CARTUCCE BERETTA (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione nando
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
é una buona cartuccia con piombo nichelato, polvere monobasica (non dichiarata ma se la fotografi lo scopriamo- probabilmente una B&P) in dose di 1,81x 36. Cx 1000 .Data per molto veloce 422 ms di V1 - 355 V10 - PMAX 740 bars.

Buona cartuccia corazzata di buon livello e x tiri estremi su animali definiti di pregio. Ne ho ancora una scatola anche io dell'8. Molto veloce e dal rinculo secco, x climi autunnali inoltrati. Valida.

anche io ho qualche cartuccia della beretta però ha il bossolo blu....Se non sbaglio si chiama proprio beretta blu...
appena posso faccio le foto e le posto...

Addirittura io sparavo alle allodole delle cartucce Beretta di tipo 1 color rosso con 32 gr. di piombo. Ricordo delle prime licenze di caccia (circa 25 anni fa).

Le cartucce all'oggetto non le ho mai usate, ma le altre, diciamo per la piccola migratoria (rosse, blu, verde scuro...), si, e non le ho mai reputate molto valide.

ciao Sergio da Genova

Io ho sparato le Beretta blu ( quelle che menziona l'amico Loar ) anch'esse corazzate con 36 gr. piombo 7 mi sembra nik esattamente nel 1990; mi avevano fatto una buona impressione sui colombi, ma a dire la verità in quel periodo (17 primavere fa ) tutte le cartucce mi sembravano ottime, ultimamente invece trovo dei..... difetti anche nelle migliori originali; non è quello che intendete voi ma ....gli anni che passano, non ho mai creduto a quelli che dicono: sparo meglio adesso che sono vecchio che a vent'anni. Ciao Antonio

loar ha scritto:
anche io ho qualche cartuccia della beretta però ha il bossolo blu....Se non sbaglio si chiama proprio beretta blu...
appena posso faccio le foto e le posto...

Nella beretta blu corazzate c'era la vecchia MB baschieri.
Credo che ci fosse un accordo commerciale tra le due ditte, per cui sono portato ad escludere che in quella della foto ( cioè la SO9) ci fosse la Tecna. Nando potrebbe smontare la cartuccia e postare la foto della polvere, che potrebbe essere la mbx36 o comunque una baschieri.
Peraltro in un vecchio speciale fucili e cartucce curato da A.G. viene riportata la dicitura polvere monobosacica , e la Tecna è una doppia base.Tornando alle beretta blu: il vecchio innesco D.F. che avevano a me personalmente, ha dato dei seri problemi d'accensione con fiammate e fuochi lunghi (per fortuna parziali).

Mi è venuto qualche dubbio.
Nelle beretta blu trap da 36 grammi c'era di sicuro la jk6.
Nelle beretta blu trap da 34 c'era la A2.
A questo punto bisogna che vada a riaprire una beretta blu ( non trap) da 36 grammi.
Comunque sono portato ad escludere che ci sia la tecna nelle SO9.

x quanto riguarda le beretta SO9 anch'io ho trovato nella presentazione di A.G. di tanti anni fa polvere mono basica quindi niente Tecna
Una beretta blu da 36 g.nik. ancora in mio possesso ha la scritta PB vicino all'innesco che a sua volta è interamente nikelato, come gli attuali 615 e 616, che in quel periodo non erano di quel colore. Cordiali saluti Antonio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto