Cane anarchico (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Brakoniere78
Autore
Punteggio reazioni
4
Aiuto!!!! mi si è impazzita la setter!!!!!!!
Ha due anni e mezzo, non è mai stata affettuosa ma il suo lavoro di cerca lo fà egregiamente, il riporto invece è un pò volubile...
Di colpo non obbedisce più!!! non sente comando!!! si allontana e per farla tornare sono bestemmie!!!!
Visto che era in calore l'ho portata da un amico che ha il maschio, con la speranza che si calmasse! Dopo una bella hard ...è peggiorata!!!
Mi viene voglia di dargli una passata di mazzate... [****.gif]
Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete..la pazienza l'ho finita ed l'indice scalpita [****.gif]

Re: Cane anarchico

Brakoniere78 ha scritto:
Aiuto!!!! mi si è impazzita la setter!!!!!!!
Ha due anni e mezzo, non è mai stata affettuosa ma il suo lavoro di cerca lo fà egregiamente, il riporto invece è un pò volubile...
Di colpo non obbedisce più!!! non sente comando!!! si allontana e per farla tornare sono bestemmie!!!!
Visto che era in calore l'ho portata da un amico che ha il maschio, con la speranza che si calmasse! Dopo una bella hard ...è peggiorata!!!
Mi viene voglia di dargli una passata di mazzate... [****.gif]
Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete..la pazienza l'ho finita ed l'indice scalpita [****.gif][/quote
un bel collare ?

Ho dei dubbi che il collare possa servire.....il cane dal racconto che ne fa brakoniere non sembra collegato, usare il collare in questi casi è sempre un azzardo.prova a fare questo esercizio che di solito funziona: fatti aiutare da un amico, lasciagli il cane e allontanati, quasi fuori vista, chiamalo , se accenna ad obbedire fallo liberare e quando arriva da te premialo, se non ascolta fallo condurre da te e premialo cmq, ripeti l'esercizio più volte e se dovesse disobbedire in seguito, ricomincia.

p.s.: spero che il cane non sia stato mai punito per questa disobbedienza, altrimenti impiegherai molto tempo per riconquistare la sua fiducia. [lol.gif]

Probabilmente dirò una fesseria, proprio nei giorni scorsi, ho incontrato un amico che ha un Breton, parlando del più e del meno mi fà..lo sai che Sol (è il nome del cane) è diventato sordo!! io ..come sordo? praticamente non sentiva più i richiami del mio amico, e lui si è anche un pò inca@@ato, perchè erano a caccia e il cane non gli dava retta, non ubbidiva ai suoi comandi, già era un cane che ubbidiva poco, ma così è molto peggio, ora stà provando una cura, ma credo che una volta sordo ci sia poco da fare.

Il cane ci sente e come! ..quando la chiamo o gli fischio mi guarda e se ne va...
Botte non gliene do...anche se una bella badilata gli starebbe bene!!! ..se non un terzo occhio.. [****.gif]
Ho provato a farla tenere al guinzaglio ad un amico, a chiamarla e farmela mandare... mi corre incontro e poi va via....
Quando sta nel box mi chiama e scondinzola...la z*K*la!!! ..gli porto da mangiare e la ignoro....e piange per intenerirmi!!!
Rimpiango quella volta che ho preso la femmina....con i maschi non ho mai avuto problemi!!

Credo abbia paura ad avvicinarsi.
Probabilmente ha subito qualche scappellotto in precedenza, e nelle stesse circostanze.
Nel mio caso , commettendo l'errore su menzionato , sono riuscito a risolvere il problema con tanta pazienza e serenità, riacquistando la sua fiducia.

Anche il mio setter di tre anni a settembre ha avuto lo stesso problema. Sembrava impazzito e, specialmente in presenza di caprioli, andava per i fatti suoi senza rispondere minimamente ai comandi. Dopo diversi incontri e abbattimenti di quaglie e fagiani, il problema piano piano si è risolto da solo. Il cane sembra rientrato nei ranghi e mi sta dando soddisfazione anche sulle bekke. Sporadicamente riemerge il problema in presenza dei caprioli ma bastano due urli al momento giusto e subito si calma.
La soluzione è tanta pazienza e soprattutto la fortuna di incontrare selvaggina buona.
Saluti Romeo.

grifonenero ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:
... mi corre incontro e poi va via....!!!!
!

Significativo il suo comportamento, non credi? sta tutto qui il tuo problema. [lol.gif]

Cioè, spiega meglio !!!

Armando un cane che evita il padrone nonostante sia stato accompagnato da lui mostra paura o non lo riconosce come tale. quale sia stato il rapporto tra cane e uomo , come si è evoluto da cucciolo ad adulto, quali siano stati gli episodi che hanno portato il cane a comportarsi così ecc. ecc.non lo sappiamo, possiamo solo giudicare in base al comportamento che ci illustra Brakoniere e questo ci dice che il cane non si fida.non servono punizioni o collari se il cane non si fida di te. [lol.gif]

Il cane è tornato nei ranghi! gl'ho dato da mangiare direttamente dalle mie mani, L'ho cokolata, l'ho fatta sciogliere e venire da me.......l'ho minacciata che se continuava a fare la scema non arrivava a Natale...... ed è successo il miracolo!!!
Non si fà toccare..... ma obbedisce e lavora molto bene!!!
Grazie a tutti per i consigli

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto