Cacciatori nel Bar Fucili in auto: Omissione di custodia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
A tutto ce un limite..................ora se uno abbandona la macchina in un parcheggio e se va a fare shopping so cazzi.....ma se uno scende fa 20 metri per andare al bar a fare colazione non credo che ci siano problemi.....io credo che a tutto ce un limite e che il buonsenso a volte bisogna anche usarlo!!!

L'ho gia' scritto a seconda di chi ti capita vedi la differenza tra' il continuare ad andare a caccia e guardare gli altri ....andarci...poi ognuno ragioni con la capoccia propria.

Son finiti i tempi che s'andava col fucile in spalla a caccia.......come quelli della '600 con i cani che guaivano all'interno su' i sedili posteriori tra foderi di doppiette e cartuccere mentre s'entrava nel forno a prender il pane appena fatto o un caffe' al bar di Manziana [huh.gif]!Oggi il primo ad "infrangere" la legge e' proprio il cacciatore che entra in un bar per pochi minuti,anche se il suo suv c'ha il piu' inespugnabile degli antifurti satellitari e sta' li'....di fronte le vetrine dell' esercizio commerciale!Vien da se che le sue sorti sono affidate al "preposto ai controlli" di turno.....che magari ha qualche riminescenza venatoria,nel qual caso magari lo grazia con una paternale,altrimenti lo suona con un altro pda ritirato.....come questura comanda [28]!Certo....da cacciatore praticante mi verrebe da dire che magari il crimine andrebbe cercato in altro luogo,non nell' "incauta" custodia di due anziani tordaroli davanti al bar di S.Lucia...cmq "la legge non ammette ignoranza"!
La pratica d'entrar nel bar con fucile al seguito che si consiglia sopra non e' esente anch'essa da complicazioni.....capitato di fermarci,qualche stagione fa', presso un bar di via Cassia,zona nord di Roma,la mattina della domenica,e tra gli avventori incontrare dei simpatici giovani della "hiphone generation" di ritorno dal "rave" settimanale che hanno espresso il loro "grosso" disappunto sul fatto che degli onesti cittadini professassero cosi' impunemente la loro passione venatoria!Ricordo l'espressione di stupore di quello piu' esagitato....come se si domandasse se fosse ancora l'effetto delle pasticchine multicolore che aveva preso fino ad un ora prima o il risultato del massaggio sulla sua faccia da parte di mio fratello mentre,benevolmente, gl'argomentava tutte le motivazioni che ci portano ad uscire prima dell'alba per rincorrer un ipotetica preda!?! Cmq,dev'esser stato piacevole ed esaustivo....perche' rimase beatamente appoggiato al cofano d'una macchina in una sorta di "trip" allucinogeno,attorniato dagli altri 2 che chiedevano cosa si provasse!Potenza del dialogo e fantastica esperienza :mrgreen: !Cmq son sempre rogne...........credo che,almeno in una metropoli del ca@@o come Roma ormai meno ci si fa' notare,meglio e'....x mille motivi purtroppo [42]!Un saluto.

Concordo con chi dice che bisogna essere fortunati e non incontrare gli "sceriffi" della domenica.A dei miei amici e'succeso il contrario.Arrivano al bar e vedono la pattuglia dei carabinieri.Cosi'decidono di portare i fucili con loro,nel fodero e scarichi,nel bar.Cosa succede??Gli "sceriffi" entrano e contestano ai miei amici il fatto che non si possono introdurre armi in un luogo pubblico!!Ovviamente i miei amici spiegarono agli "sceriffi"che era possibile,in quanto scarichi e nella custodia e che al contrario se l'avessero lasciati in macchina avrebbero commesso un reato.Gli "sceriffi"con arroganza gli dissero che per questa volta l'avrebbero passata liscia,quando loro erano quelli che l'avrebbero passata liscia,perche'uno dei miei amici era ed e',un'ufficiale e gli sarebbe bastata fare un chiamata per far stringere le chiappette a questi "sceriffi".Ma la voglia di andare a caccia era piu'forte,quindi hanno abbozzato ringraziando ed e'finita li.

A me e Reale 76 è capitata meglio. I carabinieri in sosta " caffè " all'area di servizio ... usciti dal bar ci vedono mentre ci accingiamo a prendere i fucili per entrare e ci invitano ad andarci senza .... loro avrebbero aspettato fuori la ns. colazione ed automaticamente le armi erano al sicuuro [eusa_clap.gif] !! Gentilissimi, educati, rispettosi ........ ci siamo trattenuti poi 5 minuti a parlare con loro ...... uno dei 2 era cacciatore.
All'aerea di servizio ( agip ) sull'Aurelia la prima a sx dopo la roma civetavecchia direzione Grosseto ... se vi capita la pattuglia con subaru .... offritegli il caffè !! Veramente brava gente !!

Io sapevo che le cartucce come anche descritto nel sito della PS possono rimanere nel veicolo.

Anche a me i carabinieri han detto la stessa cosa, non essendo oggetto di specifica denuncia di custodia .... almeno quelle " spezzate "

Anche a me i carabinieri han detto la stessa cosa, non essendo oggetto di specifica denuncia di custodia ... almeno quelle " spezzate "

Ad un mio amico invece, con tutto che le cartucce erano nel bagagliaio (quindi non in vista), di ritorno da un rientro serale a tordi, pare che i Carabinieri, che aspettavano i cacciatori alle macchine, si siano "straniti" ed anche non poco... (ricordo che avrebbero anche verbalizzato).
Ignoro come sia andata a finire perché di quella amicizia ho perso il contatto....ma in quei giorni l'amico era seriamente preoccupato.
In campana comunque...

Stamo sempre la'.......in materia d'armi e munizioni,nonostante la legge ci sia e anche abbastanza chiara......seppur con qualche lacuna,rimane sempre a libera interpretazione da parte di chi procede al controllo!Triste dirlo.....ma e' cosi' [14]'!Puoi lasciare le cartucce in macchina nel portabagagli se non a vista.......ma poi arrivano i cc e ti verbaizzano!Puoi scendere dall'auto col fucile nel fodero ed entrare nel bar...ma poi arriva la ps e ti verbalizza!Pensa, col pda valido e con i versamenti pagati, puoi anche girar di notte col fucile scarico,smontato e in custodia......ma poi arriva la gdf e ti verbalizza (Michele docet[sconvolto.gif]!) in tutti e tre i casi avresti ragione da vendere......ma sei cacciatore,quindi incensurato e soprattutto onesto fino a prova contraria,ergo con molto da perdere......quindi t'affidi al destino e speri nella preparazione o benevolenza del preposto ai controlli !Qua' a Roma gira una voce d'una macchina d'extracomunitari che gira con un paio d'ak47 su i sedili posteriori,e scendono pure al bar ad ubriacarsi,lasciandoli incustoditi.......e non li verbalizza nessuno...ma pensa te heuuu.gif]!Ma io non ci credo......... son tutte leggende metropolitane!Un saluto.

Stamo sempre la'.......in materia d'armi e munizioni,nonostante la legge ci sia e anche abbastanza chiara......seppur con qualche lacuna,rimane sempre a libera interpretazione da parte di chi procede al controllo!Triste dirlo.....ma e' cosi' [14]'!Puoi lasciare le cartucce in macchina nel portabagagli se non a vista.......ma poi arrivano i cc e ti verbaizzano!Puoi scendere dall'auto col fucile nel fodero ed entrare nel bar...ma poi arriva la ps e ti verbalizza!Pensa, col pda valido e con i versamenti pagati, puoi anche girar di notte col fucile scarico,smontato e in custodia......ma poi arriva la gdf e ti verbalizza (Michele docet[sconvolto.gif]!) in tutti e tre i casi avresti ragione da vendere......ma sei cacciatore,quindi incensurato e soprattutto onesto fino a prova contraria,ergo con molto da perdere......quindi t'affidi al destino e speri nella preparazione o benevolenza del preposto ai controlli !Qua' a Roma gira una voce d'una macchina d'extracomunitari che gira con un paio d'ak47 su i sedili posteriori,e scendono pure al bar ad ubriacarsi,lasciandoli incustoditi.......e non li verbalizza nessuno...ma pensa te heuuu.gif]!Ma io non ci credo......... son tutte leggende metropolitane!Un saluto.

Magari sono di ritorno da una battuta al cinghiale !!!
Del resto il Kalashnikov è assimilabile alle armi prettamente da caccia.
Giusto ??

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto