CACCIATORI ???? CHE SI SCHIERANO CON AMBIENTALISTI (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Beh, se la pensano come lui sui contenuti ..... non mi preoccupo più di tanto, dovendo dimostrare loro le tesi "scientifiche" e la rilevanza statistica del fenomeno.

Ma se concordano sul metodo "critiche corum populi a provincia, associazioni e cacciatori" che la pensano diversamente e usufruiscono di un decreto libertario x la stragrande maggioranza dei cacciatori ..... la situazione sarbbe DRAMMATICA.

Tutti sbagliano ..... e le autoanalisi o riflessioni di gruppo servirebbero a correggere gli errori politici e di metodo come questo.

sul sito degli amici del colombaccio ho partecipato insieme ad altri utenti di migratoria alla discussione;abbiamo cercato di farli rinsavire,portando dati alla mano prove di come la popolazione di colombaccio sia aumentata dal 2000 al 2005 del 106% cercando di fargli entrare nel capo che il primo settembre il colombo lo si puo' cacciare benissimo senza danni per la specie e che qualche nidiaceo ci sara' pure,non è che nascono con l' incubatrice,ma sono pochissimi.ma quando il sig. luca bececco dice,cito testuali parole:
Non sono in combutta col WWF o LIPU che dir si voglia, ma non perché li considero nemici, se si parla di gestione del territorio con alcuni esponenti di loro mi sono trovato anche d’accordo.
....mi sono cascate le braccia.io non voglio nemmeno sapere che cosa dicono gli esponenti della LIPU,WWF,LAC etc,etc....io gli remo contro per principio e basta...questi ci vogliono schiacciare e basta....qualsiasi iniziativa prendano,qualsiasi cosa affermino,ricordatevi che il loro fine ultimo rimane quello di togliere di mezzo la caccia in ogni sua forma.punto.

E' sempre la solita storia purtroppo!!!!
Pur di ottenere vantaggi per il proprio orticello si fà di tutto...compreso trovarsi d'accordo con LIPU E WWF e compagnia bella.....
Bececco dovrebbe guardare l'esempio che viene dalle isole britanniche...là il colombaccio,come il coniglio,non è per niente tutelato,è cacciato tutto l'anno,eppure la popolazione di colombi è stabile se non in aumento...
la stessa cosa sta succedendo ,per fortuna,qui in Italia....il colombaccio,con il nostro calendario venatorio,non correrà MAI il rischio di declino.....figuriamoci se qualche giornata di caccia in più può dargli fastidio!!!!!!

cacciatori schierati? Ma con chi?

cacciatori schierati? Ma con chi?

Per favore andate a leggere quello che ha scritto tordo sassello 1965, è lo specchio di Luca Bececco,Lo specchio di unCACCIATORE che ama il colombaccio.Sapete chi sono iCACCIATORI iscritti al club del colombaccio?Sono CACCIATORI,che oltre ad andare sui capanni armati di fucile, sono armati anche di carta e penna, e che, cercano di attirare con i loro richiami i branchi di colombi in transito. Poi indipendentemente da come è andata l'azione di caccia, contano gli uccelli e li scrivono sul foglietto che si sono portati da casa.Naturalmente scrivono anche i colombi che passano a tiro d'occhio.Una volta poi arrivati a casa tutti gli uccelli vengono trascritti su due registri, uno della provincia di Firenze, e l'altro di progetto colombaccio, a fine annata questi due registri vengono spediti,uno alla provincia l'altro a Faenza. Altro che coltivare l'orticello!!!! Ma poi Pigeon, quali estremisti? Alleati con chi? Chi pieni di soldi?Ma stiamo scherzando?Non facciamo come wwf,lipu enpa, e accozzaglie varie, di tutta l'erba un fascio, sennò addio!!!!La cosa che mi ha fatto più dispiacere sono state le offese fatte da cacciatori ad altri cacciatori, che onestamente, e volontariamente,si danno da fare,x contribuire allo studio della migrazione deglii uccelli,vedi ali regali(per la beccaccia)e lo studio sulle ali dei tordi.Infine,fate come me, non parlo mai di cose o persone che non conosco.Un salutone a tutti!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto