Come ho già detto è solo tre anni che faccio selezione, quando ho acquistato la carabina, non avevo un calibro preciso in testa, spaziavo dal 243 al 30-06. Qui a Grosseto tutte la armerie sono diventate esperte di carabine da quando è iniziata la selezione e di calibri se ne trova una gran varietà, anche se il cal. più consigliato è il 270.
Un armiere mi presentò una Steyr-Mallicher in 25-06 con uno Smid-Bender 6 per 40 già tarata e dicendomi che era l'ultima di 12 che ne aveva e che mi faceva un prezzo buono.
Come dire, piaciuta, vista e presa.....dopo relativo pagamento...
Quando andai a fare i tiri al poligono per l'abilitazione alla selezione, c'era un tipo che sparava con una Sauer nello stesso mio calibro cartucce da lui caricate e non riusciva a fare rosate decenti, mentre io con le Federal premium che avevo ero riuscito a piazzare tre colpi nel centro: Mi chiese di provare le sue cartucce nella mia carabina, sparai tre o quattro colpi, non ricordo, ma ricordo bene che andavano da tutte le parti men che dove mirassi.
La considerazione che feci è che non mi sarei mai interessato della ricarica.
In questi anni leggendo qua e la mi sono accorto che diversi autori affermano che questo calibro richiede cartucce appropriate altrimenti è difficile avere buoni risultati di precisione.
Per turdide 84, mi dici se è possibile per un maledetto toscano avere la possibilità di tirare un camoscio dalle tue parti e in tutto quanto costa il giochino? grazie. Ti assoceresti torraiolo?