CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012 (5 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

mammo1 ha scritto:
mi hanno detto che la regione Lazio ha fatto un'esposto all'Umbria perchè non ha rispettato gli accordi dell'uniformità dei calendari la situazione potrebbe volgere a nostro favore [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]

ma nel fatto della pre apertura?

ENRICO1976 ha scritto:
mammo1 ha scritto:
mi hanno detto che la regione Lazio ha fatto un'esposto all'Umbria perchè non ha rispettato gli accordi dell'uniformità dei calendari la situazione potrebbe volgere a nostro favore [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]

si riguardo la preapertura

mammo1 ha scritto:
ENRICO1976 ha scritto:
mammo1 ha scritto:

si riguardo la preapertura
speriamo in bene :roll:

devono mettere in deroga anche il colombaccio!!!!Basta con questo schifooooo!!!!! Dati ISPRA, K.K. sono dati che vanno rispettati a livello nazionale o per lo meno è indecente che a pochi km questo selvatico è cacciabile e qui no!!! poi mettono lo storno in deroga perchè nocivo??? che ci vadano i verdi e le nostre belle ass.ven. dall'alba al tramonto nei campi con piatti e fischietti a non far rovinare i raccolti!!! MI RITENGO UN CACCIATORE NON UNO SPARATORE O UN "KILLER" chiamato per via di un selvatico nocivo perchè fa comodo a qualcuno !!!! Non ci serve la caramellina come ai bambini per farli smettere di piangere.!!!!!!!!!!!!!!!....SIAMO CACCIATORI MA CREDO CHE IN POCHI SAPPIANO COSA SIGNIFICA.....

Birra tu dici che non vi fanno sparare il Colombaccio... Da noi in calabria grazie alle nostre associazioni ed ai nostri politici possiamo sparare il colombaccio da giorno 1°OTTOBRE... e la preapertura alla sola tortora con un totale di 5 capi... poi, lo storno è da 20 anni sicuro che qui è considerato SPECIE PROTETTA e in altre regioni viene considerato specie nociva, Il Fringuello... regioni dove si può sparare, e a noi se ci beccano con un fringuello ci dimentichiamo il porto d'armi... e in fine beccaccia e tordo che possiamo sparare la prima fino al 31/12 e il secondo il 15/01 mentre nel lazio entrambi vengono sparati fino al 30/01... ora dico, non siamo tutti della stessa nazione?!? che abbiamo in meno delle altre Regioni???

killer92 ha scritto:
devono mettere in deroga anche il colombaccio!!!!Basta con questo schifooooo!!!!! Dati ISPRA, K.K. sono dati che vanno rispettati a livello nazionale o per lo meno è indecente che a pochi km questo selvatico è cacciabile e qui no!!! poi mettono lo storno in deroga perchè nocivo??? che ci vadano i verdi e le nostre belle ass.ven. dall'alba al tramonto nei campi con piatti e fischietti a non far rovinare i raccolti!!! MI RITENGO UN CACCIATORE NON UNO SPARATORE O UN "KILLER" chiamato per via di un selvatico nocivo perchè fa comodo a qualcuno !!!! Non ci serve la caramellina come ai bambini per farli smettere di piangere.!!!!!!!!!!!!!!!....SIAMO CACCIATORI MA CREDO CHE IN POCHI SAPPIANO COSA SIGNIFICA.....

Birra tu dici che non vi fanno sparare il Colombaccio... Da noi in calabria grazie alle nostre associazioni ed ai nostri politici possiamo sparare il colombaccio da giorno 1°OTTOBRE... e la preapertura alla sola tortora con un totale di 5 capi... poi, lo storno è da 20 anni sicuro che qui è considerato SPECIE PROTETTA e in altre regioni viene considerato specie nociva, Il Fringuello... regioni dove si può sparare, e a noi se ci beccano con un fringuello ci dimentichiamo il porto d'armi... e in fine beccaccia e tordo che possiamo sparare la prima fino al 31/12 e il secondo il 15/01 mentre nel lazio entrambi vengono sparati fino al 30/01... ora dico, non siamo tutti della stessa nazione?!? che abbiamo in meno delle altre Regioni???

sono pienamente daccordo con te ,la caccia deve essere uguale per tutti.

killer92 ha scritto:

Quando ho detto che il nostro non è male come calendario e che ci sono calendari abominevoli nelle altre regioni mi hanno riso in faccia :evil:

falco8 ha scritto:
killer92 ha scritto:

Quando ho detto che il nostro non è male come calendario e che ci sono calendari abominevoli nelle altre regioni mi hanno riso in faccia :evil:

Yuri, io la penso come te.......... :wink:

jieri sera ho parlato con beco assessore alla caccia di terni e mi ha detto che oggi la marini firmera il decreto per aprire il primo sett.no e stato poss farlo prima perche la presidente si trovava in america

nando ha scritto:
jieri sera ho parlato con beco assessore alla caccia di terni e mi ha detto che oggi la marini firmera il decreto per aprire il primo sett.no e stato poss farlo prima perche la presidente si trovava in america
ve lo avevo detto che migliorava la situazione [lol.gif] [lol.gif]

nando ha scritto:
allora magari hai anche parlato con me visto che ieri sera ero a fianco dell'assessore per mettere al corrente i cacciatori delle ultime notizie :D

IL FRULLINO ha scritto:
nando ha scritto:
allora magari hai anche parlato con me visto che ieri sera ero a fianco dell'assessore per mettere al corrente i cacciatori delle ultime notizie :D

si ho assistito alle botttttttttte [Trilly-77-24.gif]

A parte che oramai, con il calendario già pubblicato, non credo sia possibile cambiare la data della preapaertura, ma poi quasta cosa varrebbe solo per terni o anche per perugia.....??

...NOVITA'?????? o era l'ennesima bufala...????? non e' che cambi tanto, comunque, almeno nelle mie zone le tortore sono un miraggio...... meglio un giorno solo di pre con il colombaccio...!!!!

Ogni anno si inventano qualcosa....per toglierci un po' della nostra passione.....Una preapertura indecente!!!! Sarebbe da non andarci nessuno!!! Solo una questione commerciale,i mostri armaioli credo che saranno tutti contenti perchè ci vorrà il capanno di tela(e giù soldi)...cartucce per le tortore(e giù soldi) allincirca un 100 € per una giornata di caccia....alla faccia che non ci sono interessi...Non me ne vogliano tutti quei cacciatori ai quali piace questa caccia.. Se ci mettiamo la beffa che forse potrebbe aprire il 1 a una settimana,non vorrei stare nei panni di quei cacciatori che hanno aspettato un anno questo momento e all'ultimo devono chiedere un giorno di ferie e se non riescono a prenderlo????? [42] [allah.gif] [6] [6]

sembrerebbe che la Marini si sia rifiutata di firmare quindi apertura al 4.....e dal 31 al 3 piove....4 giorni continui di pioggia e le tortore [badair.gif]

mammo1 ha scritto:
sembrerebbe che la Marini si sia rifiutata di firmare quindi apertura al 4..... [badair.gif]

Come volevasi dimostrare erano le solite chiacchiere messe in giro per prenderci per il c..o ancora qualche giorno..... [thumbsdown.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Auricolari elettronici
    Auricolari shothunt con collare ad induzione per collegamento a ricetrasmittenti
    • fa.bi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto