cal. 8 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore
Punteggio reazioni
4
Ragazzi mi potete consigliare un cal.8 monocanna pieghevole per faavore?
sapete, qui da noi le armerie nemmeno lo sanno cosa sono questi calibri...qui solo calibri per carabina vendono!
GRAZIE

PS. e se qualcuno di voi ha un'usato da venderefaevi avanti!

Re: cal. 8

miccia ha scritto:
sapete, qui da noi le armerie nemmeno lo sanno cosa sono questi calibri...qui solo calibri per carabina vendono!
GRAZIE

vanno bene tutti sia falco che investarm Davide, altrimenti c'e' pure un'armaiolo mio vicino di casa che li fa, Gonnella.

miccia ha scritto:
GRAZIE

mica inizierai a sparare a fermo per caso? io il cal.8 non ce l' ho, pero' se vuoi, vendo tetti per capanno usati [Trilly-77-24.gif]

ragazzi mi avee rotto le palle!! ) :-)
faccio un tetto coibentato con sopra i panelli solari per la produzione di energia elettrica!!

pr le caratteristiche del cal.8 direi:
- leggero visto che faccio un be po a piedi...
- che costi poco visto che sono un Genovese!!

miccia ha scritto:
ragazzi mi avee rotto le palle!! ) :-)
faccio un tetto coibentato con sopra i panelli solari per la produzione di energia elettrica!!

pr le caratteristiche del cal.8 direi:
- leggero visto che faccio un be po a piedi...
- che costi poco visto che sono un Genovese!!

Ciao davide,
-per la leggerezza se trovi un tronchino beretta 24/ 28/32/36 pesa quanto un calibro 8 con la differenza della ovviamente dell'aumento della distanza di tiro.
-per il costo secondo me un fucile usato di questi calibri costa meno che un cal.8 nuovo, che ricordati più di 13/14 metri al pulito non fa.

un saluto
Enrico

lucav ha scritto:
Vai sul calibro 9 guadagni qualcosina sui tiri a fermo!

Non ne sono così convinto Luca :roll:
Davide è pensare a un bel combinato, magari un 20/8 o ancora meglio un 20/410? in questo caso, visto che hai parecchia strada da fare a piedi, con un solo fucile puoi sfruttare 2 calibri.
Comunque dalle mie parti non hai che l'imbarazzo della scelta...Falco, Investarm, Poli.....

a dire il vero, visto ce comunque (non so se avete visto i miei capanni)ho anche tiri parecchio lunghi, pensavo di abbinarlo al cal.12 che comunque porto sempre..
è vero è vero..sto ache cambiand un po abitudini e forse mi sta nche venendo l'idea d mettere il tetto ai capanni...(E QUI SAREBBE LA SVOLTA STORICA!!)

miccia ha scritto:
a dire il vero, visto ce comunque (non so se avete visto i miei capanni)ho anche tiri parecchio lunghi, pensavo di abbinarlo al cal.12 che comunque porto sempre..
è vero è vero..sto ache cambiand un po abitudini e forse mi sta nche venendo l'idea d mettere il tetto ai capanni...(E QUI SAREBBE LA SVOLTA STORICA!!)
prima pero' fai le feritoie [Trilly-77-24.gif]
comunque con un bel 20/36 fai tutto, io sono un po' avverso ai combinati e se dovessi camminare parecchio opterei sempre per i tronchini, un 20 e un 36 ripiegati sulla portantina non li senti neppure...........

il tronchino è il "centralino" monocanna che si chiude su se stesso..
io ne ho 3 di cal 8...
- uno normale pesantuccio che non uso mai
- un falco combinato con il 410 (di cui uso solo il 410 perchè con la canna del flobert spari a nn più di 5 mt)
- e uno leggerissimo con la canna abbstanza lunga e il cane esterno che mi piace un sacco..no so che marca sia ma è come questo...

ZICCHIO71 ha scritto:
Veramente belli lore, ma togli quei calcioli in gomma infilati nei calci che fanno ca@@re...
te fai caare.......
e' cuoio, non gomma, artigianali fatti dal nonno, mica devo andarci a una sfilata, non li levo neanche per sogno, quello che mi ha fatto per l' s55 ha 20 anni, a forza di sparare ci si e' impresso sopra il marchio beretta, sembra originale [rire.gif]

LORENZOPT ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Veramente belli lore, ma togli quei calcioli in gomma infilati nei calci che fanno ca@@re...
te fai caare.......
e' cuoio, non gomma, artigianali fatti dal nonno, mica devo andarci a una sfilata, non li levo neanche per sogno, quello che mi ha fatto per l' s55 ha 20 anni, a forza di sparare ci si e' impresso sopra il marchio beretta, sembra originale [rire.gif]

Se li ha fatti il nonno allora lasciali pure....io li avevo in gomma ed erano orribili...

miccia ha scritto:
Codice:

Pensaci seriamente Davide [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

equilibrista ha scritto:
Turdus ha scritto:
Ideale se con il taglio non ha accorciato troppo anche il tiro utile

Si Turdus, è l'ideale per beccarsi una denuncia per manomissione d'arma da fuoco.

Ma pensa te!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Stiamo attenti ragazzi nel tagliare le canne!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto