Re: calendario venatorio regione sicilia
notizie x noi siciliani nessuna??????
notizie x noi siciliani nessuna??????
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ti seguo...zacapa ha scritto:Mi voglio trasferire in Sardegna!!!!!!!!!!
ferma89 ha scritto:notizie x noi siciliani nessuna??????
brancato gaetano ha scritto:ferma89 ha scritto:notizie x noi siciliani nessuna??????
Tutto tace nell'immensa quiete, gli italiani purtroppo siamo un popolo di minchioni, quindi che ci aspettiamo,saluti
Lupen ha scritto:brancato gaetano ha scritto:ferma89 ha scritto:notizie x noi siciliani nessuna??????
Tutto tace nell'immensa quiete, gli italiani purtroppo siamo un popolo di minchioni, quindi che ci aspettiamo,saluti
Da voci pervenute la settimana scorsa in Puglia c'è stato una riuninione di tutte le regioni riguardante i calendari venatori,
la riunione è avvenuta presso l'hotel " LA CHIUSA DI CHIETRI" Alberobello Bari,
nessuno sapeva........e hanno detto niente........ [badair.gif]
un mio amico che era presente ha parlato con il rapresentante siciliano che le ha detto, tutte le associazioni siciliane sono per non aprire la caccia.......il motivo?
perchè in questi 5 anni che eravate senza piano faunistico per poter aprire la caccia ogni anno si veniva a compromessi con le forze protezionistiche( wwf lipu lega ambiente ecc.....),
e ogni anno bisognava tagliare qual cosa.........quindi se il tutto è vero niente caccia in sicilia
sono anni che venivo in Sicilia a fare l'apertura, mi dispiace di cuore AMICI..........spero che si risolva tutto per il meglio, e che possiate andare pure voi a caccia
un abbraccio Franco
zacapa ha scritto:Mi sono rotto i c......i!!!!!!
Che schifo nessuno fa niente, tutto tace......
non riesco a capire perchè non si puo' trovare un compromesso equo per tutti!!!!!
é una vergogna quello che si dice di noi è sacrosanto il vero terzo mondo siamo noi che abbiamo le posssibilita' e le facolta' per ribbellarci e imporci e rimaniamo inermi davanti lo schifo che ci propongono.
Ma andassero tutti a spalare LETAME sti politici mangiatari del c....o!!!!
cacciatoresiciliano ha scritto:stiamo calmi si però questa è la situazione al momento:
1) non hanno fatto il piano faunistico e avevano 5 anni di tempo per farlo - il piano faunistico sarebbe il documento che detta le regole per poter fare un calendario in sicilia.
2) ieri c'è stato un incontro tra l'assessore e le associazioni venatorie perchè vorrebero fare un DDL per recuperare questa mancanza riporto le informazione dal sito del consiglio siciliano della caccia:
Incontro oggi in Assessorato tra l'Assessore D'Antrassi e i rappresentanti delle Associazioni Venatorie. Dopo le sconfortanti notizie provenienti ieri sera dall'ARS con il rinvio dell'esame del DL 740/A (modifiche e integrazioni della LR 33/97) a martedì 26 Luglio p.v. alle ore 16, altre sconfortanti notizie da questo incontro con l'Assessore e i vertici della nomenklatura delle Risorse Agricole. Vogliono a tutti i costi farci inghiottire il limite "minimo" del 20% del territorio da sottoporre a protezione calcolato su base regionale e non su base provinciale come avviene oggi.
Noi del Consiglio Siciliano ci opporremo con tutte le nostre forze a questa scelleratezza che di fatto comporterebbe la chiusura definitiva della caccia in SIC e ZPS. Noi siamo disposti a non andare a caccia e non venderci per un piatto di lenticchie.
Se il decreto non verrà approvato non avranno il tempo materiale per fare iniziare la caccia a settembre.
3) Alcune associazioni venatorie per protesta stanno raccogliendo le tessere elettorali per consegnarli all'assessore - dal sito Federazione Siciliana della caccia hanno raccolto più di 500 http://www.sicilianacaccia.it/
Dobbiamo manifestare io vengo ma alessandro urika questa manifestazione chi l'ha organizzata perchè la mia associazione non s'ha niente e comunque in sicilia siamo 60.000 cacciatori è per farci sentire dobbiamo essere almeno 10.000.
infatti esiste una 'proposta' e basta.ferma89 ha scritto:anch'io sapevo che il piano faunistico non è ancora stato fatto