Calibro carabine (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
C
Autore

Carlitos

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Quali sono i calibri ammessi per le carabine al poligono?
Al mio poligono hanno solo il 22, ma se dovessi acquistare una carabina mi piacerebbe prenderla con un calibro un pò più grosso, su quale mi dovrei orientare?

marco così però mi cadi hai appena preferito il 243win :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
dipende dai poligoni quelli chiusi di 50m per la maggiorparte si limitano alle 22
poi qualcuno accetta anche calibri superiori vedi 6.5 243 308 però ti devi
informare

Borro101 ha scritto:
marco così però mi cadi hai appena preferito il 243win :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
dipende dai poligoni quelli chiusi di 50m per la maggiorparte si limitano alle 22
poi qualcuno accetta anche calibri superiori vedi 6.5 243 308 però ti devi
informare

E' vero pero' io pero' la uso a caccia......ecco perche' la 243....se era solo per il poligono sceglievo il 6,5x55 :wink:
E' vero che vado al poligono, ma non faccio gare, lo faccio per andare una mattinata fuori all'aria aperta, lontano dalla moglie..... :lol:
:wink:

Il poligono in cui andrò per il momento ha soltanto linee di tiro a 15mt, ci sono dei lavori di ampliamento e da quello che ho visto sul proggetto, verrà fuori un poligono veramente bello con 40 linee di tiro.
Per il momento, quindi, credo che non acquisterò la carabina, continuerò a noleggiarla dal poligono (€5,00) per fare pratica con il calibro 22, poi quando mi sarò reso conto di aver fatto dei progressi penserò all'acquisto.

Potete fare un pò di pubblicità occulta e indirizzarmi verso qualche marchio e modello di carabina da tiro con il calibro superiore al 22

Grazie Carlo

Carlitos ha scritto:
Il poligono in cui andrò per il momento ha soltanto linee di tiro a 15mt, ci sono dei lavori di ampliamento e da quello che ho visto sul proggetto, verrà fuori un poligono veramente bello con 40 linee di tiro.
Per il momento, quindi, credo che non acquisterò la carabina, continuerò a noleggiarla dal poligono (€5,00) per fare pratica con il calibro 22, poi quando mi sarò reso conto di aver fatto dei progressi penserò all'acquisto.

Potete fare un pò di pubblicità occulta e indirizzarmi verso qualche marchio e modello di carabina da tiro con il calibro superiore al 22

Grazie Carlo

Io con la .22 lr mi trovo benissimo con la CZ 452 varmint, per i calibri superiori anche qui credo che la Cz abbia una marcia in piu' per il rapporto qualita' prezzo.
Ciao

Borro101 ha scritto:
io sono ovviamente di parte quindi non dico altro
per i calibri i più classici sono 6.5x55 .308win .300win mag e short
22-250 e 25-06 un pò meno normali

Infatti parlavo rapporto qualita' prezzo...... :wink: :wink: :wink:
La Zoli e' un'eccellente carabina ma e' ovviamente essendo costruita in Italia a costi siamo messi un po' peggio della Cz nella Repubblica Ceca.... tutto qui.... :wink:

marconet ha scritto:
Borro101 ha scritto:

La Zoli e' un'eccellente carabina ma e' ovviamente essendo costruita in Italia a costi siamo messi un po' peggio della Cz nella Repubblica Ceca.... tutto qui.... :wink:
mica ho detto niente

Borro101 ha scritto:
marconet ha scritto:
Borro101 ha scritto:

mica ho detto niente

Lo so'.... :wink: era tanto per parlare.... :wink: :wink: :wink:
Vedrai quando l'euro compira' il suo scempio anche in questi paesi new entry della CE, finalmente anche il prodotto italiano sara' competitivo a livello di prezzo, per fortuna....e' solo questione di tempo.
Personalmente preferisco sempre il made in Italy a parita' o giu' di li'....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto