canna x il 302! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
G
Autore

gianni77

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
1
ragazzi vorrei prendere una canna x il mio 302 siccome o una 62*** ne vorrei una 71 ** classica ora un mio amico mi diceva che c'è un'altro suo amico che a una canna browing non ricorda bene se 68 o 70 del modello b80 che vuole togliersi x che ne a due,sapete darmi indicazioni sulla suddetta canna?grazie a tutti in anticipo!

Re: canna x il 302!

sicuro io la canna non lo vista, breda lo so montano ma browing anche io o qualche dubbio:confused:...............................bo vediamo io opto x la beretta classica 71** o breda x questa browing sono curioso di vederla,e se poi monta direste di prenderla?

Il mio amico che ha un Browining (non ricordo il modello, ma del periodo del 302), oltre alla sua originale di 70cm (grande canna), monta anche alla bisogna una breda di 76cm magnum senza problemi, presa dal fucile del babbo che ha un breda a recupero di gas uguale al 301/302/303.
Saluti, Simone

ragazzi vorrei prendere una canna x il mio 302 siccome o una 62*** ne vorrei una 71 ** classica ora un mio amico mi diceva che c'è un'altro suo amico che a una canna browing non ricorda bene se 68 o 70 del modello b80 che vuole togliersi x che ne a due,sapete darmi indicazioni sulla suddetta canna?grazie a tutti in anticipo!

Salve ,
le canne del b80 non davano problemi masticavano magnificamente cariche medie e rendevano ottimamente con polvere
tipo la JK3-jk6 con piombo del 4-5-6 (34-35g)
oppure con la S4-Sipe. 8-9-10-11-ecc (cariche da 32g)
Si può montare , ha una bindella diversa dalle canne beretta (qualche mm piu stretta) e un acciaio completamente diverso ma non ha importanza.
Le canne rispetto alle beretta sono piu rigide ma Buone , controlla la foratura della camera di scoppio se è 18.3 .
poche ma buone le 18.2 con canne credo se ricordo bene da 67cm.
alla prossima
Piter1

Il B80 è un fucile browning prodotto su brevetto Beretta 302, è identico ai fucili beretta serie A300. Fucile affidabilissimo ma massiccio e pesante con una calciatura anche migliore dei beretta. Per ciò che concerne la canna monta certamente sul 302, ha una brunitura più lucida ed una bindella più stretta e leggermente più alta, se da 70cm ha sicuramente una strozzatura da "una stella meno", vale a dire una via di mezzo fra * e **, quindi un restringimento di circa 8/10. Ti posso dire che è un'ottima canna ma soffre di incostanza (almeno la 70cm) certamente non ha la costanza delle Beretta o Breda.
Io opterei per una Breda R (rarissima) o BMB (più facile da trovare) da cm70**, in alternativa una Beretta 70**a ponticelli stretti della seria A300/301 o sempre Beretta da cm 70 con starozzatori interni della serie A303 (ottime canne). A mio avviso queste sono le canne migliori per quel fucile.

Personalmente ho una BREDA R 70** 18,3...imbattibile!
Devo ancora provare una beretta 71** della primissima serie..matricola con 4 numeri e con bicchierino a fondo piatto,anno se non erro 1968 o 69!
Ho ceduto ad un caro amico una mobilchoke per il 303...ottima anche quella!
Interessante la beretta 71* 18,3 cam70mm e tutte le BREDA BMB!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto