Erano delle grandissime cartucce....!!!. Facevano poi una cartuccina da piattello 32 grammi " percorso di caccia " bossolo viola chiaro ....9,5, e 7,5 .... Erano spettacolari....!!!. Ora sparo le novabior la 31 grammi che ha la rex quindi va bene con il caldo.... E 0 con il freddo....!!!. X i colombacci non mi sono trovati male con le fiocchi JK6 bossolo giallo grammi 38....!!!. Le PL non le ho mai capite.... Alle tortore fanno sangue,a dicembre fanno sangue e vanno via feriti....,boh...!!!!. Ottime erano pure le sur di cartone ( color panna e scritte nere) .

Ah ho anche le cane di cartone ,bossolo rosso e borra di feltro x i fagiani....

Bigio

Dimenticavo la cartuccia migliore che la fiocchi ( secondo me ) ha fatto x colombacci.... Le mitiche élite in bossolo grigio ,e un corno musicale celeste disegnato sopra.... Erano caricate con la vekkia JK6 !!!!.

Erano fenomenali a ottobre.... Ne ho sempre qualche scatola piombo n.6 !!!!.

Bigio

la fiocchi è una marca abbastanza buona..
le nova bior 31 fino ad ottobre a quaglie e tordi di rientro sono imbattibili..
è una cartuccia costruita molto bene..

ggramoli ha scritto:
Personalmente della Fiocchi uso costantemente per tordi e allodole queste cartucce:
-Fiocchi nova bior 31 grammi
-Fiocchi Elle.
Mi sono trovato sempre benissimo (escluso climi molto freddi).

Solo una domanda Franco....che n° di piombo utilizzi solitamente con queste 2 cartucce Fiocchi ai tordi e alle allodole? :wink:

le PL 32 prima erano buone da ottobre in poi tiravano bene quando incominciava il freddo usavo le PL33 ottime ma irreperibili concordo che i nuovi tipi di munizioni di questo genere nn sono gran cosa. Rendono a parità di grammature di + le meno blasonate effe32 arancio e le elle 32 grigie le prime con polvere s4 le altre con gm3 da dicembre in poi uso queste a tordi in prov. di sa-pz anke quando questi si involano prima, da tenere presente ke in questi posti si hanno notevoli sbalzi di temperatura durante l'arco della giornata.

L'ultima Fiocchi originale l'ho sparata in Scozia nel 1993. Una PL34 rossa del 7 che credo avesse già la Rex visto il risultato.
Una beccaccia volata facilissima e diritta insieme ai fagiani al pulito, centrata da dietro sui 15m. dopo una spiumata quasi mai notata in 36 anni di caccia se ne è andata indenne e si è messa a circa 200m. creando l'ilarità del battitore che era vicino a me. C'è da dire che egli stesso senza dire alcun chè (anche perchè non l'avrei capito) gli ha portato lo springel credendo di trovarla, è ritornato a mani vuote incredulo facendomi capire a gesti quali cartucce mettevo in canna.

keccolino91 ha scritto:
la fiocchi è una marca abbastanza buona..
le nova bior 31 fino ad ottobre a quaglie e tordi di rientro sono imbattibili..
è una cartuccia costruita molto bene..
sisi quoto keccolino91...a quaglie mi sn trovato ottimamente con le nova bior 31 gr num 10

le unike fiokki ke ho tirato sono state le traditional.piombo 9 ai tordi,e devo dire ke andavano bene,era il mese di ottobre,con il freddo non so' come vadano........ciao padelloni

Sinceramente non piace neanche a me.
Ho sparato molte vlte cartucce fiocchi ma non mi sono mai andate a pallino...
E la Tundra fiocchi che ne pensate??

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto