CAl.20 e Colombacci ... La migliore cartuccia secondo voi?? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: CAl.20 e Colombacci ... La migliore cartuccia secondo voi??

Se si vuole andare a colombacci con il 20 ci voglio cartucce idonee e mira meno aprossimativa che con il 12 che offre rosate + ampie e maggiori possibilità di abbattimento
ma questo è risaputo da chi ha un pò di esperienza del ventino

Re: CAl.20 e Colombacci ... La migliore cartuccia secondo voi??

Bà, sara ma io da quando ho il 20ino faccio più morti!!!! Dai colombacci ai tordi, tiri vicini e tiri più lunghi, non so voi ma io sparo meglio e porto più selvaggina a casa e senza ricorrere a cartuccioni di 30 o 32gr ma con 24 o 26 miseri grammi .

un saluto a tutti .

zipzipzip.........

CAl.20 e Colombacci ... La migliore cartuccia secondo voi??

Ma ci esistono test al riguardo? Cioè che c'è differenza tra 12 e 20, perchè se parliamo di esperienza personale vale zero. Ovvio tra 20 e 12 passano quasi 10gr di piombo è normale essere meno precisi e quindi mandare meno pallini sul selvatico, credo che un tiro preciso 12 o 20 non faccia differenza. Sento spesso dire che il 20 non arriva dove arriva il 12 che ha meno potenza, ma io pure per esperienza al cinghiale non vedo differenza. Stesso discorso per il piombo io ho sempre sparato piombo fino hai colombacci il 9 a me sembra che quando non li padello è efficacissimo.

Io sto provando con il mio franchi beccaccia canne 62 4*3* le cheddite target 20 da 28 grammi 7.5 onestamente sembrano buone cartucce e alla placca le rosate sono buone, le ho provate a 18 20 metri, sul piattello vedo che su quelli lontani e che mostrano meno il piattello è come se li toccassi con un singolo pallino si dividono e non si frantumano a differenza di quelli vicini... Può essere dovuto dal fatto che col 12 sparo solo cartucce dai 390 ai 400 ms e che queste essendo da 380ms sul lungo tendo io a scarseggiare il piattello o può essere una rosata troppo sguarnita con un 4*3* e devo passare a 3*2*?? Chiedo perché non ho il 2*1* e li dovrei comprare. Cmq penso che 28 grammi sia il mio limite massimo di piombo per questo fuciletti qui ho preso anche le aquila da 26 grammi e ho ordinato le target 20 in 24 grammi, io il fucile l'ho preso per andare ai tordi ma siccome dove vado faccio colombacci alle 5 e tordi alle 7 nella stessa postazione sto valutando queste cartucce.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto