Carabina aria compressa (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
C
Autore
Punteggio reazioni
3
Ho intenzione di acquistarne 1 il fatto sta che parlandone con amici di caccia uno si è offerto di regalarmela, la carabina è denunciata regolarmente dice che sia in buono stato io non so che roba sia dice di essere una BAVARIA 55 cal 4,5 qualcuno sa darmi indicazioni di cosa si può trattare che potenza portebbe avere? sarà il caso di prenderla o rifiutarla?
viringrazio x l'aiuto

..... :roll: ... Roberto .... mi potresti cortesemente dare ulteriori dettagli...su questa carabina che confesso di non conoscere o di non averne mai sentito parlare.....
BAVARIA 55 e' il modello, ma di che marca?
Fammi sapere che mi documento il prima possibile e ti dico se e' un'eventuale acquisto valido (a prescindere dal prezzo e dallo stato d'uso in cui si trova), nonche' la potenza e quant'altro
Ciao

Re: Carabina aria compressa

Capello ha scritto:
Ho intenzione di acquistarne 1 il fatto sta che parlandone con amici di caccia uno si è offerto di regalarmela, la carabina è denunciata regolarmente dice che sia in buono stato io non so che roba sia dice di essere una BAVARIA 55 cal 4,5 qualcuno sa darmi indicazioni di cosa si può trattare che potenza portebbe avere? sarà il caso di prenderla o rifiutarla?
viringrazio x l'aiuto

capello, se te la regala non vedo dove stà il problema..........non ti costa niente prenderla no....

L'unica cosa che mi ha detto che è tedesca all'epoca che la compero c'era la diana 25 e questa bavaria 55 ( secondo lui questa bavaria era reputata migliore della diana ) non so dirvi altro speravo in voi che mi illuminassi di cosa si tratta prima di accollarmi una dencia di un arma se non fosse valida x i miei scopi.
Dato che me la regalerebbe mi scoccia andare a dirgli di provarla io non sono un intenditore di aria compressa xrò vorrei una che passi almeno i 240/ms

Capello ha scritto:
Dato che me la regalerebbe mi scoccia andare a dirgli di provarla io non sono un intenditore di aria compressa xrò vorrei una che passi almeno i 240/ms

Ciao Roberto
240-265 mt al secondo con il pallino giusto e' il miglior compromesso per la stabilita' del pellet che si possa aver testato almeno fino ad ora.
Sorge il fatto che se fosse vecchia come credo (non ho trovato tracce nemmeno su internet di questo tuo modello) sicuramente e' una springer e dubito che se non fosse tenuta bene possa avere ancora certe prestazioni (ammesso sia full come credo che sia sicuramente), in quanto la molla dovra' essere sostituita insieme alla guarnizione del pistone, ma questo sarebbe un problema relativo, ivi chiaramente sia suscettibile di un bel relube. Guarda cmq che non vi sia annidiata la ruggine nelle sue parti meccaniche, questo sarebbe un problema non di poco conto.
Io a prescindere la prenderei (prima provala), come si dice, poi....
a caval donato non si guarda in bocca.... se poi hai bisogno, saro' ben lieto di darti una mano.
Ciao
P.S. Se cmq era l'epoca della Diana 25 ha qualche decennio ed io ero ancora giovane :cry: :lol:

Capello ha scritto:
Grazie Marco vedro cosa fare lui se ne vuol disfare eventualmente se avesse bisogno di cambiare la molla e guarnizione che spesa sarebbe pressapoco si troverà la sua molla oppure ci saranno altre adattabili

Per la molla non e' una spesa eccessiva, se si trova in after market... 15-20 euro al max....(altrimenti conosco una ditta che le fa' ) cosa diversa e' per la guarnizione della testa del pistone.... se ha misure ancora in commercio (e qui forse nutro qualche dubbio) 10-15 euro... bisogna vedere... ma credo che di riffa o di raffa si possa rimediare qualcosa.
Ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto