Calendario venatorio Lazio 2015/2016 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
angoscia pre apertura in tutti i sensi. una volta aprivo il post (segna posto tortore) ma ormai non ne vale la pena , ogni anno è un film e nemmeno fa ride. ieri pomeriggio ho fatto un giro di scoperta, località torre in pietra, Civitavecchia, e nel viterbese (vt1). il girasole è diventato come il petrolio non si trova più, 3 canpi che ho trovato ci saranno stati 27 milioni di nastrini e 16 mila capanni gia fatti, tortore pochissime. per la pre apertura opto per la riserva non vedo altre alternativa.

Miche' dove e' questo posto che mi porto i nastrini anche io ?:)

Io la preapertura non la faccio perché non mi piace la tortora e la caciara.Comunque chi mette i nastrini anni luci prima, per appropriarsi di un "futuro" capanno non ha alcun diritto e se insiste basta telefonare a chi di dovere o fargli capire che di prepotente non c'è solo lui…ma che il mondo ne è pieno .

La preapertura comincia a starmi sulle scatole, sono stufo di vedere stressati che vanno in giro a marcare il territorio seminando nastrini dappertutto. La legge vieta di installare capanni ed altre diavolerie se non sbaglio prima di due ore dall'inizio della giornata venatoria, un motivo ci sara.....
Sconsiglio quindi a tutti gli amici del forum di associarsi a questa massa di invasati irrispettosi delle regole:D.....porta sfiga:o

Le guardie della Lipu e del wwf stanno cominciando a lavorarsi i proprietari dei fondi della zona litoranea di roma nord lasciando contatti di pubblici ufficiali e volontari pronti ad intervenire in caso di presenza nei fondi di persone non autorizzate prima di quando consentito. Nuova tattica dei nostri " amici " ai quali non bastano più le telecamere ed i presidi del giorno dell'apertura. Le zone sono sempre quelle e qualcuno all'apertura della passata stagione ha avuto modo di conoscerli. .... cci loro !!

Avete proprio ragione quest anno i girasoli sono diventati rari non se ne trovano sarà che forse hanno messo qualche tassa anche sul seme del girasole perché non si spiega questa mortalità di girasoli sul litorale laziale quest anno

da quanto scritto fino ad ora viene data per certa la preapertura......ma un vecchio proverbio recita ....non dire gatto fino a che non lo hai messo nel sacco ......c'è tocca d'aspetta con o senza nastrini meglio senza....perchè i nostri antagonisti non vedono l'ora da entra in azione in mezzo hai casini c'è sto io non c'è sto io e loro scrivono avoglia se scrivono prima di tutto le distanze tra i capanni che nessuno rispetta e loro scrivono e noi se incazzamo e loro godono.

Calendario venatorio Lazio 2015/2016

Salve, apro questo post qui perchè "in campania" non ho sciolto tutti i miei dubbi... Sono residente nel lazio (lt2) ma ho chiesto l atc in campania in quanto sono originario di li e i miei compagni di caccia sono li... Ora il dubbio è posso fare la pre apertura in campania? Inoltre a quanto pare il primo atc che viene scelto è quello che vale come residenza venatoria e sul sito dell atc lt2 c'è un apposito modulo per rinunciare alla residenza venatoria per chi come me è residente nel lazio... Come devo comportarmi? Grazie mille come sempre

Devi vedere se ti e' permesso...normalmente la preapertura si dovrebbe fare solo nella tua residenza venatoria ma nel lazio o quantomeno a Viterbo si puo' fare anche nel secondo atc ....IO ho chiesto in Toscana dove ho il secondo atc e mi hanno detto di no....TU chiedi in Campania

Devi vedere se ti e' permesso...normalmente la preapertura si dovrebbe fare solo nella tua residenza venatoria ma nel lazio o quantomeno a Viterbo si puo' fare anche nel secondo atc ....IO ho chiesto in Toscana dove ho il secondo atc e mi hanno detto di no....TU chiedi in Campania

Ma il fatto è che il mio primo atc è quello campano! E il secondo è quello del lazio... Anagraficamente sono residente nel lazio ma come primo atc e quindi come residenza venatoria ho quello in campania

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto