Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

vienikebevi80 ha scritto:
hspeedg.jpg
??

sono esattamente queste !!!
[spocht_2.gif] Che dirti bigio...sono cartucce velocissime (438m/s)....sviluppano una pressione accettabile............e sopratutto non ho riscontrato problemi con il clima freddo...neve compresa!! e poi è una cartuccia che ti permette di allungare il tiro benissimo....ho fatto certe fumate....!!!
anche io pensavo che le polveri spagnole andassero bene solo con il caldo.....ma poi mi sono ricreduto !! ormai sono anni che le sparo assiduamente e tra tutte quelle che ho provato a colombi come le NSI percorso caccia-clever hv- Rio Royal 36- RC4 serie oro-RC JK6,(tutte cartucce favolose sia chiaro!) le Saga sono quelle con cui mi sono trovato meglio...anche perchè con il mio modo di sparare ho bisogno di cartucce velocissime !! la polvere è la CSB e ho sentito che è stata modificata per generalizzarne l'uso con qualsiasi clima !
250 vedrai che saranno solo l'inizio !!

fabriz [3]


Quanto costano piu' o meno??Grazie
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

vienikebevi80 ha scritto:
hspeedg.jpg
??

sono esattamente queste !!!
[spocht_2.gif] Che dirti bigio...sono cartucce velocissime (438m/s)....sviluppano una pressione accettabile............e sopratutto non ho riscontrato problemi con il clima freddo...neve compresa!! e poi è una cartuccia che ti permette di allungare il tiro benissimo....ho fatto certe fumate....!!!
anche io pensavo che le polveri spagnole andassero bene solo con il caldo.....ma poi mi sono ricreduto !! ormai sono anni che le sparo assiduamente e tra tutte quelle che ho provato a colombi come le NSI percorso caccia-clever hv- Rio Royal 36- RC4 serie oro-RC JK6,(tutte cartucce favolose sia chiaro!) le Saga sono quelle con cui mi sono trovato meglio...anche perchè con il mio modo di sparare ho bisogno di cartucce velocissime !! la polvere è la CSB e ho sentito che è stata modificata per generalizzarne l'uso con qualsiasi clima !
250 vedrai che saranno solo l'inizio !!

fabriz [3]
Mi hai incuriosito,anch'io sono abituato a tirare cartucce estremamente veloci,ma purtroppo la mia scorta(caricate da un'armeria)dopo 5 anni si è ridotta e se le trovo le voglio provare,visto se non ho capito male,sembra vadano bene con tutti i tempi.
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Grazie Fabriz.... Ma come la CSB ???? Non c'e' la psb2 ? Boh !. Cmq x chi ha chiesto quanto costano io l ho trovate a 9,5 a scatola (da 25).... Quindi 0,38 a cartuccia ( non mi sembra male).....!!!!

Le aspetto vivamente....!!!!.

Clever che non ne puoi ordinare meno di 3000 solo dalle tue parti ( forse).... Io ne ho ordinate 250.... E tali mi arriveranno ( le SAGA intendo).... E cmq quando ordinai le high speed extra shooting game T.2 fu lo stesso (250 piombo 8)

quindi ????

Bigio
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

palomba 70 ha scritto:
9.5 euro al pacco non è male,ma si trova il pb 6?


certo che si trovano...io le sparo rigorosamente piombo 6 [allah.gif] !!....anche qui le pago 9,5 euro.....ma forse ho trovato un'armeria che me le da a 8 euro :mrgreen: !!

che dire..sono anche un pò di parte....ci sono un pò affezzionato perchè i miei carnieri + grossi di colombi gli ho fatti con queste cartucce! ripeto zero problemi con nessun clima...neanche con la temperatura prossima allo zero....o sotto bufere di neve !!! nello zaino porto sempre almeno un pacco di NSI percorso caccia gr 36 caricate con la tecna (splendide con il freddo).....ma finora non mi è mai capitato di doverle usare [eusa_hand.gif] !!

fabriz [3]
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Bigio Follonica ha scritto:
Io l ho ordinate con il piombo 5 !!!!. Mi da più sicurezza in 2 e 3 canna soprattutto....!!!.

Non vedo l ora che arrivino !!!!.

:)))

Si ricordo...me lo hai scritto un po di tempo fa !. ....io invece sparo il 6 perchè credo che sia il compromesso migliore ....e poi perchè tempo fà lessi un'articolo che esaminava tutti i piombi e le grammature per il colombaccio...e risultava che la cartuccia 36 grammi piombo 6 era quella che aveva la più alta percentuale di possibilità di mettere 4-5 pallini a segno in un bersaglio di 1 metro circa(il colombo ad ali aperte ), ad una distanza di 35-40 metri ...più o meno diceva così!!
Forza che settembre è vicino !!!!!!

fabriz [3]
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Io a dire il vero,tenendo conto,dei fattori ambientali e tipologia di tiro medio,credo che il pb 6 sia in linea di massima il punto d'incontro buono per i collaroni,e non solo,anche qualche germanetto lo può confermare,dove concentrazione e penetrazione devono farla da padrone,al fine di evitare spennate inutili su selvatici che vanno via.
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Io il 6 lo metti in 1 canna fabriz.... E poi 5-5 !!!. Mi dispiace ma x me il piombo ideale x il colombaccio e' il 5 !!!. E' ottimo anche il 6 ,ma su tiri lunghini ,ho visto lavorare di più e molto meglio il 5 !!!. E poi da vicino non spacca come una cartuccia con piombo più piccolo....

Ognuno ha le proprie fissazioni e/o convizioni....!!!

Bigio

ps : caro Daniele se ne do 100 A te a me che mi resta ????
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

.... [26] se non sbaglio 150 ....dai che una quindicina di colombi con quei colpi ce li prendi [Trilly-77-24.gif] .... ok un pacchetto mi basta un bel 23 ce lo faccio [lol.gif] .... ciao Bigioooo
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

io ho un pacco di mb dual power piombo 6-3 qualcuno mi può dare qualche informazione a riguardo non le ho mai sparate....
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

CleverForEver ha scritto:
Giammi92 ha scritto:
anche a me il 6 è un piombo che piace moltissimo...però è il più raro da trovare

Eppure oggi è la prima volta che l'ho trovato, sai?
La MB WINTER 38 gr piombo 6 della B&P ne ho presi 10 pacchi :D

La userò a colombacci e papere..

Per non dire del prezzo.. l'ho pagate 6 euro e 30 al pacco DA 25 CARTUCCE, secondo me oggi il mio armiere era brillo ihihi ora gli sono rimasti altri 10 pacchi.. prima o poi li prenderò ;) [marameo.gif]
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Ciao ragazzi,
volevo chiedervi con quale polvere sono caricare le RC1 e le RC2 34gr?
Comunque per me le carucce migliori sono le RC serie ORO 35 gr pb 7-6-5
Baschieri & Pellagri MB extra 35gr pb 7-6-5
RC3 36gr
RC JK6 35gr
F2 34gr
Ciao a tutti e in bocca al lupo.
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Super 90 ha scritto:
io ho un pacco di mb dual power piombo 6-3 qualcuno mi può dare qualche informazione a riguardo non le ho mai sparate....
Le ho sprate qualche anno addietro e mi sono sembrate eccellenti.
Non so se abbiano cambiato carica.
Ciao marcello
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto