canto del merlo sotto fotoperiodo e problemi sassello (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
willo
Autore

willo

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
E' il primo anno che faccio fotoperiodo, beretti plus con tabella sassello e ohilips tld 865 36w, un neon attualmente.

Ho introdotto di recente dei merli. Stamattina mi sveglio e ce n'era uno che verseggiava? Ma considerando che il fotoperiodo è in diminuzione è normale?

Ho un sassello introdotto a novembre che mi sta perdendo tutto il piumaggio sul capo spelacchiandosi... si vede la pelle praticamente ed è proprio brutto a vedersi... l'altro sassello che ho non presenta alcun problema. Cosa sta succedendo?

Re: canto del merlo sotto fotoperiodo e problemi sassello

non so a quante ore è ora la tabella che usi però, se hai più ore dell'esterno è normale che canti seppur tu stia scendendo. per il sassello non cosa succede però ti posso dire che è successo anche me in afse di cambio piume e poi si è messo a posto molto ben.ora è super impennato

willo ha scritto:
E' il primo anno che faccio fotoperiodo, beretti plus con tabella sassello e ohilips tld 865 36w, un neon attualmente.

Ho introdotto di recente dei merli. Stamattina mi sveglio e ce n'era uno che verseggiava? Ma considerando che il fotoperiodo è in diminuzione è normale?

Ho un sassello introdotto a novembre che mi sta perdendo tutto il piumaggio sul capo spelacchiandosi... si vede la pelle praticamente ed è proprio brutto a vedersi... l'altro sassello che ho non presenta alcun problema. Cosa sta succedendo?
i merli niente di strano dato che hai ancora molte ore di luce.il sassello da quello che ho capito sta mutando.niente di strano.anche l' altro sassello lo hai inserito a novembre?non ho ben capito.

l'altro sassello l'ho introdotto più tardi... se mi dite che lo spelacchiamento della testa è dovuto alla muta mi metto il cuore in pace...
grazie ragazzi

willo ha scritto:
l'altro sassello l'ho introdotto più tardi... se mi dite che lo spelacchiamento della testa è dovuto alla muta mi metto il cuore in pace...
grazie ragazzi
vai tranquillo.

zona alpi 72 ha scritto:
willo ha scritto:
grazie ragazzi
vai tranquillo.
penso anch' io che sia dovuto alla muta, comunque fai alla svelta a vederlo, in pochi giorni deve rimetterle :wink:

Sicuramente il sassello è nella fase di muta, l'altro esemplare potrebbe imbiegarci qualche giorno di più a passare nella fase di muta non sono tutti uguali nemmeno loro...

Anche io mi ero preoccupato perché un mio sassello era corleuanente privo di piume intorno all'occhio e dietro la nuca. Dopo un mese che era così in una settimana è tornato come nuovo. Ho sentito dire che forse potrebbe essere colpa dell'umidità o di acari. Ma non sò parola agli esperti. . .

adrypasq ha scritto:
Anche io mi ero preoccupato perché un mio sassello era corleuanente privo di piume intorno all'occhio e dietro la nuca. Dopo un mese che era così in una settimana è tornato come nuovo. Ho sentito dire che forse potrebbe essere colpa dell'umidità o di acari. Ma non sò parola agli esperti. . .
un conto e' che sia senza penne intorno agli occhi e in testa perche' si gratta(acari e umidita'),un conto e' che stia mutando.non e' propriamente la stessa cosa.....se sta mutando vedi sotto le pennette bianche che stanno crescendo.non si puo' sbagliare.

zona alpi 72 ha scritto:
adrypasq ha scritto:
un conto e' che sia senza penne intorno agli occhi e in testa perche' si gratta(acari e umidita'),un conto e' che stia mutando.non e' propriamente la stessa cosa.....se sta mutando vedi sotto le pennette bianche che stanno crescendo.non si puo' sbagliare.
in ogni caso adry, se una disinfettata contro gli acari non l' hai mai fatta, io la farei, anche se per quel tipo di acari li' non e' il periodo, male non fa' :wink:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto