Caccia in Romania.... Alla frutta... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Michele....in sostanza oggi cosa si può cacciare in Romania?
Fagiano, starna lepre volpe e ungulati.... Ai cacciatori locali non interessa gran che la questione..... Se gli chiudessero gli ungulati vedi che rivoluzione....peccato per il settore della caccia alla migratoria... Tanti soldi persi....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Fagiano, starna lepre volpe e ungulati.... Ai cacciatori locali non interessa gran che la questione..... Se gli chiudessero gli ungulati vedi che rivoluzione....peccato per il settore della caccia alla migratoria... Tanti soldi persi....

Insomma, piu' o meno come da noi, eccezion fatta che anatre, beccacce, beccaccini e tortore qui si possono cacciare dove ci sono o dove transitano. E scommetto che anatre, oche, beccacce, beccaccini e quaglie in seguito saranno cacciabili anche in Romania. Dubito fortemente che tordi, allodole (gia' vietate) e tortore diverranno cacciabili di nuovo.

Originariamente inviato da barone rosso Visualizza il messaggio
E se questi hanno aperto gli occhi, dobbiamo dire grazie ai tutti quei pirla, mona , o teste di caxxo che si pavoneggiano con i carnier

e lo metto per i iscritto che la colpa e' del turismo venatorio perche' il 99 % dei cacciatori rumeni non gliene frega assolutamente nulla di quello che vola!!!!!
vagli a toccare un cinghiale o un capriolo.....
Originariamente inviato da al 390 Visualizza il messaggio
Comunque si è arrivato a tutto questo per la mal gestione del cosiddetto turismo venatorio perché si è fatta carne da macello sparando anche ai piccoli di Tortore colombacci postando fotoe non vi dico delle stragi di beccacce quindi prima o poi qualcuno doveva prendere dei provvedimenti così drastici. Per me questo in Italia non potrebbe dico forse accadere 1 perché non abbiamo turismo venatorio 2 forse in questi casi tutte le ne associazioni rappresentanti avrebbero voci in capitolo da controribattere.

Parecchi professional hunter devono preoccuparsi..... Il grasso che cola prima o poi doveva finire...

Fammi capire Michele come la pensi. In precedenti interventi che ho quotato hai attribuito le cause del caos legislativo venatorio al turismo, quasi sei soddisfatto della fine delle vacche grasse da mungere, ma poi ti preoccupi della mancanza d'indotto generato dal turismo stesso.
Visto poi che al 99% dei Rumeni della migratoria gli frega meno di zero, il danno è solo al turismo venatorio e ad una manciati di romantici trasferitisi in Romania con la passione della migratoria. Se così fosse, l'interesse del legislatore in matiera, di risolvere positivamente la questione sarà minimo, visto che la questione è a cuore all'1% dei locali.

Insomma per anni, hai decantato a ragione la visione della caccia nella comunità rumena, territori ricchi di selvaggina, habitat da noi impensabili calendario venatorio infinito .... ecco, se scegli di entrare in europa ti becchi l'allinamento alle leggi europee anche in materia venatoria. Non si tratta di stragisti forestieri, turismo venatorio ecc. si tratta di un Europa malata di animalismo difficilmente accettabile dagli amanti della cultura rurale. La romania non era altro che l'Italia di 30 anni fà .... ho scritto era, perchè ad azzerare la distanza tra oggi e quello che sarà un domani simile al nostro ex bel paese .... sarà questione di attimi. La caccia, la nostra passione che ci condiziona l'esistenza ( credo che il motivo principale del tuo trasferimento sia proprio il sangue da uomo rurale e cacciatore di conseguenza ) sarà rivoluzionata in peggio. Tempi, speci non concesse se non con giustificazioni inimpugnabili ( ma in quali tempi ? ) .... e poi quei territori incontaminati dalla civiltà ...... inesorabilmente diventeranno parco. Non è portare sfiga, ma quello che è successo in Italia, ma anche già nel Delta del danubio. I parchi sono un pozzo mangiasoldi, soldi versati dalla comunità europea e ben di più di quelli che movimenta il turismo venatorio.
A michè ....... E' tutto finito :confused:

Fammi capire Michele come la pensi. In precedenti interventi che ho quotato hai attribuito le cause del caos legislativo venatorio al turismo, quasi sei soddisfatto della fine delle vacche grasse da mungere, ma poi ti preoccupi della mancanza d'indotto generato dal turismo stesso.
Visto poi che al 99% dei Rumeni della migratoria gli frega meno di zero, il danno è solo al turismo venatorio e ad una manciati di romantici trasferitisi in Romania con la passione della migratoria. Se così fosse, l'interesse del legislatore in matiera, di risolvere positivamente la questione sarà minimo, visto che la questione è a cuore all'1% dei locali.

Insomma per anni, hai decantato a ragione la visione della caccia nella comunità rumena, territori ricchi di selvaggina, habitat da noi impensabili calendario venatorio infinito .... ecco, se scegli di entrare in europa ti becchi l'allinamento alle leggi europee anche in materia venatoria. Non si tratta di stragisti forestieri, turismo venatorio ecc. si tratta di un Europa malata di animalismo difficilmente accettabile dagli amanti della cultura rurale. La romania non era altro che l'Italia di 30 anni fà .... ho scritto era, perchè ad azzerare la distanza tra oggi e quello che sarà un domani simile al nostro ex bel paese .... sarà questione di attimi. La caccia, la nostra passione che ci condiziona l'esistenza ( credo che il motivo principale del tuo trasferimento sia proprio il sangue da uomo rurale e cacciatore di conseguenza ) sarà rivoluzionata in peggio. Tempi, speci non concesse se non con giustificazioni inimpugnabili ( ma in quali tempi ? ) .... e poi quei territori incontaminati dalla civiltà ...... inesorabilmente diventeranno parco. Non è portare sfiga, ma quello che è successo in Italia, ma anche già nel Delta del danubio. I parchi sono un pozzo mangiasoldi, soldi versati dalla comunità europea e ben di più di quelli che movimenta il turismo venatorio.
A michè ....... E' tutto finito :confused:
Non mi preoccupo del turismo venatorio... Ho solo affermato che è il settore più colpito da questo evento.... E poi a parità di restrizioni vuoi mettere che andrò a caccia a piedi....... A me basta stare a caccia... Poi se as paro va bene... Se non sparo va bene lo stesso.....

Non mi preoccupo del turismo venatorio... Ho solo affermato che è il settore più colpito da questo evento.... E poi a parità di restrizioni vuoi mettere che andrò a caccia a piedi....... A me basta stare a caccia... Poi se as paro va bene... Se non sparo va bene lo stesso.....

A michè ... e se te fanno parco dietro casa ? se la migratoria te la restringono sensibilmente ? Spero e credo che i motivi della tua decisione riguardo il trasferimento vanno oltre la caccia

Io volevo fare residenza in Puglia, nel Salento ... m'hanno fatto il parco del litorale d'Ugento .... ovviamente con il vil denaro europeo. Invece all'europa dell xylella non je fregato nulla.

Non riuscirò a sparare 10 cartucce a uscita?...senza usare la macchina. 500 m da casa?.... Col fiume a 300 m?........circondato da abetaie, boschi di querce?
Mi accontentero'..... L'unica fregatura è che sarò lontano da Giorgio e Maria 354 km.... 6 ore di macchina....
a6ebf6e02f8f2fea7a262f0c304bb19c.jpg

A michè ... e se te fanno parco dietro casa ? se la migratoria te la restringono sensibilmente ? Spero e credo che i motivi della tua decisione riguardo il trasferimento vanno oltre la caccia

Io volevo fare residenza in Puglia, nel Salento ... m'hanno fatto il parco del litorale d'Ugento .... ovviamente con il vil denaro europeo. Invece all'europa dell xylella non je fregato nulla.
Mi trasferisco per mangiare ciò che coltivo e allievo..... Lontano dal caos....cambiibdi vita radicale.....

Per come caccio io mi bastano 200 m quadri .. Se non credo non lasceranno 200 m liberi.....

C'e' pur sempre l'America, del Nord o del Sud. Sia cacciatori veri che stragisti possono ancora divertirsi.

In fondo, se quando uno trova il posto dei suo sogni, si dice che " ha trovato l'America " , ci sarà pure un motivo.

Quando io in puglia ho trovato moglie, piacente e ricca possidente, mi hanno detto " ammazza che culo ... hai trovato l'America " ..... mica " .... hai trovato la Romania " [Trilly-77-24.gif]

Mi trasferisco per mangiare ciò che coltivo e allievo..... Lontano dal caos....cambiibdi vita radicale.....

---------------------------------------------------
Ti sembra facile? Ti devo deludere, non sono tutte rose e fiori. Coltivare è un rebus, devi essere pratico, se non hai i mezzi è dura... credimi.
Altrettanto dicasi per l'allevamento, ho preso certe scoppole che non ti dico, moria di conigli, sempre dietro la porta, animali selvatici che insinuano sempre gli animali, malattie varie che devi conoscere sul nascere, pena... perdita di tutto l'allevamento.
E' bello, ma non è facile. Dal 2006 mi dedico a campagna e allevamento e ti dico che se dovevo vivere di questo, sarei morto di fame. A meno che, non usi tutte quelle porcherie che si usano in agricoltura e negli allevamenti intensivi, ma facendo ciò......i tumori sono certi al 100%.
A questo punto di dico; PENSACI.Io credevo che avessi messo in campo un lavoro che ti avrebbe garantito una vita serena, la caccia passa al terzo posto.....famiglia, lavoro e caccia, ma così non hai certezze.
Se in Italia hai un lavoro che bene o male ti sostiene, non lo lasciare, (consiglio personale, accetta tutti i consigli, ma il tuo non lo lasciare), come dice Fabio, la Romania sta diventando come da noi.

---------------------------------------------------
Ti sembra facile? Ti devo deludere, non sono tutte rose e fiori. Coltivare è un rebus, devi essere pratico, se non hai i mezzi è dura... credimi.
Altrettanto dicasi per l'allevamento, ho preso certe scoppole che non ti dico, moria di conigli, sempre dietro la porta, animali selvatici che insinuano sempre gli animali, malattie varie che devi conoscere sul nascere, pena... perdita di tutto l'allevamento.
E' bello, ma non è facile. Dal 2006 mi dedico a campagna e allevamento e ti dico che se dovevo vivere di questo, sarei morto di fame. A meno che, non usi tutte quelle porcherie che si usano in agricoltura e negli allevamenti intensivi, ma facendo ciò......i tumori sono certi al 100%.
A questo punto di dico; PENSACI.Io credevo che avessi messo in campo un lavoro che ti avrebbe garantito una vita serena, la caccia passa al terzo posto.....famiglia, lavoro e caccia, ma così non hai certezze.
Se in Italia hai un lavoro che bene o male ti sostiene, non lo lasciare, (consiglio personale, accetta tutti i consigli, ma il tuo non lo lasciare), come dice Fabio, la Romania sta diventando come da noi.

Sono 10 anni che ci penso.... Non diventerò ricco.... Ma sarò LIBERO.

Sono 10 anni che ci penso.... Non diventerò ricco.... Ma sarò LIBERO.

Tutto dipende dalla tua concezione di "ricco" e di "libero." Tutto e' soggettivo. Io quando ero in California non ero ne' libero (avevo un lavoro di merd@) ne' ricco. Nel Montana, piu' libero e un po' meno povero. In Alaska agiato (ottimi stipendi, io e mia moglie) ma non libero. Adesso finalmente sto benino e sono liberissimo--ma sono troppo vecchio e scassato per godere appieno cio' che ho. Thoreau si sentiva "ricco" e libero vivendo una vita che io (pure tu) considererei miserabile, in una capanna vicino a un laghetto, Walden Pond, vivendo da eremita col minimo indispensabile (se Emerson e altri amici non lo avessero mantenuto sarebbe morto di fame). Da' retta a me: sono sicuro che da italiano impiegato (o commerciante, o professionista--non so che cosa tu faccia come lavoro) sei abituato ad un certo tenore di vita. Se ti aspetti di campare con i prodotti della terra, del pollaio, o della stalla, o del pascolo, Walker te l'ha detta esattamente com'e'. Morirai di fame. Io su cinque volte che ho piantato i girasoli quattro volte sono finiti a schifio: una volta bruchi, un'altra volta siccita', un'altra volta un uragano di pioggia e vento che li ha abbattuti, e quest'anno stavano venendo su bellissimi, ma poi e' piovuto quasi ogni giorno e non sono andati a seme. Le pesche l'anno scorso erano tantissime, ma quasi tutte con vermi. Quest'anno quasi niente. Le patate niente (marcite). L'albicocco ancora non ha fatto neanche un frutto. Di tre alberi di loto uno solo ha una quindicina di frutti. Di fichi gli uccelli ne hanno avuti tanti, io un po' di meno. Le pere se le sono mangiate tutte gli scoiattoli. Le galline a causa del caldo atroce mi stanno facendo pochissime uova, anche se continuano a mangiare la stessa quantita' di mangime e granaglie. Le mucche richiedono cure continue. Se le tieni in una stalla le devi mantenere a fieno e granaglie. Se le fai pascolare hai bisogno di recinzione e poi devi anche avere dei terreni a erba per mieterla e farne il fieno per l'inverno, quando le mucche non hanno erba a disposizione. Ce l'ai il macchinario per tagliare e imballare il fieno? Non credo che tu lo voglia fare a mano. Non so quanti anni tu abbia. Assumendo che tu sia abbastanza giovane ed in ottime condizioni fisiche, per quanti anni ancora sarai in grado di arare (come? ce l'hai un trattore? un mulo o bue?), zappare, chinarti a strappare erbacce, raccogliere? E poi come conserverai i tuoi raccolti? Sai inscatolare, fare marmellate, salare, affumicare? E che carburante userai per riscaldare casa (in Romania fa freddo), per cucinare? Vabbe', diciamo che userai la legna. Hai mai tagliato e trasportato alberi? Poi che cosa userai per segare? E per spaccare la legna in pezzi piccoli usabili in una cucina a legna? E dopo la spesa per comprare casa e terreno (per la legna avrai bisogno di diversi ettari di bosco e qualcosa per trasportarla) avrai abbastanza risparmi per comprare tutte le cose che ti serviranno?
Attento, Baro', che il passo che stai per fare e' difficilissimo e possibilmente senza ritorno. Ma se vuoi vivere come Thoreau, morto di fame ma "libero," fattelo dire da uno che l'ha provato: La liberta' quando non hai niente non vale un caxzo!
Poi, se ci aggiungi che, pare, in Romania non avrai neanche piu' l'opportunita' di cacciare la migratoria, che tu ami cacciare, da' retta a me, stattene in Italia, lavora fino al pensionamento, e una volta o due l'anno prenditi qualche giorno di permesso e va' a trovare Giorgio e Maria, ammazza un paio di cinghiali, qualche starna, e poi tornatene a casa tua al calduccio e con tutti i comforts ai quali sei abituato.
Mi dispiace di essere cosi' negativo e di parrti scoppiare il palloncino dei sogno con l'ago del realismo. Woody Allen disse: "Life is what happens when you are making other plans. La vita e' cio' che accade mentre tu stai facendo piani diversi. I sogni sono belli, ma guai a ignorare la realta'.

Ultimo off topic......SONO FATTI MIE!.. Cit. RAZ DEGAN

Qui si parla della sospensione della caccia ai volatili.

----------------------------------------------------

Allora ti chiedo umilmente scusa, fai conto che non ti ho detto niente.

Ultimo off topic......SONO CAXXI MIE!

Qui si parla della sospensione della caccia ai volatili.

Boni.......state boni.....

Michele capisco ma gli amici ti stanno dimostrando vicinanza, non vogliono entrare nelle tue decisioni , io leggo sincera preoccupazione.
Direi di chiuderla qui con i “consigli off topic” e tornare in argomento, grazie.🙏

Grazie per l'interessamento, ma preoccuparsi per me sapere cosa siamo in grado di fare io e mia moglie,non lo ritengo opportuno.... È scontato che lavoreremo come abbiamo sempre fatto... In più avremo animali e terreno.

Saro' sfacciato e cafone, ma io chiedo scusa soltanto quando so di aver volutamente fatto qualcosa di male. Consigliare un amico virtuale non e' peccato, specialmente se i consigli vengono da qualcuno che sa che cosa voglia dire lasciare l'Italia per la California, poi dalla California al Montana, dal Montana all'Alaska, dall'Alaska all'Alabama--cinque mondi diversi l'uno dall'altro A me ha detto bene. Ad altri no.
Comunque non ne parliamo piu' e torniamo al topic. La caccia alla migratoria in Romania e' finita per ora e probabilmente non riaprira' per chissa' quanto tempo, se non per sempre. Se la caccia alla migratoria fosse la MIA passione di certo rimarrei in Italia dove almeno ancora si puo' sparare a quasi tutti gli uccelli migratori. Mi sembra logico. Poi ognuno faccia quel che crede e quello che vuole. Basta che non bruci i ponti dietro di se'. Fanno comodo quando si decide di fare una ritirata strategica.

Finora Maria ed io stiamo bene qui, e per le nostre esigenze con un costo vita decisamente molto inferiore rispetto l'Italia: ci manca solamente il fattore di non poter esercitare la "Caccia ai Migratori" (la nostra passione atavica...) a causa di quest'improvvisa "menata" che purtroppo ha messo in ginocchio tantissime persone (e settori), non solamente noi Cacciatori... Dicono che sarà sicuramente qualcosa di "momentaneo" ma non sappiamo quanto durerà questo .... "momentaneo"..... e neppure come sarà il "dopo". Tutto sommato se la "gestione" e la "forma" fosse pressapoco come quella Italiana pensiamo che non sarebbe poi tanto male: oggi abbiamo visto transitare i primi grossi gruppi di Colombacci in migrazione e le prime Allodole: crediamo sia dovuto alla perturbazione temporalesca in arrivo che hanno "in coda". Certo che rimanere solamente a guardare ciò che ci passa sulla testa non è certo il massimo della soddisfazione, ma almeno osserviamo qualcosa che ci piace "sognando" futuri momenti migliori..... in attesa che venga presto organizzata la prima battuta "di apertura" ai Cinghiali, ungulati che non perseguiamo ancora per non disturbare la caccia al Cervo al bramito che ci vede impegnati in questo periodo. In ogni caso per noi la caccia ai migratori ha un fascino tutto suo, molto particolare, stupendo e magico che ci prende davvero "corpo e anima".

Speriamo altresì che le persone competenti trovino in fretta una soluzione valida per far fronte all'altra "menata", quella del Coronavirus in corso... per poter avere qui con noi Barone Rosso e Consorte per qualche battuta di caccia alternativa in attesa che venga ripristinata quella ai Migratori.... Chissà che le Associazioni Cacciatori Romeni e quant'altri interessati facciano tesoro di quest' amara "esperienza" negativa che ci sta penalizzando non di poco !!!

Finora Maria ed io stiamo bene qui, e per le nostre esigenze con un costo vita decisamente molto inferiore rispetto l'Italia: ci manca solamente il fattore di non poter esercitare la "Caccia ai Migratori" (la nostra passione atavica...) a causa di quest'improvvisa "menata" che purtroppo ha messo in ginocchio tantissime persone (e settori), non solamente noi Cacciatori... Dicono che sarà sicuramente qualcosa di "momentaneo" ma non sappiamo quanto durerà questo .... "momentaneo"..... e neppure come sarà il "dopo". Tutto sommato se la "gestione" e la "forma" fosse pressapoco come quella Italiana pensiamo che non sarebbe poi tanto male: oggi abbiamo visto transitare i primi grossi gruppi di Colombacci in migrazione e le prime Allodole: crediamo sia dovuto alla perturbazione temporalesca in arrivo che hanno "in coda". Certo che rimanere solamente a guardare ciò che ci passa sulla testa non è certo il massimo della soddisfazione, ma almeno osserviamo qualcosa che ci piace "sognando" futuri momenti migliori..... in attesa che venga presto organizzata la prima battuta "di apertura" ai Cinghiali, ungulati che non perseguiamo ancora per non disturbare la caccia al Cervo al bramito che ci vede impegnati in questo periodo. In ogni caso per noi la caccia ai migratori ha un fascino tutto suo, molto particolare, stupendo e magico che ci prende davvero "corpo e anima".
Continuerò a cacciare anche in Italia....

DSCF0008.JPG Questo è uno dei branchetti che ieri, di tanto in tanto, ci passavo sulla testa ...... per vederlo è necessario ingrandire molto sulla fascia bianca e leggermente a sinistra sopra i rami di un "seccone"... Il gruppetto era ben più basso e si è alzato dopo averci visti: purtroppo non avevamo la macchina fotografica a portata di mano, ma in qualche modo, appena recuperata, abbiamo fatto in tempo scattare ugualmente una foto prima che si dileguasse completamente ... Di "questi tempi" anche queste sono soddisfazioni, un pò "magre" ma per il momento dobbiamo accontentarci così........

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto