cane geloso (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
S
Autore

sector

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Ho bisigno di un consiglio. Possiedo due breton femmina di poco meno di 4 anni, manù possiamo dire nata in casa, l'altra, stella, acquistata quando aveva meno di 2 anni; feci questo perchè la prima difettava parecchio sul riporto, cosa risolta(credo per gelosia) all'arrivo della seconda canina.Fino a quà, a parte qualche azzuffatella,tutto ok. Sabato e domenica un mio amico, porta un cucciolone maschio di 1anno e mezzo.
Qua comicia la storia, proprio quando era sempre buio, sia sabato che domenica, manù è saltata addosso a stella, e non vi dico quello che è succeso, a parte due morsi che mi sono rimediato e uno stiramento ai legamenti, ho dovuto comprare del disinfettante per curare tutti e due i cani. Quello che ho visto, non era una semplice azzuffata, ma un vero combattimento, fatto di cattiveria, proprio a far male.
Quello che mi chiedo, se fosse per gelosia (anche per l'arrivo del terzo cane, che poi l'ha prese durante la giornata)esiste un rimedio, un sistema per risolvere la cosa? Vorrei portarle a caccia assieme, anche perchè si compensano. Premetto che amo i miei cani, come quasi tutti i cacciatori, e questa situazione mi fa star male.

ciao paolo

Re: cane geloso

sector io penso che sarà difficile portarle assieme,è chiaramente gelosia, dovrai per forza portarle divise,anche io quando ho portato a casa l'ultima arrivata ho avuto qualche problemino,però io ho portato un cucciolo di 90 giorni e la mia(ora non cè più)vecchietta dopo le 2-3 ringhiate e finti morsi l'ha accettata,anzi ti dirò di più che per quel poco tempo che è vissuta si era anche ringalluzzita.

Ciao Mimetico,sicuramente hai ragione, sarebbe la cosa migliore, ma ho paura che in questa soluzione si ingelosiscano ancora di più, aggredendosi quando poi ritorno a casa. Considera che poi dormono nello stesso recinto e addirittura, nonostante abbiano due cucce, dormono in una, "abbracciate". Sinceramente non so più cosa fare.

ciao Paolo

Lo dico non per esperienza personale ma perchè è capitato ad un mio amico. Il padrone (il cacciatore) si deve far sentire e separare le liti anche con mezzi poco urbani. è lui che comanda, è il capo branco. Visto che lo scontro fra le cagne è spietato, spietato è stato l intervento (cioè a fare male). nel caso di cui parlo le cagne sicuramente non si amano, ma cacciano insieme con una rivalità che va tutta a beneficio del padrone. E seppur la legnata NON è il primo mezzo a cui ricorrere in questo caso ha evitato incidenti e ferite sicuramente più gravi.

No, le canine non sono in calore, e non sono neppure prossime, anche se, l'arrivo di un nuovo entrato maschio, secondo me, ha scaturito "l'incendio".
Per quanto dice ansermo, teoricamente non dovrebbe essere sbagliato, oggi, parlando ad un dresseur, mi ha detto che ai suoi cani spara a distanza giusta con un cal 8. ma a me questo sembra fuori luogo, da non prendere neppure in considerazione. Un altro allevatore mi ha consigliato di lasciarle scannare, quella che perde, si sottometterà per sempre alla vincitrice, ma se tanto mi da tanto dovrò andare a caccia con un cane e mezzo, perchè sarà quello che rimarrà della perdente.
Ma, Ansermo, quel tuo amico, ha risolto poi il problema, e se si, in modo definitivo?
Non so se risolverò il problema, ma se ciò dovesse accadere è merito anche vostro.

ciao paolo

sector ha scritto:
No, le canine non sono in calore, e non sono neppure prossime, anche se, l'arrivo di un nuovo entrato maschio, secondo me, ha scaturito "l'incendio".
Per quanto dice ansermo, teoricamente non dovrebbe essere sbagliato, oggi, parlando ad un dresseur, mi ha detto che ai suoi cani spara a distanza giusta con un cal 8. ma a me questo sembra fuori luogo, da non prendere neppure in considerazione. Un altro allevatore mi ha consigliato di lasciarle scannare, quella che perde, si sottometterà per sempre alla vincitrice, ma se tanto mi da tanto dovrò andare a caccia con un cane e mezzo, perchè sarà quello che rimarrà della perdente.
Ma, Ansermo, quel tuo amico, ha risolto poi il problema, e se si, in modo definitivo?
Non so se risolverò il problema, ma se ciò dovesse accadere è merito anche vostro.

ciao paolo

Si, lui ha risolto il problema, alla prima piccola schermaglia gli basta un deciso intervento vocale e le due pazze si ignorano. e a quello che mi dice i momenti di attrito fra le canine sono sempre meno e mooolto blandi. In bocca al lupo!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto