Cacciate i nocivi? (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Set
  • Data di inizio Data di inizio

Cacciate i nocivi?

• Votanti
    58

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Cacciate i nocivi?

Con me in periodo di caccia non se la cavano bene i nocivi.......non ho fatto patentini perchè da noi sono proprio loro che vengono multati di piu'......ma ti sembra giusto.....uno si fà il mazzo....in regola....eppure.....o da uno o dall'altro vengono inchiappettati.
Ciao,Paolo.

per la prima volta ho provato questa caccia fatta con gli stampi,e devo dire che la prima volta mi è andata male,solo 1 cornacchia,molto probabilmente perchè avevo sbagliato l'ingaggio,mentre la seconda volta mi sono divertito moltissimo,se nn fosse stato per la tramontana fortissima almeno una decina le potevamo fare,ma quando ci davamo su che erano a tiro subito sbracciavano d'ala e uscivano dalla potenza di fuoco!
cmq alla fine ne abbiamo raccolte 3 e 3 sono andate via veramente ma veramente male!!per il prossimo anno mi ripropongo di farla moltomolto piu spesso nei periodi di magra

colombaccio51 ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
Noi non li cacciamo appositamente, ma quando passano piombo a volontà. :x

Facciamo e faccio come te/voi,quando passano botte da orbi!!!
Pero`se mi dassero anche i giorni di Febbraio, dedicherei anima e corpo solo a quelli.

Idem con patatine [5a] [5a] [spocht_2.gif] :D

si e con determinazione. Nessuna crociata sia chiaro ma i danni che fanno sono impressionanti. Oltre a cornacchie, gazze, volpi, nutrie, roditori (ratto nero/pantegana) vi sono gli alloctoni come il visone o altri non considerati come il cormorano (nelle mia zone stanno eradicando il temolo e la marmorata), gli aironi in particolare il cenerino e il bianco maggiore (predano piccole anatre e tutti i nidiacei), certi pesci (siluro, persico trota) ecc. le cui naturali vitalità determinano un impatto pesante soprattutto sul risultato della nidificazione e il loro numero è inversamente proporzionale alle risorse che l'ambiente offre.
Il contenimento ovviamente è sul numero. Quando, gli autoctoni (perchè x gli alloctoni nessun riguardo), sono in misura accettabile nessun istinto letale.
Non ho mai avuto pensieri pericolosi verso i rapaci (diurni e notturni) che pur avendo arrecato anche danni diretti al sottoscritto causano prelievi molto relativi. Una poiana non farà mai i danni di una volpe o di uan faina o di una cornacchia.
Magasso

Ciao, nelle mie zone sono in forte ripopolamento sia le gazze che le volpi perchè pochi gli tirano. Vorrei sapere da chi ha enorme successo su questo tipo di caccia, se fà uso di richiami o stampi e il tipo di richiamo (fiato/elettronico) usato, e se possono essere acquistati sul catalogo big hunter/red rock. Ringrazio e saluti dario

L'anno prossimo se le voci che corrono sono vere,ovvero per la regione campania dall' 1 al 10 Febbraio si possono cacciare solo i nocivi,mi attrezzerò in maniera professionale e lo farò a tempo pieno!
Gli anni scorsi diciamo che mi sono limitato a "tenere pulito intorno casa"!

Aniello Di Bello ha scritto:
L'anno prossimo se le voci che corrono sono vere,ovvero per la regione campania dall' 1 al 10 Febbraio si possono cacciare solo i nocivi,mi attrezzerò in maniera professionale e lo farò a tempo pieno!
Gli anni scorsi diciamo che mi sono limitato a "tenere pulito intorno casa"!

Quoto, speriamo che per quei 10 giorni si possono sparare i nocivi, daremo sicuramente una bella ripulita. :twisted:

Tutti gli anni nel periodo di caccia chiusa e il venerdi e martedi in stagione di caccia ,quando necessario e opportuno cacciamo i nocivi,poi se gli agricoltori ci ringraziano o no ci importa poco,l' importante è contenere il danno che possono arrecare alle culture e soprattutto all' altra fauna selvatica

Da quest'anno mi sono dedicato con impegno alle (gazze e cornacchie). In alcune giornate si sono appesantite di piombo [Trilly-77-24.gif]. A parte le battute é una caccia che va' fatta con applicazione (stampi e mimetismo perfetto) sono animali molto scaltri.

Brakoniere78 ha scritto:
...ogni tanto si sente ancora qualche fucilata abusiva per le campagne...... L'amore che gli agricoltori hanno per le gazze e cornacchie non ha prezzo!!! ..per tutto il resto c'e' mastercard!!
grande brak [5a] [5a] [spocht_2.gif]

claudio984 ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:
...ogni tanto si sente ancora qualche fucilata abusiva per le campagne...... L'amore che gli agricoltori hanno per le gazze e cornacchie non ha prezzo!!! ..per tutto il resto c'e' mastercard!!
grande brak [5a] [5a] [spocht_2.gif]

...nela Basa poi.... [Trilly-77-24.gif]

ducati ha scritto:
Da quest'anno mi sono dedicato con impegno alle (gazze e cornacchie). In alcune giornate si sono appesantite di piombo [Trilly-77-24.gif]. A parte le battute é una caccia che va' fatta con applicazione (stampi e mimetismo perfetto) sono animali molto scaltri.
non ho mai fatto questa caccia in modo specifico ma conoscendo gli animali da insidiare credo che a livello tecnico sia anche piu' difficile del colombo al campo (caccia che pratico abbastanza)saluti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto