Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
salve, Quoto al 100/ ....grazie
saluti

Vedo che in parecchi dopo aver avuto le fregature nelle AAV E AFV stanno traendo le conclusioni che in altri post volevo far capire e che piu' di qualcuno mi ha rinfacciato dicendo che chi andava in queste A lo faceva per farsi un gitarella ma secondo me la gitarella una se la fa pure andando nella propria regione,se nessuno andasse a dare euro a questi, vedremmo riaprire la caccia agli extra logicamente con regolare ATC anche in preapertura

Salve a tutti
Mi scuso se non sono stato chiaro
Ci tengo a precisare, che la discussione e' rivolta alle false a Afv ed altre fantomatiche aziende, o a falsi promotori .... non certo ha chi ha una vera afv dove l' esercizio venatorio e' autorizzato ..aziende che pagano regolare concessione e vantano serietà e professionalità .
Saluti a tutti

Leggendo gli interventi, mi sembra di capire che il soggetto in questione organizzi caccia in preapertura per fuori regione che non possono " assolutamente " praticare " in terreno libero. Invito a denunciare la cosa, perchè ne potrebbero pagar care le spese nostri ignari colleghi. Ricordo che la caccia agli extraregione si apre ad ottobre e termina il 30 dicembre. Si rischia il pda. Basterebbe una denuncia formale da parte degli amici con la descrizione dei luoghi dei soggetti proponendi e dei portali o social dove si pubblicizza la cosa. Poi ci penerà l'autorità a porre fine agli illeciti ..... fattori divulgativi dell'immagine distorta con cui il cacciatore ( per lo più onesto ) si propone ai media. Borne, invita i tuoi amici a fare esposto.

salve a tutti
Gent.mo Sig.Fabio dt
Sara' fatto .... comunque i miei amici erano in regola perche' residenti in regione...almeno quello!!! certo, fidandosi sarebbero potuti incappare in zona vietata, nel dubbio hanno lasciato il fucile in fodero e fatto rotta verso casa.
diversamente, come da lei descritto, sarebbe un guaio serio per quei amici cacciatori exstrareg. che credono di cacciare in un afv.
vedremo cosa hanno intenzione di fare, comunque sarei curioso di conoscere quanti hanno subito la stessa disavventura.
saluti a tutti

Come ho detto nell'altra discussione chiusa da Bothav (non ho capito perchè..), questo tizio ha un pagina su facebbok dove pubblicizza belle cacciate a quagli,e tortore, tordi acquatici ecc. in terreni privati (si grazie, tanto non sono i suoi..) lasciando solo un cellulare. Non ci sono nomi di aziende afv atv nè indirizzi... ora dico, confondersi con un tipo così è proprio da cogli@ni eh!!
Comunque sicuramente tutti i soldi li prende al nero quindi se c'è un finanziere che legge, si metta all'opera...

Buongiorno a tutti.
Mi permetto, brevemente, di segnalare che gran parte del Gargano è Parco Nazionale. A caccia da codesti individui si viene accompagnati a buio e i relativi cartelli risulteranno invisibili per i malcapitati ospiti. Occhio amici perché oltre i denaro ci possono essere conseguenze molto gravi. Quindi solo strutture autorizzate e certificate quali A.F.V. o similari.

In passato ne ho gia' parlato occhio a due alberghi di Rodi Garganico molto vicini che pubblicizzano la caccia ai tordi....occhio perché sono so'le senza se e senza ma.....senza parlare di accompagnatori che sparavano loro invece dei clienti, accompagnati da personaggi armati senza il pda e che a fine giornata volevano vendere pure i tordi che avresti dovuto sparare tu.....mai piu' mi faro' fregare da siffatte pubblicita'

Come, quando qualche anno fa affermavo che ci sono accompagnatori disonesti nel gargano, mi hanno bannato e tutti i pugliesi a darmi contro....bha qualcosa non mi torna.

Strano perchè poi saranno quasi 15 anni che vado la....qualcosina conosco....e conosco anche il tipo citato...e anche il padre e il fratello, tutti uguali....pensate che padre e figlio si facevano concorrenza hahahaha

Buongiorno a tutti.
Mi permetto, brevemente, di segnalare che gran parte del Gargano è Parco Nazionale. A caccia da codesti individui si viene accompagnati a buio e i relativi cartelli risulteranno invisibili per i malcapitati ospiti. Occhio amici perché oltre i denaro ci possono essere conseguenze molto gravi. Quindi solo strutture autorizzate e certificate quali A.F.V. o similari.

quoto al 100/ informarsi bene prima di muoversi......certo che questi "signori" hanno un bel "coraggio" robba da matti per non aggiungere altro..........
saluti a tutti

- - - Aggiornato - - -

Come, quando qualche anno fa affermavo che ci sono accompagnatori disonesti nel gargano, mi hanno bannato e tutti i pugliesi a darmi contro....bha qualcosa non mi torna.

Strano perchè poi saranno quasi 15 anni che vado la....qualcosina conosco....e conosco anche il tipo citato...e anche il padre e il fratello, tutti uguali....pensate che padre e figlio si facevano concorrenza hahahaha

Scusa, pensi siano i soliti oppure la "societa'" si e' allargata.

In passato ne ho gia' parlato occhio a due alberghi di Rodi Garganico molto vicini che pubblicizzano la caccia ai tordi....occhio perché sono so'le senza se e senza ma.....senza parlare di accompagnatori che sparavano loro invece dei clienti, accompagnati da personaggi armati senza il pda e che a fine giornata volevano vendere pure i tordi che avresti dovuto sparare tu.....mai piu' mi faro' fregare da siffatte pubblicita'

Salve a tutti,
Carissimo e' un' po' che non ci si sente,Per esserti solidale...... posso dirti e confermare tutto quello che hai scritto, quindi, attraverso annunci caccia in web, attirano i malcapiatti in albergo assicurando
giornate di caccia indimenticabili, non capisco a quale titolo si dichiarino accompagnatori visto che non hanno un afv da gestire.
Mi sono posto una domanda,........ se la guardia di finanza si presentasse travestita da cacciatori,questi "signori" come giustificherebbero le somme richieste e non fiscalizzate?
Spero prima o poi in una bella notizia che possa dar pace a tanti malcapitati.
saluti a tutti

Salve a tutti,
Carissimo e' un' po' che non ci si sente,Per esserti solidale...... posso dirti e confermare tutto quello che hai scritto, quindi, attraverso annunci caccia in web, attirano i malcapiatti in albergo assicurando
giornate di caccia indimenticabili, non capisco a quale titolo si dichiarino accompagnatori visto che non hanno un afv da gestire.
Mi sono posto una domanda,........ se la guardia di finanza si presentasse travestita da cacciatori,questi "signori" come giustificherebbero le somme richieste e non fiscalizzate?
Spero prima o poi in una bella notizia che possa dar pace a tanti malcapitati.
saluti a tutti

Secondo me qualcuno sa benissimo come si comportano ma se non esce una denuncia circostanziata fanno tutti finta di niente....

voglio raccontare come si comportorano i sedicenti accompagnatori di uno dei due alberghi:

la mattina ci fecero andare dietro a loro e ci portarono in una zona del tutto spoglia da alberi eravamo in 7 ...si spararono 3 tordi in tutto a 5 km di distanza fecero la guerra, sicuramente gente del posto, alla nostra richiesta di andare la' ci dissero che non si poteva.....alle 10,00 ci portarono in un posto dove dissero che era il posto da rientro e che non lo dovevamo abbandonare altrimenti se lo sarebbero preso altri....inutile dire che non venne nessuno e in 7 al rientro si spararono 2 tordi....òla sera a cena si mandarono in culo e gli si pago' la giornata dicendogli di non farsi vedere la mattina dopo....erano arrabbiati e volevano il pagamento di entrambe le giornate, ancora sto' a ridergli in faccia....e il gestore dell'albergo era dalla parte loro.......

Ma non potreste concordare un prezzo per ogni capo abbattuto,cacciare la migratoria ammesso che trovi l'onesto ( lasciamo perde ) è difficile se non impossibile sapere il giorno del passo o del rientro di migratoria perche ci sono troppe circostanze di mezzo.
Quindi per tutelare entrambi,sia organizzatori che clienti si concorda un prezzo e a fine giornata si fa i conti.

Quello non c'entra niente,c'è chi puo' e chi non puo',c'è chi paga migliaia d'euro i permessi per un capanno,c'è chi fa centinaia di chilometri per cacciare disintegrando macchine e fiumi di benzina e c'è chi paga qualcuno per cacciare animali che da solo non ce la farebbe.
Ognuno si gestisce a suo piacimento

La questione è anche un altra. In molte zone di Italia la caccia in inverno è povera, ma molto povera, nel senso che c'è poco, di migratoria come di stanziale.... la puglia è rinomata per la presenza di tordi anche in inverno.. 1+1 fà due, ad alcuni viene la voglia di espatriare in zone più ricche di selvaggina, anche a me è venuta voglia tante volte, poi il tempo è sempre poco e si rimanda.. ma fare 10 o più tordi qui da me in dicembre e gennaio è cosa molto rara...l'ultima volta li feci nel 2010 o 2011, ed erano sasselli..

Quello non c'entra niente,c'è chi puo' e chi non puo',c'è chi paga migliaia d'euro i permessi per un capanno,c'è chi fa centinaia di chilometri per cacciare disintegrando macchine e fiumi di benzina e c'è chi paga qualcuno per cacciare animali che da solo non ce la farebbe.
Ognuno si gestisce a suo piacimento

concordo !!

Salve a tutti
ogni opinione va' rispettatta,
Comunque come ben dice l'amico barone rosso,chi va' su internet deve prestare molta attenzione perche' oltre a ricevere " fumo" si rischia
magari di essere sanzionati visto che gran parte del gargano e ' zona protetta.
credo comunque che sia stato utile parlarne, cio' consentira' a qualcuno di riflettere prima di contattare queste persone.
Personalmente ho risolto cosi' ....... ho un amico che mi invita una giornata agli acquatici o colombacci, quando e' il periodo dei tordi viene lui da me. unica spesa,
viaggio permesso atc giornaliero ed una al max due notti nel weekend in hotel.
la serata si conclude a cena con i sapori locali e tante risate, ed in fine col groppone in gola si saluta l'amico come fosse stato un parente stretto.
saluti a tutti

Il problema è che con la selvaggina migratoria questi personaggi hanno sempre la scusa che la stessa si sia spostata o che sia sparita. Quindi chi si affida a queste persone deve mettere in conto le fregature. So per certo che questi personaggi personaggi alla preapertura dove ci sono un pò di tortore mettono i capanni qualche giorno prima e se vedono cacciatori nei paraggi dicono di andare via con le buone o con qualche parola grossa. Ovviamente sto parlando di terreno libero. Al posto di dare soldi a questi personaggi con 1/4 di quei soldi fatevi 2 passeggiate con gli amici e cercatele le tortore. Qualcuno diciamo pure che se le va a cercare le fregature. Anche i muri sanno che sul Gargano spesso sono solo fregature.

Devo dire che le fregature le ho prese solo cosi', altre volte sono andato in Puglia da amici specie un amico di Bito.nto e ci siamo fatti cacciate gratis pagando solo permessi e albergo e siamo andati alla grande con lui e i suoi amici

Devo dire che le fregature le ho prese solo cosi', altre volte sono andato in Puglia da amici specie un amico di Bito.nto e ci siamo fatti cacciate gratis pagando solo permessi e albergo e siamo andati alla grande con lui e i suoi amici
Giusta scelta,........ i costi ci sono sempre quando uno si sposta, certo la migratoria e' inprevedibile .... dutante il passo mi capita che al mattino mentre gusto il caffe' sulla mia veranda prima di recarmi al lavoro, assisto al passaggio di tanti tordi ... spesso (giornata di silenzio venatorio) magari il giorno successivo giornata di caccia, zero! ancor peggio farsi pelare da questi personaggi .
saluti a tutti

Giusta scelta,........ i costi ci sono sempre quando uno si sposta, certo la migratoria e' imprevedibile .... dutante il passo mi capita che al mattino mentre gusto il caffe' sulla mia veranda prima di recarmi al lavoro, assisto al passaggio di tanti tordi ... spesso (giornata di silenzio venatorio) magari il giorno successivo giornata di caccia, zero! ancor peggio farsi pelare da questi personaggi .
saluti a tutti
correzione........

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto