fabio d.t.
Cacciatore Veterano (10000/15000)
W l'italia... ca@@o
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Fagiano, starna lepre volpe e ungulati.... Ai cacciatori locali non interessa gran che la questione..... Se gli chiudessero gli ungulati vedi che rivoluzione....peccato per il settore della caccia alla migratoria... Tanti soldi persi....Michele....in sostanza oggi cosa si può cacciare in Romania?
Fagiano, starna lepre volpe e ungulati.... Ai cacciatori locali non interessa gran che la questione..... Se gli chiudessero gli ungulati vedi che rivoluzione....peccato per il settore della caccia alla migratoria... Tanti soldi persi....
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Originariamente inviato da barone rosso Visualizza il messaggio
E se questi hanno aperto gli occhi, dobbiamo dire grazie ai tutti quei pirla, mona , o teste di caxxo che si pavoneggiano con i carnier
e lo metto per i iscritto che la colpa e' del turismo venatorio perche' il 99 % dei cacciatori rumeni non gliene frega assolutamente nulla di quello che vola!!!!!
vagli a toccare un cinghiale o un capriolo.....
Originariamente inviato da al 390 Visualizza il messaggio
Comunque si è arrivato a tutto questo per la mal gestione del cosiddetto turismo venatorio perché si è fatta carne da macello sparando anche ai piccoli di Tortore colombacci postando fotoe non vi dico delle stragi di beccacce quindi prima o poi qualcuno doveva prendere dei provvedimenti così drastici. Per me questo in Italia non potrebbe dico forse accadere 1 perché non abbiamo turismo venatorio 2 forse in questi casi tutte le ne associazioni rappresentanti avrebbero voci in capitolo da controribattere.
Parecchi professional hunter devono preoccuparsi..... Il grasso che cola prima o poi doveva finire...
Fagiano, starna lepre volpe e ungulati.... Ai cacciatori locali non interessa gran che la questione..... Se gli chiudessero gli ungulati vedi che rivoluzione....peccato per il settore della caccia alla migratoria... Tanti soldi persi....
Non mi preoccupo del turismo venatorio... Ho solo affermato che è il settore più colpito da questo evento.... E poi a parità di restrizioni vuoi mettere che andrò a caccia a piedi....... A me basta stare a caccia... Poi se as paro va bene... Se non sparo va bene lo stesso.....Fammi capire Michele come la pensi. In precedenti interventi che ho quotato hai attribuito le cause del caos legislativo venatorio al turismo, quasi sei soddisfatto della fine delle vacche grasse da mungere, ma poi ti preoccupi della mancanza d'indotto generato dal turismo stesso.
Visto poi che al 99% dei Rumeni della migratoria gli frega meno di zero, il danno è solo al turismo venatorio e ad una manciati di romantici trasferitisi in Romania con la passione della migratoria. Se così fosse, l'interesse del legislatore in matiera, di risolvere positivamente la questione sarà minimo, visto che la questione è a cuore all'1% dei locali.
Insomma per anni, hai decantato a ragione la visione della caccia nella comunità rumena, territori ricchi di selvaggina, habitat da noi impensabili calendario venatorio infinito .... ecco, se scegli di entrare in europa ti becchi l'allinamento alle leggi europee anche in materia venatoria. Non si tratta di stragisti forestieri, turismo venatorio ecc. si tratta di un Europa malata di animalismo difficilmente accettabile dagli amanti della cultura rurale. La romania non era altro che l'Italia di 30 anni fà .... ho scritto era, perchè ad azzerare la distanza tra oggi e quello che sarà un domani simile al nostro ex bel paese .... sarà questione di attimi. La caccia, la nostra passione che ci condiziona l'esistenza ( credo che il motivo principale del tuo trasferimento sia proprio il sangue da uomo rurale e cacciatore di conseguenza ) sarà rivoluzionata in peggio. Tempi, speci non concesse se non con giustificazioni inimpugnabili ( ma in quali tempi ? ) .... e poi quei territori incontaminati dalla civiltà ...... inesorabilmente diventeranno parco. Non è portare sfiga, ma quello che è successo in Italia, ma anche già nel Delta del danubio. I parchi sono un pozzo mangiasoldi, soldi versati dalla comunità europea e ben di più di quelli che movimenta il turismo venatorio.
A michè ....... E' tutto finito![]()
Non mi preoccupo del turismo venatorio... Ho solo affermato che è il settore più colpito da questo evento.... E poi a parità di restrizioni vuoi mettere che andrò a caccia a piedi....... A me basta stare a caccia... Poi se as paro va bene... Se non sparo va bene lo stesso.....
Mi trasferisco per mangiare ciò che coltivo e allievo..... Lontano dal caos....cambiibdi vita radicale.....A michè ... e se te fanno parco dietro casa ? se la migratoria te la restringono sensibilmente ? Spero e credo che i motivi della tua decisione riguardo il trasferimento vanno oltre la caccia
Io volevo fare residenza in Puglia, nel Salento ... m'hanno fatto il parco del litorale d'Ugento .... ovviamente con il vil denaro europeo. Invece all'europa dell xylella non je fregato nulla.
Per come caccio io mi bastano 200 m quadri .. Se non credo non lasceranno 200 m liberi.....A michè ... e se te fanno parco dietro casa ? se la migratoria te la restringono sensibilmente ? Spero e credo che i motivi della tua decisione riguardo il trasferimento vanno oltre la caccia
Io volevo fare residenza in Puglia, nel Salento ... m'hanno fatto il parco del litorale d'Ugento .... ovviamente con il vil denaro europeo. Invece all'europa dell xylella non je fregato nulla.
C'e' pur sempre l'America, del Nord o del Sud. Sia cacciatori veri che stragisti possono ancora divertirsi.
Mi trasferisco per mangiare ciò che coltivo e allievo..... Lontano dal caos....cambiibdi vita radicale.....
---------------------------------------------------
Ti sembra facile? Ti devo deludere, non sono tutte rose e fiori. Coltivare è un rebus, devi essere pratico, se non hai i mezzi è dura... credimi.
Altrettanto dicasi per l'allevamento, ho preso certe scoppole che non ti dico, moria di conigli, sempre dietro la porta, animali selvatici che insinuano sempre gli animali, malattie varie che devi conoscere sul nascere, pena... perdita di tutto l'allevamento.
E' bello, ma non è facile. Dal 2006 mi dedico a campagna e allevamento e ti dico che se dovevo vivere di questo, sarei morto di fame. A meno che, non usi tutte quelle porcherie che si usano in agricoltura e negli allevamenti intensivi, ma facendo ciò......i tumori sono certi al 100%.
A questo punto di dico; PENSACI.Io credevo che avessi messo in campo un lavoro che ti avrebbe garantito una vita serena, la caccia passa al terzo posto.....famiglia, lavoro e caccia, ma così non hai certezze.
Se in Italia hai un lavoro che bene o male ti sostiene, non lo lasciare, (consiglio personale, accetta tutti i consigli, ma il tuo non lo lasciare), come dice Fabio, la Romania sta diventando come da noi.
Sono 10 anni che ci penso.... Non diventerò ricco.... Ma sarò LIBERO.
----------------------------------------------------Ultimo off topic......SONO FATTI MIE!.. Cit. RAZ DEGAN
Qui si parla della sospensione della caccia ai volatili.
Ultimo off topic......SONO CAXXI MIE!
Qui si parla della sospensione della caccia ai volatili.
Continuerò a cacciare anche in Italia....Finora Maria ed io stiamo bene qui, e per le nostre esigenze con un costo vita decisamente molto inferiore rispetto l'Italia: ci manca solamente il fattore di non poter esercitare la "Caccia ai Migratori" (la nostra passione atavica...) a causa di quest'improvvisa "menata" che purtroppo ha messo in ginocchio tantissime persone (e settori), non solamente noi Cacciatori... Dicono che sarà sicuramente qualcosa di "momentaneo" ma non sappiamo quanto durerà questo .... "momentaneo"..... e neppure come sarà il "dopo". Tutto sommato se la "gestione" e la "forma" fosse pressapoco come quella Italiana pensiamo che non sarebbe poi tanto male: oggi abbiamo visto transitare i primi grossi gruppi di Colombacci in migrazione e le prime Allodole: crediamo sia dovuto alla perturbazione temporalesca in arrivo che hanno "in coda". Certo che rimanere solamente a guardare ciò che ci passa sulla testa non è certo il massimo della soddisfazione, ma almeno osserviamo qualcosa che ci piace "sognando" futuri momenti migliori..... in attesa che venga presto organizzata la prima battuta "di apertura" ai Cinghiali, ungulati che non perseguiamo ancora per non disturbare la caccia al Cervo al bramito che ci vede impegnati in questo periodo. In ogni caso per noi la caccia ai migratori ha un fascino tutto suo, molto particolare, stupendo e magico che ci prende davvero "corpo e anima".