Cartucce cal. 20 piccola-media migratoria (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Cartucce cal. 20 piccola-media migratoria

Quest'anno la RM le ha fatte anche da 28 gr........piu' gestibili specie nei basculanti,io sparo quelle!Un saluto.

aaaah non lo sapevo... io in armeria ho sempre visto solo quelle cn 30gr... allora le può sparare tranquillamente...

aaaah non lo sapevo... io in armeria ho sempre visto solo quelle cn 30gr... allora le può sparare tranquillamente...

Oggi ho sparato le 30 gr Sterminio e pare vadano bene.Certo ne ho sparate poche per dare un giudizio serio su rendimento e costanza. Ho paura che siano un pò pesanti per un basculante anche se il mio S55 non dovrebbe aver problemi visto il punzone del banco di prova e la pressione riportata sulla scatola delle cartucce. Ma sapete con ke polvere sono caricate?
Buona fine e inizio di anno nuovo a tutti

però ti consiglio una cosa, visto che spari con un S55, controlla la punzonatura e vedi se puoi sparare cartucce con pressione superiore ai 900bar... io una 30gr non mi sognerei nemmeno di tirarla in un fucile del genere (io ho il zoli e ti assicuro che più di 26gr nn tiro, e i pennuti cadono ugualmente)...

Per la precisione dal punzone del banco di prova il mio S55 può sopportare pressioni superiori a 1370 BAR.
Prima di spararle ho controllato quanto scritto su scatola e non dovrei avere problemi. Inoltre la pressione non è di molto superiore a quella sviluppata dalle RC20 9 1/2 da 28 gr. che col freddo ho sempre sparato senza problemi.
Se poi succedesse qlcsa farei causa alla RM fino a farla fallire; questo fucile è un regalo di mio nonno! Immaginate solo i danni morali!!

io col freddo sparo le S4 della rc di 27 gr. e cadono che é una meraviglia oppure su piccola selvaggina sparo le pegoraro del 20, una cartuccia di 25 gr, ma con prestazioni molto generose. sono rimasto invece un pò deluso dalle B&P F2, che col freddo mi hanno dato qualche piccolo problema, ma nel resto della stagione restano sempre delle top cartucce.
sulla media selvaggina (fagiani,anatre) sparo le B&P mythos, una fucilata certa e bruciante.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto