Cartucce bior per il caldo (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
S
Autore

spaniel tedesco

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
25
Stamani ho fatto l apertura a tortore africane qui in ROMANIA ,c e ne erano abbastanza,e mi sono divertito.Unico problema le cartucce,era caldo forte.le uniche che funzionavano erano le 34 gr bior pallini 8 caricate dall armeria luigino di camaiore,che ora ha smesso di caricare tengono la polvere REX ungherese che va bene con il caldo,ho saputo pero che la REX non e piu in produzione,Chi conosce cartucce bior con polvere buona per il clima caldo? GRAZIE a TUTTI

Re: Cartucce bior per il caldo

Ho spostato qui questo post in quanto la richiesta è quella di sapere dosi con il bior e non Tortore in Romania e quindi ho anche cambiato il titolo.. :D

Ciao Francesco

- - - Aggiornato - - -

Per le cartucce ti consiglio quelle con la GM3 che per il caldo vanno bene oppure con le polveri spagnole PSB1
Ciao Francesco

Visto che si parla di cartucce bior con il caldo, volevo chiedere secondo voi le fiocchi nova bior piombo n° 8 31 gr. e bossolo 67 mm, vanno bene in pre-apertura per le tortore?

Grazie mille...

pl32 o pl34 della fiocchi piombo 8 o 7 , "official trap della fiocchi piombo 7,5 28 grammi" , gm3 nobel sport piomo 8 32 grammi....
a te la scelta ......sono cartucce eccezzionali con climi caldi........

Ho spostato qui questo post in quanto la richiesta è quella di sapere dosi con il bior e non Tortore in Romania e quindi ho anche cambiato il titolo.. :D

Ciao Francesco

- - - Aggiornato - - -

Per le cartucce ti consiglio quelle con la GM3 che per il caldo vanno bene oppure con le polveri spagnole PSB1
Ciao Francesco
Scusa francesco,ma mi e venuto in mente quando avevo gia scritto il post,volevo anche dire che le cartucce che avevo da piattello FIOCCHI TOP 29 gr ,propio non andavano

pl32 o pl34 della fiocchi piombo 8 o 7 , "official trap della fiocchi piombo 7,5 28 grammi" , gm3 nobel sport piomo 8 32 grammi....
a te la scelta ......sono cartucce eccezzionali con climi caldi........

ma la pl34 non va a tramontana con freddo secco????

guarda personalmente posso dirti che io le sparo alle tortore in piombo 7 e a colombacci in piombo 5...
sono ottime cartucce davvero , anche se poi mi ci trovo molto bene nelle giornate invernali a tordi quando il sole si alza ( 8,30 in poi)

2 anni fa ho spezzato l'ala ad una beccaccia a distanza assurda , il mio compagno di caccia non aveva nemmeno messo il fucile in spalla per dirti...

provale anche all'apertura e poi mi dirai.... piombo 7 o 5 nn altro

Io le JK6 34 gr pb 10 della fiocchi le ho sparate l'anno scorso a tordi e fringuelli sulle colline veronesi con freddo umido e sono andate veramente bene, con il caldo sinceramente non le ho mai sparate, ma essendo uno monobasica, se non ricordo male, dovrebbe andare bene. Provale e poi ci dirai.

Io le JK6 34 gr pb 10 della fiocchi le ho sparate l'anno scorso a tordi e fringuelli sulle colline veronesi con freddo umido e sono andate veramente bene, con il caldo sinceramente non le ho mai sparate, ma essendo uno monobasica, se non ricordo male, dovrebbe andare bene. Provale e poi ci dirai.

Ok, grazie mille... Le proverò in pre-apertura e vi farò sapere...

Saluti...

Credo che la Bior nova 31 sia una delle migliori cartucce per il caldo almeno quella caricata con la rex poi nel caso prova quelle da tiro sono sempre le migliori nelle aperture saluti Luca

prova le nsi tortora 33 gr,piombo misto,sono eccezionali...........................ciao padelloni

a me la pl 34 è sempre andata con freddo sia secco che umido...addirittura con quella in piombo 9 una mattina ci ho fatto una cacciata a germani...ottima cartuccia

a me la pl 34 è sempre andata con freddo sia secco che umido...addirittura con quella in piombo 9 una mattina ci ho fatto una cacciata a germani...ottima cartuccia

Ma con il caldo che centra?

be credo la fiocchi blue e come la rex ho almeno ho letto cosi

Non penso Ivan. Da quello che ho appreso io e' simile alla F2. Qualche differenza a livello chimico c'e', la F2 e' un po' migliore, ma la resa e' molto simile, cioe' ottima ad un prezzo piu' conveniente....se ben caricata!

Ciao

guarda personalmente posso dirti che io le sparo alle tortore in piombo 7 e a colombacci in piombo 5...
sono ottime cartucce davvero , anche se poi mi ci trovo molto bene nelle giornate invernali a tordi quando il sole si alza ( 8,30 in poi)

2 anni fa ho spezzato l'ala ad una beccaccia a distanza assurda , il mio compagno di caccia non aveva nemmeno messo il fucile in spalla per dirti...

provale anche all'apertura e poi mi dirai.... piombo 7 o 5 nn altro

appena ho tempo vado a prendere una scatola con il 7..le provero' sicuramente alla preapertura...poi ti diro' heheheehe!!!

e delle fiocchi jk6 piombo 8 34 gr. Cosa ne pensate per la pre-apertura a tortore e colombacci?

le ho usate all'apertura di settembre,con il caldo intenso vanno davvero bene

- - - Aggiornato - - -

PROVA LE RC TITANO 31 gr bior.

appena ho tempo vado a prendere una scatola con il 7..le provero' sicuramente alla preapertura...poi ti diro' heheheehe!!!

non scherzo,, provale e poi mi dirai...... a colombacci se puoi invece usa il 5 ... gli stoppa completamente.....
ora che ricordo con il 7 alla preapertura vicino manfredonia ho ammazzato un'alzavola di 2 canna molto lunga pure...
pl34 piombo 7 tortore
pl36 o pl34 piombo 5 colombacci

Io con il caldo non supererei mai i 32g quindi io scelgo senza dubbi la fiocchi nuova bior con 31g pb 7-8 per le tortorine...
Cartuccina veloce e leggera sulla spalla...
Personalmente alle tortore non l'ho mai sparata, non sparo bior per scelta alle tortore però secondo me va bene.
Saluti.

Io con il caldo non supererei mai i 32g quindi io scelgo senza dubbi la fiocchi nuova bior con 31g pb 7-8 per le tortorine...
Cartuccina veloce e leggera sulla spalla...
Personalmente alle tortore non l'ho mai sparata, non sparo bior per scelta alle tortore però secondo me va bene.
Saluti.

L'ho vista usare da un mio compagno nel cal.20 con 25gr e pb7 e devo dire che andava davvero bene.
Io l'ho usata a tordi quest'anno in pb9 quando la mattinata cominciava a riscaldare e devoricredermi su questa cartuccia, Va Benone ed è velocissima!!!!

un saluto.

zipzipzip...........

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Cedo varie armi da caccia
    Cedo per cessata attività venatoria armi da caccia sia lisce che rigate vari prezzi
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto