Cane che abbaia!!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
A
Autore

azware

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
salve a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum ed ho un problema con i miei due cani.
da una settimana li ho spostati nel nuovo recinto che ho fatto su un orto nella periferia della mia città. il recinto è circa 11 mq. ed ha tutto intorno un telo ombreggiante. l'orto è recintato, a sua volta, ed ha anch'esso un telo ombreggiante per tutto il perimetro esterno.

il punto è questo: i cani di notte abbaiano molto, di giorno no.

non so cosa fare per ovviare a questo problema, sono anche venuti i vicini a lamentarsi ma più di così non so dove sbattere la testa. avete idee da consigliarmi???

grazie per l'aiuto!!!!

Re: Cane che abbaia!!!

Mi sembra di capire che questo problema dell’abbaiare prima non lo avevi. Hanno iniziato da quando li hai spostati. Se è così devi lasciare il tempo che si abituino alla nuova sistemazione è normale che abbaiano per ora. Il fatto che di giorno non lo fanno è probabile che passando la notte senza dormire il giorno riposano giustamente. Ai vicini di loro di pazientare qualche giorno vedrai che appena si abituano non abbaieranno più. Se poi invece abbaiavano anche prima che li spostassi o intorno al tuo orto girano di notte gatti cani e animali vari allora non hai speranza.

infatti hanno cominciato ad abbaiare dopo che li ho spostati. il problema è che io abito in un'altra zona, distante dall'orto dove li tengo, per cui non so dire se abbaiano perchè passa qualcuno o perchè hanno una nuova sistemazione o perchè i gatti entrano dentro e loro li sentono.
i vicini già sono venuti a lamentarsi e non saprei cosa fare
mio padre dopo passa a prendere un dissuasore ad ultrasuoni da mettere nel recinto, quando abbaiano. vediamo se funziona poi vi faccio sapere
grazie intanto

C'è anche una museruola antiabbaio di stoffa puoi provare con quella, il cane della mia ragazza anche abbaiava la notte appena iniziava ad abbaiare ci mettevano la museruola dopo pochi giorni ha smesso. [1]

Ci sono dei collari che quando sono attivati dall'abbaiare spruzzano una nuvoletta di essenza di citronella verso il muso del cane. I cani ne odiano l'odore, e dopo un po' capiscono che ogni volta che abbaiano arriva una spruzzata, e smettono.
Credo che in Italia questi siano permessi, mentre quelli che danno una scossa elettrica ogni volta che il cane abbaia non credo siano permessi. Attento a non far incazzare troppo i vicini, che tanti mascalzoni hanno il veleno facile...

giovannit. ha scritto:
Ci sono dei collari che quando sono attivati dall'abbaiare spruzzano una nuvoletta di essenza di citronella verso il muso del cane. I cani ne odiano l'odore, e dopo un po' capiscono che ogni volta che abbaiano arriva una spruzzata, e smettono.
Credo che in Italia questi siano permessi, mentre quelli che danno una scossa elettrica ogni volta che il cane abbaia non credo siano permessi. Attento a non far incazzare troppo i vicini, che tanti mascalzoni hanno il veleno facile...

------------------------------------------
Ecco un buon motivo per usare il collare...per salvare la vita ai cani. [eusa_clap.gif]

ieri ho messo il dissuasore ad ultrasuoni e lasciando il cellulare a registrare tutta la notte non ho visto stamattina dei risultati evidenti, anche se provandolo prima a casa, il cane del vicino che di solito abbaia lo sentiva bene. non so magari ha una frequenza che non sentono i miei cani!
stasera mio padre prende il collare con la scossa, vediamo se arriveranno risultati!!!
mi spiace torturare così i miei adorati cani, ma non vedo vie di uscita, per il momento!!!

walker960walker ha scritto:
giovannit. ha scritto:

------------------------------------------
Ecco un buon motivo per usare il collare...per salvare la vita ai cani. [eusa_clap.gif]

purtroppo è proprio cosi......

io non ammetto alcun tipo di collare.specialmente quello elettrico.se mai dovessi,farei l'mpianto a spruzzo d'acqua al box.ogni volta che il cane abbaia dall'alto arriva una pioggerellina.Comunque quando ho spostato il mio nel box nuovo anche lui per un paio di notti ha abbaiato.Poi ambientatosi,non ha più abbaiato.

ho dovuto mettere il collare antiabbiaio con la scossa. la situazione, con quello addosso è risolta!!!
vediamo se, stanotte, senza collare ritorna ad essere come prima!!!
in ogni caso grazie a tutti per l'interessamento!!!

AR Cacciatore ha scritto:
io non ammetto alcun tipo di collare.specialmente quello elettrico.se mai dovessi,farei l'mpianto a spruzzo d'acqua al box.ogni volta che il cane abbaia dall'alto arriva una pioggerellina.Comunque quando ho spostato il mio nel box nuovo anche lui per un paio di notti ha abbaiato.Poi ambientatosi,non ha più abbaiato.

------------------------------------------------
L'ho provato. Non so i tuoi cani, ma i miei, appena capito il meccanismo, erano lì ad abaiare e a farsi la doccia :mrgreen:
[lol.gif]

azware ha scritto:
ho dovuto mettere il collare antiabbiaio con la scossa. la situazione, con quello addosso è risolta!!!

-----------------------------------
Se hai tolto il collare, stanotte abbaieranno. Il collare si deve tenere per almeno 3 giorni, giorno e notte.Poi dovresti munirti di un callare "finto" e lasciarglielo. Il cane è inteligente, capirà che quando ha quel coso al collo, non deve abbaiare.
[lol.gif]

azware ha scritto:

Azaware....ascolta i piu' vecchi.....rompono le palle ma servono a qualcosa........
Lascialo per qualche giorno addosso al cane e dopo qualche giorno procurati qualcosa di simile (mi raccomando,stesso peso e dimensioni).......vedrai.......per un bel pezzo non abbaieranno piu'.
Ciao,Paolo.

e da anni che io o montato inpianto ad acqua quando non era ancora in commercio da un amico esperto in inpianti eletrici mia messo insieme un scatola con microfono e uscita collegata con un eletrovalvola eletrica con tubo diretto del acqua sono anni che nel periodo estivo l inpianto e acceso notte giorno e non o avuto piu problemi di abbaiare.

per la prima notte i cani non hanno abbaiato!!!
acceso avevo soltanto quello ad ultrasuoni, speriamo che si siano dati una calmata, anche se sono poco fiducioso vista la quantità di gatti mezzi randagi che girano di notte li intorno

grazie a tutti per l'interessamento!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto