Cartucce cal 12 per anatre (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Io solitamente le anatre le caccio alla mattina presto nei fiumi(solitamente si fanno tiri dai 25 ai 40 metri)...per le anatre maggiori utilizzo le Zanoletti Meteora Express gr.38 pb 5 e 2(la serie vecchia, con il bossolo t5 cheddite) e come ultima le RC40 gr.40 pb 0 oppure le RC Camouflage gr.42 pb 0..mentre per le anatre minori utilizzo caricamenti un po piu leggeri

Diciamo che non è la mia caccia, seppur d'acquatici si tratta. Mi sentirei comunque di consigliarti la linea mg2 mytos della baschieri. Trattandosi di " padani " nel pieno delle loro difese, con piumaggio completo e temperature rigide le 38 gr. e pb 4. Amici della tua regione parlano molto bene delle Stoffi

Io circa nelle stesse condizioni tiro in seconda e terza rispettivamente RC camouflage 42g pb5 e nsi prestige magnum 51g pb 4 queste ultime le ho iniziate ad usare da quando ho la prolunga +10 sembrano esagerate ma se con la terza gli dai addosso non fai feriti e come prezzo non sono male

Facciamo la stessa caccia..cioè fiume e al campo..Al campo alba e tramonto in prima e seconda uso borra feltro del 5( danesi 37 gr) e una col contenitore del 4 per terza( rc camouflage 37)..di solito i tiri sono medio corti e la borra feltro aiuta molto..Al fiume la musica cambia un po..quindi uso rc camouflage 37 del 4 o 5 fino ad adesso..Se arrivano più freddo passo ai 40/42 grammi tipo rc 40 e ho ancora qualche scorta di mythos valle con la m92s sempre 40 grammi..magnum molto raramente e solo a fermo...ottime cartucce poi sono quelle di stoffi, dalle 36 ai 38 alle 42..

Non dovete usare i fetentissimi pallini d'acciaio (ferraccio)?
Non dappertutto Giovanni, solo nelle zone ZPS (zona protezione speciale) e nelle SIC ( siti interesse comunitario) sono zone prestabilite dalle rete "Natura 2000" e comprendono lagune e alcuni corsi d'acqua, per il resto possiamo usare ancora il piombo

Ciao, Marco

Io per quel tipo di caccia , come secondo e/o terzo colpo, utilizzo RC 40 o PM 40 con pallino del 4 per le anatre maggiori e del 6 per le alzavole, con canna 76 * ... e se vanno via vuol dire che le ho padellate, altrimenti non hanno scampo, anche oltre i 40 mt.
In verita le temperature dalle mie parti sono solitamente piu alte ma le ho provate anche a 0 gradi con uguale risultato.
le mythos non mi hanno mai fatto simpatia, per i costi esagerati rispetto al rendimento

Prima canna Mi trovo molto bene con le Clever HV (1050 Bar) 36 Grammi Alta Velocità Piombo 4 e 5, in seconda e terza NSI PM40 ma solo con temperature basse o intorno allo zero.
IBAL!

Chiunque qui sopra ha fornito indicazioni di munizioni tutte molto performanti e che ben conosco ed utilizzato in passato ed anche oggi, in particolare RC-B&P-Clever-NSI-Zanoletti.
Vanno bene anche le Elite, così come le Pegoraro e Stoffi in genere con cariche da 38gr in su, oltre alle Remington. >>X il tiro a fermo poi le Federal ..... sono quasi insuperabili.
Io ormai guardo più alla polvere utilizzata e preferisco tra le attuali quelle munizioni commerciali caricate con Tecna, MG, M92s, MB e JK6, con cariche da 37 a 42gr e pallini dal 3 al 6 a seconda soprattutto di ambiente e distanze medie di tiro e specie prevalente da insidiare.
Invito ad una particolare attenzione circa l'abbinamento munizione/pressione e choke utilizzato invece.
Bye b

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto