Calendario Venatorio Lazio 2013-2014 (2 utenti stanno leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione pinof
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Io non ho telefonato e non ho agganci, ho solo letto il ricorso e le motivazioni, e vi dico che domani si può cacciare Tortora, Coniglio, Volpe, poi se qualcuno mi ferma e mi sanziona ne pagherà le conseguenze

Mauro assolutamente ero sicuro di quello che ti hanno detto e non avrei motivo di dubitare il contrario, il mio intervento è mirato a cercare di capire com'è possibile che da una parte (i controlli) dicono che è chiusa ed invece qualcuno sa che si puó andare a caccia!!! Capito adesso che voglio dire?

Certo che si ma il mio punto di vista e' un altro, siccome anni fa ci sono passato da queste forche caudine e so benissimo che se c'e' una cosa da analizzare nella nostra attivita', e' lo stare tranquilli con la coscienza allora IO voglio stare col cervello a posto....chiedo a chi controlla dopodiche' cerco di evitarmi di farmi ulteriori pippe mentali....daltronde quello successo a Michele quest'anno e' davanti agli occhi di tutti....vale la pena andare nei casini per un dubbio? Da parte mia non credo proprio

ciao

- - - Aggiornato - - -

Io vado in toscana!!!

Pure IO parto stasera

Certo che si ma il mio punto di vista e' un altro, siccome anni fa ci sono passato da queste forche caudine e so benissimo che se c'e' una cosa da analizzare nella nostra attivita', e' lo stare tranquilli con la coscienza allora IO voglio stare col cervello a posto....chiedo a chi controlla dopodiche' cerco di evitarmi di farmi ulteriori pippe mentali....daltronde quello successo a Michele quest'anno e' davanti agli occhi di tutti....vale la pena andare nei casini per un dubbio? Da parte mia non credo proprio

ciao

- - - Aggiornato - - -

Pure IO parto stasera

La caccia non è chiusa ma sospesa per alcune specie e a pag 29-30 non figurano volpe e tortore quindi a queste due specie si va.

Vedremo chi ha ragione e chi continua a dire inesattezze.Se le dico io farò mia culpa e chiederò scusa.

La caccia non è chiusa ma sospesa per alcune specie e a pag 29-30 non figurano volpe e tortore quindi a queste due specie si va.

Vedremo chi ha ragione e chi continua a dire inesattezze.Se le dico io farò mia culpa e chiederò scusa.

Vai a leggere sul sito della Federcaccia vai cosi' te metti l'anima in pace e la pianti de continua' sulla strada tua a cercare di far togliere la licenza a qualcuno

- - - Aggiornato - - -

un verrai mica qui a mette a letto i fagiani!?

Nooooo per quello ce pensi TU ahahah IO vado al chiaro di un amico a caccia

con nota del 19 settembre la Regione Lazio ha comunicato alle Province...preso atto dell'ordinanza che sospende il calendario venatorio nelle parti in cui esso si discosta dalle indicazioni ISPRA...... "in data di domani (20.09.2013) seguirà ulteriore comunicazione con il dettaglio delle limitazioni imposte dalla citata Ordinanza del TAR Lazio."
orbene siamo in attesa di essere illuminati sul da farsi, si vede che la materia del contendere è ardua, invece di mandare fax per la massima diffusione, potrebbero comunicare qualcosa dal loro sito istituzionale....ma si vede che sono a corto di argomenti...per essere educati.

io leggo che la caccia è sospesa fino al 2 ottobre compreso per le specie lepre, fagiano e gli uccelli indicati a pagg.29-30 del ricorso.
E quindi non è CHIUSA, se almeno UNA delle specie cacciabili non è citata in quelle due pagine.
dove le trovo queste pagine del ricorso?

sospendendo fino al 2 ottobre compreso il prelievo venatorio per le specie lepre, fagiano e gli uccelli indicati a pagg.29-30 del ricorso
ma ste benedette pagie do c-----o stanno ando le trovamo pe brucialle co l'occhi.

Vai a leggere sul sito della Federcaccia vai cosi' te metti l'anima in pace e la pianti de continua' sulla strada tua a cercare di far togliere la licenza a qualcuno

- - - Aggiornato - - -

Nooooo per quello ce pensi TU ahahah IO vado al chiaro di un amico a caccia

Cicalò sul sito della FIDc ci sono stato e dice questo:"...sospendendo fino al 2 ottobre compreso il prelievo venatorio per le specie lepre, fagiano e gli uccelli indicati a pagg.29-30 del ricorso." Allora se l'italiano non è un'opinione, a Tortora, Coniglio e Volpe domani si può sparare!!!!!

- - - Aggiornato - - -

nelle pagine 29 e 30 ci sono tutti gli uccelli migratori e stanziali come da calendario venatorio ESCLUSA TORTORA CONIGLIO E VOLPE

Svegliamoci non facciamo i soliti pecoroni, bisogna manifestare davanti alla regione, da come si è capito è stato un giochetto politico già tutto preventivato tra i vertici della regione lazio e le associazioni che hanno presentato il ricorso sempre per questioni di poltrone e voti, e a prendersela nel di dietro sono sempre i soliti noti( ovvero i cacciatori)!!!

Quindi se l'emerito ...... del presidente della regione Lazio si é venduto per una manciata di voti per quei quattro(e ribadisco quattro) animalari bisogna agire di conseguenza, abbiamo i numeri per farlo(nel lazio siamo alcune decine di migliaia di cacciatori), possibile che nn si riesce a portare davanti la regione qualche migliaio di persone????
UNITI si fa la forza

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto