CAL.8 INVESTARM!! (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: CAL.8 INVESTARM!!

alessandro urika ha scritto:
calibrosedici ha scritto:
Certo che è ricaricabile e molti fanno degli arrosti incredibili esaltando cariche assurde!
Ti posso garantire che a 10 metri anche con il top delle cartucce un colombaccio cade solo se miri alla testa!
X gli storni bisogna tirare a 10 metri...a 12 già molti cadono vivi!
Io mi diverto come un matto al qugliodromo dove con l' 8 faccio più centri che col 12!
Ricorsa che meno rumore hai meno velocità ha la cartuccia e quindi il tiro si accorcia...poi se carichi 0,20-0,25gr di polvere il tiro si allunga e il rumore comincia ad essere interesante ma alla fine le chiusure ti cedano sicuro!
X finire l' 8 è un calibro veramente divertente ma x la caccia al volo se si vuole raccogliere un minimo e divertirsi da pazzi serve perlomeno un 36....poi come già detto dipende da cosa ci devi fare!

io ne ho viste cadere quaglie a volo anke a 15 metri!
si ma se ti passano a 20 metri poi ti incazzi di brutto!!!

con il 410 fai tutta caccia, coll'8 sei moooolto limitato!

Pankreas ha scritto:
Certo che è ricaricabile e molti fanno degli arrosti incredibili esaltando cariche assurde!
Ti posso garantire che a 10 metri anche con il top delle cartucce un colombaccio cade solo se miri alla testa!
Io mi diverto come un matto al qugliodromo dove con l' 8 faccio più centri che col 12!
Ricorsa che meno rumore hai meno velocità ha la cartuccia e quindi il tiro si accorcia...poi se carichi 0,20-0,25gr di polvere il tiro si allunga e il rumore comincia ad essere interesante ma alla fine le chiusure ti cedano sicuro!
X finire l' 8 è un calibro veramente divertente ma x la caccia al volo se si vuole raccogliere un minimo e divertirsi da pazzi serve perlomeno un 36....poi come già detto dipende da cosa ci devi fare!

si ma se ti passano a 20 metri poi ti incazzi di brutto!!!

con il 410 fai tutta caccia, coll'8 sei moooolto limitato!

troppa differenza di botto!ve lo assicuro!

Al volo gli animali sono più delicati poi le quaglie sono debolucce...ci credo che cadano a 15 metri ma non uno di più!

Anche io ho abbattuto un po di tutto con il cal 8... devo però dire che non carico le cartucce cercando la silenziosità ma una buona potenza (nella massima sicurezza però), tanto non devo nascondermi. Bisogna anche conoscierne molto bene i limiti di tiro per non mandare in giro animali feriti e per questo mi limito più che altro a tiri a fermo... poi si può anche provare a sfidare la propria mira e tirare al volo e devo dire che alla giusta distanza non è poi cosi difficile... comunque per tirare al volo meglio un 36 almeno.

Pankreas ha scritto:
troppa differenza di botto!ve lo assicuro!
e invece ti sbagli, te lo assicuro io!

io faccio delle silenziate per il 410 ke sono fantastiche! :mrgreen:

Puoi postare la dose? [spocht_2.gif]
Grazie e auguri.
SCERIF

io uso il12 per tutto,mi piace questo fucilino solo xquesto voglio comprarlo!ho sentitosparare il 36 e fa un bel botto ma l'otto a 50 metri nn si sente nnke!

Credimi io lo uso da qualche anno ma ti posso garantire che le fucilate con l'8 del capanno vicino al mio a 200 metri si sentono eccome.
Avendo anche il cal. 410 ti posso garantire che con un po' di mestiere nella ricarica arrivi a 20 metri con lo stesso rumore e la rosata è decisamente meglio.
Roby

Alessandro ascolta il consiglio di circa 10 persone compreso me.....parla l'esperienza.
io il cal. 8 mm, ti ripeto, l'ho avuto per ben 4 anni e sono sempre stato soddisfattissimo, i tiri medi vanno da 8 a 15 metri casi rari fortuiti di cartuccette caricate da me ha reso possibile l'abbattimento di qualche quaglia anche a 20 metri,chiaramente utilizzando piombo n° 9 di quaglie ne avrò fatte circa 600 con il cal.8mm.
Dopo aver visto il rendimento balistico del cal.410 con cartucce caricate personalmete con dosi che non rientrano nei parametri di sicurezza di balistica e che quindi non scrivo,ti posso assicurare che hanno una capacità di abbattimento nettamente superiore a parità di rumore /fragore emesso durante lo sparo.
chiaramente quelle vendute nelle armerie fanno un botto che sembra di sparare con un calibro 28 ma è del tutto normalissimo,diversamente il fai da te ti aiuta molto ma molto di piu' nella personalizzazione della cartuccia; fidati te lo dice un quagliarolo dalla nascita ihihihihihi.....alessandro comprati il cal.410 io lo uso anche a beccacce,al percorso caccia al tiro,ad allodole,ma sopratutto a quaglie......fidati l'esperienza parla...
se dovessi avere bisogno di dosi del 410 qui saremo tutti pronti a consigliarti le nostre migliori silenziate e non...

buon anno a tutti uso un cal 8 poli can 71 da oramai 10 anni copio cacciatore 4x4e ricarico cartucce in ottone con eccelenti risultati sulla selvagina dal passero alla gallinella pure fagiani sempre in un raggio d azione max15mt ho un amico che al volo spara fuori dai canneti sempre con l8 con buoni tiri

[quote="CACCIATORE 4X4":3gq5w7rf]
walker ha scritto:
E basta con questo bracconaggio.......
walker ma stai scherzando o sei serio ??????????????

spero che scherza!!!![/quote:3gq5w7rf]

Dice sul serio perchè si parla di bracconaggio, leggete bene alcuni post. [sportschiri.gif] [thumbsdown.gif]

Ciao alessandro urika io ho il sovrapposto investasrm che dici tu l'ho pagato 310 euro ma l'ho cmprato 3 anni fà, ti dico anche che c'è sia bigrillo che monogrillo come il mio.
Se fai pratica e impari a ricaricare bene ti dico che fà male io anche a palla e a 2 pallettoni ho caricato, in commercio vendono anche quelle che loro chiamano magnum ma in confronto alle mie penso che siano molto meno potenti.
Comunque a palla io ho caricato 20-22 mmg. di polvere S4 soprattutto, mentre con piombo 10-11 ho caricato 16-18 mmg. e a 20 mt. sia a volo che a fermo cornacchie cadono abbastanza bene anche a qualche fagiano, è uno sfizio niente di che, però va bene il fucile è massiccio sembra un cal. 410 se hai proprio intenzione di acquistarlo scegli questo non andare sul falco, pedretti ecc.
Spero di esserti stato di aiuto, se ti occorre sapere qualcosa chiedimi e spero di poterti aiutare.

Ho dei dubbi che anche con 0,18 (carica già esuberante) di s a 20 metri cadono...sono già tanti x un 36 con cariche normali...se non gli spari ala testa anche a 12 metri animali duri se ne vanno!

Ho dei dubbi che anche con 0,18 (carica già esuberante) di s a 20 metri cadono...sono già tanti x un 36 con cariche normali...se non gli spari ala testa anche a 12 metri animali duri se ne vanno!

Mah! Anch'io ho dei dubbi su quanto dice Antonio25, ho una doppietta Falco che raramente uso ed anche con cariche magnum a volo cade giusto qualche storno sui 10 mt max e quasi sempre ferito, una cornacchia a meno che non sia a 5 mt la vedo dura per non parlare del fagiano.

2 metri son troppi ma vi assicuro che le gazze a 12 metri cadono fulminate. Anche se i pallini hanno poca energia la rosata e compattissima. l'ideale è mirare alla testa ad animali cosi grandi, con le cornacchie ancora piu importante....

Gianni ha scritto:
CACCIATORE 4X4 ha scritto:
walker ha scritto:
E basta con questo bracconaggio.......
walker ma stai scherzando o sei serio ??????????????

spero che scherza!!!!

Dice sul serio perchè si parla di bracconaggio, leggete bene alcuni post. [sportschiri.gif] [thumbsdown.gif]

no no ti pregherei di lincarli o rispondere qualcuno di questi post xche non mi sembra che si parli di bracconaggio

Gianni ha scritto:

Mah! Anch'io ho dei dubbi su quanto dice Antonio25, ho una doppietta Falco che raramente uso ed anche con cariche magnum a volo cade giusto qualche storno sui 10 mt max e quasi sempre ferito, una cornacchia a meno che non sia a 5 mt la vedo dura per non parlare del fagiano.
infatti Gianni questo succede proprio perche tu hai una POLI......prova un'INVESTARM che balisticamente è 100 volte superiore

CIAO A TUTTI .
Io ho un reno armi combinato 20/8mm e ricarico sia con E330 che con sipe con 6,5/7 grammi pb 7/8 cadono piccioni ( fermi ) a 15mt e forse oltre chiudo la cartuccia con pece o cera lacca [5a] [5a]

Ragazzi credetemi siamo in 3 ad avere lo stesso fucile cal. 8 e vi dico che a 20 mt. ci arrivano e anche molto bene, adesso non sò ma prima il falco non aveva nemmeno la cnna cromata all'interno mentre l'investarm oltre ad essere magnum ha anche la canna cromata.

spero che scherza!!!!

no no ti pregherei di lincarli o rispondere qualcuno di questi post xche non mi sembra che si parli di bracconaggio[/quote]

Senti cacciatore4x4, io non sono ancora rincoglionito come non è ricoglionito Walker, il tuo post l'hai modificato ieri (cè scritto sotto) avevi scritto che usavi il cal.8 a beccacce nelle zone off limits, non me lo sono inventato.

Ciao Gianni, non ti meravigliare di queste cose, dalle mie zone appena la caccia si chiude almeno x un'altro mese si continua ad andare con il cal. 8, è da non credere se vai trovi tutto occupato alle poste come se fosse caccia aperta quindi non è da meravigliarsi ciao.

ANTONIO25 ha scritto:
Ciao Gianni, non ti meravigliare di queste cose, dalle mie zone appena la caccia si chiude almeno x un'altro mese si continua ad andare con il cal. 8, è da non credere se vai trovi tutto occupato alle poste come se fosse caccia aperta quindi non è da meravigliarsi ciao.

Non meravigliarsi dovrebbe significare approvare?

Domenica mattina sono venuto via dal capanno perchè c'erano solo merli e non si potevano abbattere. Figurati se mi fa piacere leggere queste cose.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto