Canale 5 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
walker960walker
Autore
Punteggio reazioni
3,006
Appena poco fa, al tg di canale 5 hanno dato la notizia della preapertura di domani. La giornalista diceva che moriranno un sacco di animali, e ancor prima dell'apertura della caccia che sarà il 18 settembre. Tutti contro, dicendo fandonie su fandonie, nominando animali che neanche si trovano sul calendario venatorio. Hanno intervistato un animalista che ha detto che tutte le regioni sono fuori legge e che ricorreranno all'unione europea. Il tizio che ci rappresentava (non ho visto chi era) ha detto che in europa i calendari venatori sono molto più permissivi e di gran lunga superiori nel tempo al nostro e che ormai in Italia i cacciatori sono i controllori della fauna. La giornalista ha poi continuato dicendo, che si spera, visto che 7 italiani su 10 sono contrari alla caccia, (non menzionando i vari referendum che hanno perso o che non si sono fatti per mancanza di numero), che, chi va a caccia di essere liggio delle leggi e di aver rispetto per l'agricoltura e degli altri esseri umani, in quanto ogni anno succedono incidenti mortali e ferimenti vari.
Ormai è scontato, ad ucciderci sarà L'INFAMIA. [6]

Re: Canale 5

walker960walker ha scritto:
Appena poco fa, al tg di canale 5 hanno dato la notizia della preapertura di domani. La giornalista diceva che moriranno un sacco di animali, e ancor prima dell'apertura della caccia che sarà il 18 settembre. Tutti contro, dicendo fandonie su fandonie, nominando animali che neanche si trovano sul calendario venatorio. Hanno intervistato un animalista che ha detto che tutte le regioni sono fuori legge e che ricorreranno all'unione europea. Il tizio che ci rappresentava (non ho visto chi era) ha detto che in europa i calendari venatori sono molto più permissivi e di gran lunga superiori nel tempo al nostro e che ormai in Italia i cacciatori sono i controllori della fauna. La giornalista ha poi continuato dicendo, che si spera, visto che 7 italiani su 10 sono contrari alla caccia, (non menzionando i vari referendum che hanno perso o che non si sono fatti per mancanza di numero), che, chi va a caccia di essere liggio delle leggi e di aver rispetto per l'agricoltura e degli altri esseri umani, in quanto ogni anno succedono incidenti mortali e ferimenti vari.
Ormai è scontato, ad ucciderci sarà L'INFAMIA. [6]

Lo visto anch'io la cesarina diceva deroga no pre apertura :grin: , e come tortora mostravano quelle dal collare [Trilly-77-24.gif] che massa di incompetenti ignoranti,saluti

Caro Walk.....ho appena pulito lo schermo del televisore (su ordine perentorio di mia moglie).
Ebbene....sì.....dopo aver ascoltato le stroonzate che hanno sparato al TG5 non mi sono trattenuto e ho lanciato un mega grappolo di uva a quella faccia di m.....a che come al solito spara cazzzate a josa......
Veramente mi stanno spaccando il fegato.......ma perchè domani sera una cazzzo di assoc. venat. non risponde a tono?
Ma da chi siamo rappresentati?????
Ragazzi del Veneto .......il 9-settembre a Venezia.......primo incontro in Veneto con caccia ambiente...........non possiamo perdere questo treno!!!!!!!!!
Forza,contattatemi che ci andiamo assieme.

Ciao,Paolo.

Speriamo che gli storni gli mangino tutte le olive della tenuta fiesolana della Cesara Buonamici [6]

Ma perchè incazzzzarsi per così poca merdaaddosso quando negli anni la abbiamo presa in faccia col ventilatore a manetta.
Oramai siamo vaccinati.
Il problema sarebbe che ci vorrebbe qualcuno delle nostre associazioni che, ogni tanto, ogni tanto mica sempre, ci accontentiamo di ogni tanto, girarasse un po' la direzione del ventilatore !

età media 70 anni????allora ci sono persone che vanno a caccia a 90 e 100 anni????no perchè dato che ci sono parecchi ragazzi tra i 20 e 30 anni ( me compreso ) nn so come hanno fatto sta media....cmq purtroppo è vero, la tv ci sputtana da anni e noi davanti agli occhi delle persone disinformate appaiamo come dei criminali....
Da campano poi ho ricevuto pure la bellissima notizia della sospensione della preapertura....
Cmq possono dire quello che vogliono, ma la passione per la caccia nessuno ce la può togliere... [eusa_naughty.gif]
Un saluto a tutti i cacciatori ed un forte in bocca al lupo per la stagione che verrà

Non ho parole...invece di scendere in piazza per discutere dei veri mali di questa società perdiamo tempo a parlare di un'"arte", per come la vedo io, nobilissima e sana!
Una volta avevo sentito paragonare la caccia ad una rappresentazione tatrale in cui lo sparo era solo l'ultimo atto prima della chiusura del sipario...il bello è tutto il contorno...poi per carità anche il carniere fa certo piacere ma se contasse solo ed esclusivamente quello allora faremo solo tiro al piattello!
Chi scende in piazza per discutere sull'immigrazione non controllata?...pedofilia?...abusi negli asili?...e tante altri fatti ormai diventati qoutidiani?
Oltre che cacciatore sono anche pescatore...poveri pesciolini...li prendi con un amo in bocca e poi muoiono di agonia gettati in un secchio sen'acqua...mentre negli ospedali c'è persone che soffrono o che aspettano mesi per un esame!...ma i pesciolini fanno più pena...anche al ristorante?
Sono veramente schifato [confuso.gif]

Laquan ha scritto:
Non ho parole...invece di scendere in piazza per discutere dei veri mali di questa società perdiamo tempo a parlare di un'"arte", per come la vedo io, nobilissima e sana!
Una volta avevo sentito paragonare la caccia ad una rappresentazione tatrale in cui lo sparo era solo l'ultimo atto prima della chiusura del sipario...il bello è tutto il contorno...poi per carità anche il carniere fa certo piacere ma se contasse solo ed esclusivamente quello allora faremo solo tiro al piattello!
Chi scende in piazza per discutere sull'immigrazione non controllata?...pedofilia?...abusi negli asili?...e tante altri fatti ormai diventati qoutidiani?
Oltre che cacciatore sono anche pescatore...poveri pesciolini...li prendi con un amo in bocca e poi muoiono di agonia gettati in un secchio sen'acqua...mentre negli ospedali c'è persone che soffrono o che aspettano mesi per un esame!...ma i pesciolini fanno più pena...anche al ristorante?
Sono veramente schifato [confuso.gif]

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Almeno si informassero sul regolamento della preapertura, sulle specie cacciabili, più che altro per nn fare figure di me...a di fronte a chi ne sa ! Veramente passano per ignoranti! Poi che siano contro di quello ormai ne abbiamo il callo! [5a]
Spero che x quelli che oggi sono usciti sia andata bene a tortorella dal collare!! [Trilly-77-24.gif]

mi chiedo coma mai non attaccano con la stessa tenacia , ad esempio, chi va in montagna in condizioni proibitive e dopo (come ieri) per essere salvati provocano la **** dei soccorritori volontari, oppure chi fa sci estremo e provoca valanghe che uccidono ignari escursionisti e anche i soliti soccorritori, chi fa il bagno col mare in tempesta e mette a rischio la vita dei bagnini, sempre ad esempio chi va in ferie e provoca incidenti mortali con la macchina perchè guida ubbriaco o si addormente mentre guidano, chi pratica speleologia e resta giorni intrappolato e costa denaro alla comunità che presta soccorso, e come mai questi paladini quando sono invitati alle "cene benefiche" mangiano aragoste cotte da vive e ogni grazia di dio???????? io non ce l'ho tanto con loro quanto per il silenzio delle nostre associazioni...........scusate lo sfogo e
se per la rabbia ho detto qualcosa di troppo ....in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto