Canna Breda Astro I o II serie? (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Canna Breda Astro I o II serie?

buongiorno a tutti dovrebbe esserela prima serie se gli strozzatori avvitano sotto non ci sono dubbi gli altri compreso il mio avitano alla fine sopra (echo)la r​ nel cerchietto certifica che sono canne di produzione breda anche il mio ce la ma alcuni invece sono di fabbricazione benelli comunque la tua e gran canna e gran fucile cc a tutti.

ciao gianni ,infatti anche il mio si avvitano sopra come beretta e benelli,comunque spegne molto bene mai un ferito cosa che con altri fucili non mi è mai capitata parlo di cal 12 e questo nonostante sia un 20 non ha paura di niente.saluti Matteo

Scusate la R cerchiata non certifica in maniera inequivocabile che sia stata prodotta dalla famosa macchina rotomartellatrice. Sembrerebbe che abbiano fatto un po' come gli pareva soprattutto negli ultimi anni della produzione Breda.
Gli strozzatori interni sono indice di una canna di nuova produzione forata dal pieno, oppure, di una modifica fatta in un secondo tempo su canne a strozzature fissa.

inanzitutto buongiorno retius2405 certo certezza 100x100 chi ce la da?ma da buoni cacciatori ci fidiamo di una ditta seria come breda e questo non x sminuire le canne benelli ci mancherebbe sono solo gusti,ma e anche vero che su alcuni modelli breda vedi chiron quella piccola r sulla canna non ce almeno su uno che o visto io di sicuro,poi non so alla fine fidiamoci:o

inanzitutto buongiorno retius2405 certo certezza 100x100 chi ce la da?ma da buoni cacciatori ci fidiamo di una ditta seria come breda e questo non x sminuire le canne benelli ci mancherebbe sono solo gusti,ma e anche vero che su alcuni modelli breda vedi chiron quella piccola r sulla canna non ce almeno su uno che o visto io di sicuro,poi non so alla fine fidiamoci:o

Buongiorno anche a te Gianni,
con il mio intervento volevo solamente dire che non si deve dare troppa importanza a questa famosa R cerchiata perchè non è affatto sinonimo di produzione con quella macchina famosa. Ci sono altre caratteristiche che fanno capire se la canna è una rotomartellata a caldo o se forata da pieno: lunghezze e forature, bindella e strozzature.
Comunque, al di là di questa pura filosofia quello che conta è l'affidabilità e le prestazioni dell'arma.... tutto il resto sono chiacchiere.

e vero e concordo in pieno stefano alla fine se uno si trova bene come sia la canna o il fucile tutto si riduce a gusto simpatia nostalgia del vecchio o scoperta del nuovo, vero alla fine come dico sempre se tiri dritto anche lo schioppo del nonno va bene[eusa_dance.gif]

e vero e concordo in pieno stefano alla fine se uno si trova bene come sia la canna o il fucile tutto si riduce a gusto simpatia nostalgia del vecchio o scoperta del nuovo, vero alla fine come dico sempre se tiri dritto anche lo schioppo del nonno va bene[eusa_dance.gif]

Hai fatto centro!!!:-) In effetti lo uso poco ma quando lo prendo mi ci trovo molto bene con il Breda a mollone di mio nonno!!!! :-) Ovviamente canna cilindrica cm 62,5 con q.c. rotomartellata!!! :-)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto