CAPANNO / PARATELLA (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: CAPANNO / PARATELLA

jabril ha scritto:
Ciao a tutti amici...quest'anno per la preapertura ho deciso di regalarmi una nuovo capanno...mi date consigli, link o indicazioni di un buon prodotto qualità prezzo? grazie a tutti anticipatamente...

non sono un gran cacciatore da capanno, ma mi sono trovato molto bene con la parata rapid di big hunter, soprattutto il rapporto qualità prezzo è buono... (soli 19.90) Sono 3 anni che la uso e ancora sembra nuova....

lucav ha scritto:
Ei Menga quante volte la giri nel capanno è lunghissima [Trilly-77-24.gif]
La colorazione e il materiale sono simili alla mia anche se di solito utilizzo quella in tela resistente

Luca, la rete è lunga 8 metri ed è più che sufficiente per un capanno, ma quando vado in laguna e devo rivestire una coveggia o farmi una cuccia " volante" a volte è anche corta [****.gif] [****.gif]

botahv79 ha scritto:
lucav ha scritto:
Gli ho visti anche in fiera a Maerne ma non mi sembravano un gran che .....

c'era il mio Babbo non lo hai visto?
...scusate ma c'ero anch'io...però sono arrivato nel pom un po tardino direi...poi ha cominciato a gocciolare e non è durato tanto il giro...cmq bella fiera!!!! :wink:

lucav ha scritto:
buoni tordi allodole cosi cosi buoni fringuelli tordine quasi mute.........

fidati che c'era poco quest'anno a Maerne, lui e' andato via per le 10 perche' e' rimasto un po' deluso.Il problema e' che c'era pure la fiera di Cimetta, e i richiami buoni erano la.Se vieni a Sacile vedi la differenza.

dipende un po da come lo vuoi e come lo trasporti ..e quanto vuoi che duri
il piu economico ma praticuo lo puoi fare
con 4/6 verghe di ferro alte 160cm circa dipende da quanto sei alto , (quello che si usa nel calcestruzzo) diametro ,mm12 e alcune piu piccole mm 8 per fare le traversine ..tronchesino fil di ferro e mazzuola
e del comunissimo telo ombreggiante lungo quanto basta con meno di 20€ hai un capanno
in piu lo puoi infrascare con un po di rami che trovi sul posto ..

siamo alli sgoccioli ora e l'argomento paratella è un argomento hot!
l'anno scorso non mi sono posto il problema che non avevo ancora la licenza ma ora ci siamo e cosa scelgo?
i paletti avevo visto anche io quelli di big-hunter ma ho letto che non hanno una grande reputazione...
i traversini per quello che servono credo di si e per quello che costano si guarderà...
ora il telo,non volevo spendere 80 euro di telo,mi serve che sia almeno 4.50 5 metri,possibilmente di quelli a rete,pensavo anche qui a big-hunter,quelli che vendono al metro lineare,come colorazioni ci siamo poi compro le clip in ferramenta e sono ok ma qualcuno li conosce?qualità??
non volevo arrivare fino in provincia di arezzo... [meaculpa.gif]

botahv79 ha scritto:
lucav ha scritto:
buoni tordi allodole cosi cosi buoni fringuelli tordine quasi mute.........

fidati che c'era poco quest'anno a Maerne, lui e' andato via per le 10 perche' e' rimasto un po' deluso.Il problema e' che c'era pure la fiera di Cimetta, e i richiami buoni erano la.Se vieni a Sacile vedi la differenza.
Intanto domenica vado a Sarnico e poi quasi sicuramente vado a sacile.
E' vero c'era poca roba ma è da due tre anni meglio quella di due domeniche fa a S. Angelo di Piove

Se vuoi un consiglio i paletti fatteli fare da un fabbro in acciaio inox tubolare. Il peso è uguale al ferro ma la resistenza è molto superiore e sono eterni. Gli fai fare una bella punta ( a punta o a scalpello) e vedrai che quando trovi il terreno duro e gli altri non riescono a piantarli tu basta che ci martelli sopra con una pietra che infili che è una bellezza. Non si piegano e non li sbarba il vento.

se non trovo niente di meglio credo che la mia scelta cadrà su questa....mi sembra molto fi** come colorazione nei posti dove caccio io....

http://www.bighunter.net/shop/dettaglio ... &cid=11891

Comprai proprio questa paratella completa anche di aste e traversini,ho voluto anche esagera' e comprai anche la trivella ( non serve a niente se il terreno e' duro,un bel martello e' la cosa migliore).
Sono 3 volte che la uso al rientro e mi sembra che gli animali mi vedono,c'e' troppo spazio tra foglia e foglia,ho provato anche in lontananza a guardare la paratella e si vede tutto,sgabello,borsa della cartucce e se ci fosse dietro una persona si vedrebbe la sagoma perfettamente.
Sono se@he mentali mia oppure anche voi avete avuto la solita impressione?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto