cartucce colombaccio mese di settembre (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
L'ho cambiato tiè :) ahahaha

Riguardando le cariche... io sono fortunato alcn 30.06 , compa' Alberto... Mi da certi missili terra-area.. Altro che dosi ;)

Saluti
Marco
Con amicizia.

Ecco, ora hai trovato un avatar che ti si addice, però padelli anche quelle....

io sparo le mygra tortora della baschieri e pellagri,piombo 7 1/2 e 33grammi con il contenitore,le metto in prima canna anche ad ottobre e vanno bene.............................ciao padelloni

ciao a tutti...mi presento sono francesco ho 28 anni, sono umbro e tordaiolo :)
ho un grosso problema!!
nel mese di settembre pratico la caccia al colombaccio (fucile semiautomatico cal 12 canna 71 cm 3 stelle)ma non riesco a trovare una cartuccia originale che mi vada veramente bene; animali posati presi in pieno che mi cadono feriti non so dove :(
mi potete dare qualche consiglio su qualche cartuccia originale?

Ciao Francesco, come è stato giustamente fatto notare, le cartucce che vanno in un luogo d'Italia non vanno in un altro. Visto che sono di Perugia posso consigliarti la Nestor 36 di Gentili di Marsciano, con piombo 7 1/2 e piombo 6. Cartuccia ottima ad un prezzo accesibile.
Saluti

Tex67

Ciao Francesco, come è stato giustamente fatto notare, le cartucce che vanno in un luogo d'Italia non vanno in un altro. Visto che sono di Perugia posso consigliarti la Nestor 36 di Gentili di Marsciano, con piombo 7 1/2 e piombo 6. Cartuccia ottima ad un prezzo accesibile.
Saluti

Tex67

si , infatti la nestor 36gr è una discreta cartuccia .

Si e' vero le cartucce non hanno rendimenti costanti se cambiamo zona, oppure se dalla montagna scendiamo in collina o a quote prossime al mare... pero' fatto sta che con le federal difficilmente si salva un colombo se ben centrato anche a distanze limite! l'unico neo e' il costo eccessivo!

io sparo le mygra tortora della baschieri e pellagri,piombo 7 1/2 e 33grammi con il contenitore,le metto in prima canna anche ad ottobre e vanno bene.............................ciao padelloni

siccome ne ho comprate un pacco..mi sapresti dire con che fucile e strozzatura spari? a che distanza riesci ad abbatterli ? grazie

prova le rc4 caccia serie oro domani le uso per le tortore costicchiano ma provare per credere :D

- - - Aggiornato - - -

io mi trovo bene con le RC4 serie oro 35 grammi

resoconto della giornata odierna riguardante le munizioni da me utilizzate: az-20 vecchio stampo(colombaccio fulminato sui 25 metri)..mb gigante(bossolo in cartone..colombaccio scoppiato in aria)..rc2 caccia + baschieri Anegrina lamellare(buone cartucce ma non ho avuto la possibilita di spararci molto)..winchestern zz 36 grammi(con piombo 7 e tortora a non piu di 15 metri, praticamente andata via regolare con mega spiumata,una ciofeca)..infine cartuccia da me confezionata con polvere psb1 in dose 1.75x34 con chiusura stellare a 57.8mm, devastante anche se con fuoriuscita di sangue ma comunque colombacci morti sul colpo anche con tiri sui 30 metri..

io non sono solito consigliare cartucce ma queste di questi tempi (oggi temperature sui 30 gradi intorno mezzo giorno) sono veramente performanti, abbattimenti di colombacci anche a gran belle distanze senza sangue e fulminati : ARES COLOMBACCIO cal.12 piombo 7 e udite udite hanno 42 gr di piombo, me le ha consigliate il mio armiere dopo che insistevo con questo caldo massimo andavano bene con 30 gr di piombo.....aveva decisamente ragione lui.
fatele prendere dal vostro armiere e provatele...poi mi direte..

Ciao...
io ti consiglio delle cartucce che secondo me sono buonissime.
A parte che io sparo al colombaccio con il 5 o 6 di piombo.... assolutamente non più piccoli.
se vuoi spendere poco ti consiglio le Rio LD Pichon, sono cartucce abbastanza veloci e per i colombacci vanno benissimo anche in ramo (poco più di 5 euro per 10 pz).
se vuoi spendere di più le BeP MG2 Flash 36 sono ottime e velocissime per il colombaccio al volo (solo che costano qualcosa come 14,50 euro x 10 pz) se vuoi restare su una buona mezza via.... ci sono le Rottweil HV, o le Winchester Super Speed oppure le RWS Nikelate (vai dai 8 ai 10 euro x 10 pz).
Io per un buon rapporto qualità prezzo ti consiglierei anche le cartucce di Giesse Stoffi ma vendono solo in friuli e veneto.
Ciao

siccome ne ho comprate un pacco..mi sapresti dire con che fucile e strozzatura spari? a che distanza riesci ad abbatterli ? grazie
le ho sparate alla preapertura di quest'anno,e come al solito andate benissimo,entro 30mt i colombi li ammazza puliti,sparo con un beretta a400 action,canna 66,strozzatura 3 stelle,vai tranquillo,tirale anche ad ottobre,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ciao padelloni

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto