cartucce commerciali per i tordi!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

Salve a tutti,
io uso di solito le cartucce B&P per tutte, per i tordi in particolare le F2 classic

Avrei un paio di domande

Ho qualche scatola di freeshot del 10: con quali temperature max/min si possono usare ?

Ma l'anigrina B&P del 10 per i tordi a dicembre/gennaio non la usa nessuno? non è una buona cartuccia per il freddo?

piggino ha scritto:
Salve a tutti,
io uso di solito le cartucce B&P per tutte, per i tordi in particolare le F2 classic

Avrei un paio di domande

Ho qualche scatola di freeshot del 10: con quali temperature max/min si possono usare ?

Ma l'anigrina B&P del 10 per i tordi a dicembre/gennaio non la usa nessuno? non è una buona cartuccia per il freddo?

Ciao PIggino,
posso dire che tutte le cartucce della B&P sono ottime,le F2 sono micidiali per tutta la stagione grazie alla costanza della polvere,la G3000 buonissima polvere e lo stesso la MB.
Purtroppo non ho mai trovato le anigrina lamellare e non so se risentono qualche condizione meteo!
Cordiali saluti.

Monello87 ha scritto:
Mi sa proprio che prenderò le Gp..Le titano le ho viste e vanno abbastanza bene pero con temperatura intorno 4 5 gradi fanno un po di sangue...Tanto ancora non so come si comporteranno le free shots con il freddo forte visto che è la prima volta che le uso pero sembra che vogliono l aria più fresca.. [lol.gif]

GP universal 32 gr. vanno davvero bene prendile!!! [20] [20]

sentieri_di_caccia ha scritto:
dany60 ha scritto:
Ciao a tutti

Ho letto tutti i post che riguardano le cartucce per tordi..... allo spollo ho sempre usato: nsi special game pb10, cheddite free shots pb10 poi Winchester standard e Cheddite Standard canna cilindrica (Benelli montefeltro 67/18.3). Ho comprato un Beretta Urika 2 canna 66 forata 18.6 ...e, con ****/***** le cartucce che ho citato non vanno più: molti feriti, sangue e spiumate, perchè? Qualcuno che usa lo stesso fucile può consigliarmi alcuni tipi di cartucce commerciali con cui si è trovatao bene.

Grazie

Ciao collega,
purtroppo il beretta ha la canna sovra alesata,un consiglio che sicuramente migliorerà il rendimento delle cartucce "leggere 30-31-32 gr" montali uno strozzatore 2* oppure 1* e vedrai che cadono fulminati!Invece sopra i 35gr e piombo dal 7 in giù andrà benissimo un 3*!
Cordiali saluti da Marco.

Ho avuto lo stesso problema,come dice giustamente Marco ho risolto riducendo la strozzatura,è bastato passare da 3*** a 2** e i risultati si sono visti.....uso anche io le FreeShots.
Saluti,Lorenzo

hunterTP ha scritto:
riccardo turi ha scritto:
Ma,miei cari amici,vi rendete conto? 32-33 grammi di piombo ad un tordo?Allucinante! Dopo 52 anni di caccia con il fucile sparo con un Benelli cal.20 ed uso solo 2 cartucce: GP Universal 25 g. n.10 e Winchester Standard 28 g. n.9.Ma ho il fortissimo desiderio di acquistare un Benelli cal.28 per sparare ai tordi (21-22 grammi di piombo) e tornare così alle origini quando sparavo con un cal.28 Beretta ad 1 colpo.
Riccardo Turi

riccardo ti trovi bene con le gp???
io ne ho comprato un pacco l'anno scorso ma andavano malissimo e alla fine le ho usate per il tiro a volo [42]
Ti confermo che uso solo quelle due cartucce.Probabilmente il clima,tra Puglia e Sicilia,è diverso.Qui da noi o sparo una o sparo l'altra,anche nei diversi periodi della giornata.

Ragazzi se volete una cartuccia performante per tutti i climi specialmente dal centro al sud Italia,vi consiglio le allodola della B&P sono velocissime e rendono benissimo!

1 Allodola
Calibro: 12

Fondello: 8

Bossolo: 67

Polvere: G3000

Piombo: 30g T

Borra: PL21

Tipo di pallini: 9-10-11

Orlo: *

Imballo: 25/250

una delle migliori cartucce da spollo che io abbia mai sparato è la gigante in borra feltro orlo tondo di 32/33 gr n° 10 della baschieri e pellagri ma costa un botto,da me si aggira sui 10 euro al pacco da 25,ma trattasi di una cartuccia veramente eccelente

Saro ha scritto:
una delle migliori cartucce da spollo che io abbia mai sparato è la gigante in borra feltro orlo tondo di 32/33 gr n° 10 della baschieri e pellagri ma costa un botto,da me si aggira sui 10 euro al pacco da 25,ma trattasi di una cartuccia veramente eccelente

Io la uso a quaglie e a beccacini da me costa 11 euro il pacco da 25.
E devo dire che ne vale la pena comprarle....4ever B&P!! [20]

Saro ha scritto:

Verissimo è una buona cartuccia,ma è molto cara,anche 12 euro...nell'armeria dove vado io.

trinacria81 ha scritto:
Saro ha scritto:

Verissimo è una buona cartuccia,ma è molto cara,anche 12 euro...nell'armeria dove vado io.

io 12 euro non li spendo manco per i colombacci...figuriamoci per tordi o allodole

Giammi92 ha scritto:
trinacria81 ha scritto:
Saro ha scritto:

io 12 euro non li spendo manco per i colombacci...figuriamoci per tordi o allodole

Ma se tu vieni da noi a sparare i colombacci, non pensare che li butti giù con cartuccette scadenti!!non caccio ne al campo ne da appostamento, da noi i colombi si sparano al valico o nei chenion e difficilmente ne sparerai a 30mt!!comunque io la gigante la sparo solo alla stanziale o alle beccacce!
Saluti

Ma se tu vieni da noi a sparare i colombacci, non pensare che li butti giù con cartuccette scadenti!!non caccio ne al campo ne da appostamento, da noi i colombi si sparano al valico o nei chenion e difficilmente ne sparerai a 30mt!!comunque io la gigante la sparo solo alla stanziale o alle beccacce!
Saluti[/quote][/quote]

si vede che facciamo 2 cacce diverse....io oltre 35 mt un colombaccio non lo sparo nemmeno....probabilmente tu avrai altri parametri massimi di distanze.... e cmq non ho detto che uso cartuccette scarse....

Giammi92 ha scritto:
Saluti
[/quote]

si vede che facciamo 2 cacce diverse....io oltre 35 mt un colombaccio non lo sparo nemmeno....probabilmente tu avrai altri parametri massimi di distanze.... e cmq non ho detto che uso cartuccette scarse....[/quote]

Io dall'anno scorso caccio con un benelli Vinci 12/76mm canna 65, quando vado a colombi monto la prolunga + 10cm della gemini ed un bel PORTED a 2* e se non padelli cadono come stracci!Solo nei giorni con forte vento si abbassano però diventano colombacci acrobati in quei monenti....SEMBRA CHE SCHIVANO IL PIOMBO e invece è solo il vento che li destabilizza con forti raffiche!!
Vorrei poterla praticare la caccia al campo o nei palchi solo che da noi e tutto vietato!!!
saluti Giammi92

sentieri_di_caccia ha scritto:
Giammi92 ha scritto:
Saluti

si vede che facciamo 2 cacce diverse....io oltre 35 mt un colombaccio non lo sparo nemmeno....probabilmente tu avrai altri parametri massimi di distanze.... e cmq non ho detto che uso cartuccette scarse....[/quote]

Io dall'anno scorso caccio con un benelli Vinci 12/76mm canna 65, quando vado a colombi monto la prolunga + 10cm della gemini ed un bel PORTED a 2* e se non padelli cadono come stracci!Solo nei giorni con forte vento si abbassano però diventano colombacci acrobati in quei monenti....SEMBRA CHE SCHIVANO IL PIOMBO e invece è solo il vento che li destabilizza con forti raffiche!!
Vorrei poterla praticare la caccia al campo o nei palchi solo che da noi e tutto vietato!!!
saluti Giammi92[/quote]

io li sparo da appostamento senza capanno...con il classico passo e sparo con una ****/*** e nei 35 mt cadono ti assicuro

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto